Jump to content

Dai moti di Stonewall fino ad oggi quale futuro?


Gray79

Recommended Posts

E' da un po' di tempo che mi faccio questa domanda, questo forum è utilissimo, vorrei parlare di questa discussione con una persona che sa di me e chiedo il vostro aiuto, un grazie a chi rispondera'. ;)

Prendendo a riferimento il movimento femminista e confrontandolo con il movimento gay quali secondo voi i valori che puo' portare il movimento gay alla societa' una volta ottenuti i diritti, cosa andrebbe cambiato nel movimento gay cosa mantenuto, e sopratutto quale sarebbe il suo futuro una volta ottenuti i diritti( nell'occidente il movimento femminista è presente ancora ma sono molti quando c'è la festa dell' 8 marzo a dire di alcune persone sbagliando che andrebbe abolita in quanto in occidente i diritti sono gia' stati conquistati)?

Insomma quale è la vostra opinione.

Ancora un grazie. :D

Link to comment
Share on other sites

La strada ancora è troppo in salita. A differenza dei neri i gay sono infinitamente meno e molti non sono manco out. I diritti civili sono delle conquiste essenziali, ma non rappresentano altro che il primo gradino di una grande scala.

Link to comment
Share on other sites

Per rispondere ad entrambi quindi i valori che la comunita' gay potra' portare in un futuro sono : la tolleranza , il pacifismo e lo sviluppo della ricerca ?

@@Ilromantico hai ragione quando dici che molti non sono out ma penso che il primo passo sia la mozione di depenalizzazione dell'omosessualita' all'Onu per permettere il coming out di molti omosessuali e attenendoci ad una statica "di comodo" su 7 miliardi di persone 2 sicuramente sono gay.

Volevo aggiungere alla discussione un video per porvi un altra domanda , l'estate scorsa su raitre furono mandati in onda degli speciali sull'omosessualita' ripercorrendola nelle varie parti del mondo ma purtroppo non ricordo il nome , tra queste ci fu uno speciale su Amsterdam in cui si descriveva la situazione lgbt attuale di quella citta', molti locali gay sono chiusi,questo perchè il movimento gay li si sta trasformando e sta diventando qualcosa di diverso in quella che è stata per anni la capitale gay, la mia domanda è

quando avremo finalmente i diritti vedremo una trasformazione del movimento gay e quindi vedremo una progressiva scomparsa di tutti i quartieri gay e una integrazione della societa' oppure dovremo attendere molti anni ad esempio per avere come Obama un primo presidente nero? ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...