Jump to content

[Alby___] Allora...primo CO tanto atteso...


Alby___

Recommended Posts

Allora … ieri ho avuto il primo CO tanto atteso :D infatti è da alcuni mesi che ci penso sopra … prima di farlo ho fatto un sacco di cose per calmare lo stress … ripensandoci mi viene da ridermi in faccia: musica a palla nelle orecchie, stufetta scaldabagno puntata in faccia, acqua gelida sui polsi ecc ecc … si perché sono una persona terribilmente ansiosa, per questo per rompere il ghiaccio ho deciso dopo molto pensare che era più appropriato che almeno per il primo usassi i messaggi …

Proprio ieri mi sono incontrato con le mie tre migliori amiche per fare un lavoro scolastico di gruppo e mi ero assolutamente messo in testa di fare un CO triplo, cosa che non è andata proprio in porto XD, anche se ce l’avevo sulla punta della lingua … così quando sono tornato a casa ero abbastanza deluso ma ero ancora più convinto che almeno alla mia amica storica dovevo dirlo così le ho chiesto per cellulare se aveva tempo per parlare (per “messaggiare”) … La prima cosa che mi ha scritto è che facevo quasi paura (non abbiamo quasi mai fatto un discorso serio che riguardasse noi stessi ) … io le ho detto che era una cosa molto semplice ma un po’ lunga (intanto stavo scrivendo il messaggio importante … un po’ lunghetto ) … dopo averlo letto mi scrive se stavo scherzando e che non ci credeva … poi si sono susseguiti messaggi in cui mi diceva che non se lo aspettava che era sotto shock ma che per lei non cambiava niente … mi ha detto che molti della nuova prima classe del liceo lo pensano, … la cosa però della quale ha voluto più discutere è stata :” Quando lo dici alla ely (una delle tre amiche) ?” . Io le ho detto che sarà di sicuro la seconda persona a saperlo ecc. ecc. … insomma l’ho scioccata ma ero sicuro che non avrebbe reagito con un rifiuto. Dopo aver più o meno concluso la cosa addirittura non mi ha più risposto … ma da lei me lo aspettavo perché è sempre stata molto discontinua nel rispondere … o lascia il cellulare in cantina o che so io, o finisce quei 2 euro di ricarica che si fa ogni tanto -.-''

Considerando che non è una amica mielosa di certo non mi aspettavo chissà quali discorsi da parte sua in più visto che era così sotto shock perché non se lo aspettava minimamente non ho voluto essere troppo insistente … Quindi penso che il mio primo CO sia andato Bene …

[Nel frattempo] … cammino per casa come uno scemo con la tachicardia e con un sorriso isterico … mi siedo poi mi rialzo accendo il computer, poi me ne vado, poi mi ricordo di averlo acceso e vado a spegnerlo … insomma ho avuto una reazione di sorpresa scioccante pure io … ahahahah cavolo dovevo sembrare davvero schizzato :haha:

Non è stato un CO epico come me lo aspettavo ma credo sia stato meglio così Aahahah

Aspetto con serenità altri CO … (per ora solo con amici,... forse purtroppo)... =.=''

Link to comment
Share on other sites

Beh, lo shock della tua amica è espressione proprio del fatto che non se lo aspettava, ma l'ha presa bene e quindi sì, è stato un C.O di successo. :D

Complimenti, ti auguro che anche i prossimi si mantengano su questa linea. In bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

Ottimo ;)

Personalmenre, lo stupore era una delle cose che mi esaltava di più durante i primi Coming out :lol:

Anche io spero che i prossimi CO restino positivi come questo :)

Buona fortuna!

Link to comment
Share on other sites

Si il fatto che fosse così stupita e tutto ciò che ho provato intorno è stata un'emozione interessante ... ero anche abbastanza divertito dal fatto di parlare di qualcosa di così lontano dai discorsi quotidiani ...

Ad ogni modo crepi il lupo ... sono abbastanza fiducioso nel fatto che le mie amicizie più strette siano fondate su buone basi per cui non credo proprio che per le persone che mi stanno più vicino ci sarà una reazione più negativa dello shock ... certo che mi posso aspettare di tutto, non si sa mai ...

In ogni caso sono felice di aver intrapreso la strada del coming out, la percorrerò con tutta la pazienza possibile ... ;)

Link to comment
Share on other sites

Evvaiiiiii ... secondo CO compiuto con super successo :) :) :)

La mia amica storica non è resistita nemmeno un giorno con la famosa Ely. Quest'ultima infatti ha capito alla loro prima telefonata che la mia amica era un po' diversa così le ha chiesto se era successo qualcosa e la mia amica le ha detto che doveva parlare con me (come le avevo detto di fare il giorno del CO) ...

così mi chiede via messaggio se so il motivo del fatto che la amica in comune sia un po' strana e io le rispondo con un messaggio molto sereno, quasi scherzoso in cui dico che ho detto a questa nostra amica di essere gay ...... il secondo CO l'ho fatto con l'1% dell'ansia rispetto al primo............WOW

Beh ha avuto una reazione fantastica ... mi ha subitissimo rassicurato ringraziandomi di essermi fidato di loro, poi mi ha detto che non ha mia avuto nessuna antipatia verso gli omosessuali, poi mi ha chiesto da quanto mi tenevo dentro questa cosa e ho fatto intendere che capiva che era difficile dichiararsi e accettarsi ecc. ecc. (è stata lei a dire che spera che non cambi niente all'interno della nostra amicizia :blink: )

Ce veramente non me la sarei mai aspettata una reazione così :blink: ... ha avuto una reazione tranquilla, comprensiva e curiosa, mi ha pure detto che vorrebbe ci trovassimo un giorno noi tre per parlaci bene di questa cosa (affermando anche che l'omosessualità è un argomento importante :blink: :blink: :blink: ) ... sono davvero felice ...

Link to comment
Share on other sites

[Nel frattempo] … cammino per casa come uno scemo con la tachicardia e con un sorriso isterico … mi siedo poi mi rialzo accendo il computer, poi me ne vado, poi mi ricordo di averlo acceso e vado a spegnerlo … insomma ho avuto una reazione di sorpresa scioccante pure io … ahahahah cavolo dovevo sembrare davvero schizzato :haha:

 

 

La parte più bella e autentica in assoluto!

Link to comment
Share on other sites

Non posso che continuare a darti ragione:

andando avanti con i Coming out ti sembreranno sempre più facili

fino a quando non comincerai a non rendertene nemmeno conto.

:)

Link to comment
Share on other sites

Ahahahah si credo proprio anch'io ... certo che se ad ogni CO lo stress diminuisce tanto quanto è successo tra i primi 2 il prossimo lo faccio come dicessi "ho mangiato una mela" ... comunque non do niente per scontato ...

Grazie a tutti per il sostegno :cool:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Hey gente 3^ Coming Ouuuuuuuuuuuut....

 

si, anche questo al cellulare, ma questa volta non è stato affatto uno del tipo "sputo il rospo tanto per sbrigarmela"...insomma sono 3 giorni che provavo a farlo in modo meno esplicito con questa mia amica (a scuola nemmeno l'ombra di una occasione giusta -.-'') continuando a mandare messaggi impliciti, ma nulla da fare ... con S.Valentino alle porte abbiamo cominciato a parlare di relazioni fanciullesche ecc ecc...

Lei tra le mille cose ha detto più volte che voleva una cognata (ci consideriamo gemelli) e dopo mille messaggi impliciti durati 2-3 giorni di fila le ho detto che se voleva le trovavo un cognato [la mia amica storica era disperata perchè questa continuava a insistere sul fatto che io e la amica storica dovevamo "metterci insieme"..........da questo è seguita una rete di messaggini terrificante tra me, la eli e la nuova amica che mi ha portato a fare coming out...]

Io e lei abbiamo parlato più volte dell'omosessualità quindi andavo abbastanza sul sicuro ... lei mi ha detto che per lei non è cambiato niente (intendeva che non era affatto scioccata), e ha capito che in fondo se l'era sempre sentita questa cosa ... poi è seguita discussione filosofica in cui mi ha dato il massimo appoggio ecc ecc...

 

Insomma 3^ CO conseguito con massimo successo (anche se non proprio da film ma in fondo ho fatto un grande salto di qualità rispetto ai primi due ahahahah ;-))

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Ehila ragazzi... lo so lo so sono stato molto assente ma tra una cosa e l'altra ho fatto fatica a connettermi al forum ma ora sono qui e avrete capito che ci sono per qualche motivo!

Si esatto ho fatto il mio Quarto CO e fra poco compio 15 anni ;)

Questa volta un CO in diretta grazie al cielo e con un mio amico appena conosciuto al primo anno di liceo...sono invitato a casa sua con la solita scusa di fare i compiti (come no XD)...e in un momento di sonno da digestione ci mettiamo a giocare a monopoli...io avevo gia progettato con una amica di dirglielo perchè siamo molto amici e mi sarebbe piaciuto ampliare la mia cerchia di CO...

quindi in modo molto strategico faccio in modo che lui sbirci i miei messaggi...legge quelli in cui la mia amica mi dice di dirglielo (non si capiva si parlasse di essere gay)...

Lui mi chiede Cosa c'è? mostrandomi il messaggio...

e io Niente (ero un po' in panico)

Lui semi-sconvolto dice OK e mi lascia ai miei pensieri...

Mi fa un giochetto stupido di quelli che si scrivono sui block notes perchè ci stiamo annoiando e l'atmosfera è diventata cupa...

Io perdo ovviamente perchè non sono furbo (AHAHAHAHAH)

Lui mi chede Hai un gioco da farmi fare?

E io si certo ma non devi leggere mentre lo scrivo

Così gli scrivo la "continuazione" del messaggio che ha letto (con tanto di punti di sospensione per poi dover girare il bigliettino ahahah)...

 

Lui capisce

 

Dice OK e io OK? e lui OK...andiamo avanti con altri discorsi e sembra gli abbia parlato del tempo o.o ...

Poi gli chiedo cosa ne pensa e lui dice che non gli fa nè caldo nè freddo e che è un'informazione come un altra...

CO RIUSCITo...

 

P.s. scusate se scrivo scorrettamente o altro ma sono impedito dal via vai di gente vicino al mio computer e devo scrivere alla velocità della luce :)

Edited by Alby___
Link to comment
Share on other sites

Io preferire fare CO dal vivo, senza messaggi ma affrontando direttamente l'argomento, del tipo "Oh, vedi che sono gay, a che ora hai detto che andiamo in pizzeria?"

 

Comunque la storia del primo tuo CO mi ha fatto venire in mente quando in quarto superiore il mio compagno di banco ha preso il mio telefono e ha risposto ad una mia amica dicendo che sono gay, lui ovviamente scherzava e non aveva/ha in idea che io lo sia veramente. All'epoca non avevo neanche lontanamente preso in considerazione l'ipotesi di fare CO e subito ho preso il telefono dicendo che era stato un compagno a scrivere quei messaggi. La mia amica mi ha risposto che era molto sollevata perché all'epoca mi voleva, ora non più visto che abbiamo un rapporto diverso anche se ho la sensazione che voglia ancora stare con me. Comunque comunque complimenti per i tuoi CO!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...