Jump to content

I miei cari lavori...


Alby___

Recommended Posts

mrsdoughtfire.th.jpg

p1010040d.th.jpg

p1010054ys.th.jpg

twiggyok.th.jpg

p1010067gn.th.jpg

voguec.th.jpg

jokercl.th.jpg

 

In ordine di realizzazione:

  1. Joker
  2. Mini.illustrazione
  3. Twiggy
  4. Mrs Doubtfire
  5. Edward Mani di Forbice
  6. Adele
  7. Illustrazione viso profilo

Come potete vedere sono uno piuttosto tradizionalista che deve fare ancora tanta strada .... comunque ne ho fatti molti altri ma ho fatto una raccolta di sintesi ...... Enjoy :lol:

Link to comment
Share on other sites

Cassius Hueffer

Sei molto bravo, complimenti :D Mi ha colpito molto il disegno di Joker soprattutto per la realizzazione, con cosa lo hai colorato?

Link to comment
Share on other sites

Mi piacciono! Edward mani di forbici in particolare :)

Piacerebbe anche a me provare l'olio, mi mette ansia ma mi piace tantissimo ^_^

Link to comment
Share on other sites

Piacerebbe anche a me provare l'olio, mi mette ansia ma mi piace tantissimo

L'olio ti da una libertà di sfumatura e di tempi di realizzazione impagabile... :aha:

io comunque vedo l'ordine in maniera differente XD

Ho specificato l'ordine di realizzazione perchè mi scocciavo a caricare le immagini in ordine cronologico di realizzazione quindi l'ordine delle immagini è casuale...

 

Grazie a tutti... ^_^

Link to comment
Share on other sites

Edward è la produzione migliore di quelle che ci hai mostrato, mentre Mrs Doubtfire è quella più rappresentativa del tuo gusto, direi. Dico questo perché la 5° e la 6° sono lavoretti veloci, senza troppo impegno, di quelli che si fanno anche a scuola; Mrs Doubtfire e Twiggy invece sono molto più curati, ma con le tue capacità avresti potuto costruire molto meglio il chiaroscuro volumetrico. Per Adele è visibile l'impegno ma secondo me hai usato una tecnica poco adatta perché la foto originale, avendo dei chiaroscuri molto forti, richiedeva che tu rendessi perfettamente la luminosità del volto che nel tuo purtroppo manca, tant'è che la tua Adele sembra pesantemente addormentata.

Complimenti :)

Link to comment
Share on other sites

Confermo assolutamente tutto...specifico:

Questi sono più studi che veri e propri disegni (o almeno li ho fatti ad un fine di "studio") infatti sono tutti delle mie prime volte con una determinata tercnica (per quanto riguarda i ritratti) ...

Adele è una prova di disegno in negativo?...boh non sò come si chiama la tecnica -.-'' tant'è che è stato un mio primo esperimento personale per una questione di "fare un'esperienza diversa dal solito chiaro-scuro" per cui ho usato un cartoncino usato per il corso di illustrazione (con un buco) e una matita bianca trovata in un armadio Ahahahahah quindi confermo tutto ciò che hai detto...

Mrs Doubtfire l'ho fatta con il cuore e il gesso sanguigno (bella tecnica (: )...il soggetto mi piaceva da impazzire per cui me la sono sbrigata in fretta...uno primo studio del gesso ...

Twiggy l'ho fatta con molto impegno perchè il soggetto mi piaceva tantissimo...per cui anche qui un'altra prima volta con la penna biro (che mi è piaciuta tantissimo come tecnica :blink: )...detta tutta questa pappardella...

Grazie ^_^

Link to comment
Share on other sites

Io non mi intendo per nulla (disegno esattamente come disegnavo all'asilo), però adele mi piacetantissimo! Sembra quasi che si possa toccare e sentire la profondità, non so come esprimerlo! Bello!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

2vtnpds.jpg

 

Ciao a tutti vi presento l'ultimo quadro (finalmente ho riutilizzato l'olio)...

Comunque per chi non lo sapesse è il padre di Victoria del film de La Sposa Cadavere

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Il migliore di tutti è sicuramente quello di Burton, forse perché essendo poco simmetrico ti è rimasto meno difficile far tornare le varie parti del viso. Si vede che c'è una buona mano, ma per quanto riguarda i ritratti,

devi ancora lavorare sulla simmetria e delle proporzioni. Bravo :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...