Jump to content

Voler cambiare sesso


Dark_knight

Recommended Posts

Sera a tutti,

(Scusatemi se ho sbagliato sezione)

 

vi scrivo perché ho bisogno urgentemente di avere una vostra opinione in merito alla questione che sto per porvi: il voler cambiar sesso.

 

Sono un ragazzo di 16 anni prettamente maschile e mi sono scoperto gay da diversi mesi.

Quando, due mesetti fa, mi sono chiesto se mai avessi voluto cambiare sesso, mi sono risposto che non lo avrei mai fatto perché stavo bene così.

Qualche giorno fa mi sono ri-posto la domanda e nella testa c'era il vuoto più totale, non so cosa mi sia successo ma non riuscivo a pensare o perlomeno mi faceva paura e stavo per scoppiare in lacrime.

Ne ho parlato sia col mio fidanzato che con la mia migliore amica: lui mi ha detto 'Io sono molto più femminile di te e non mi é mai passato per la testa questo pensiero, figuriamoci. E poi, nei momenti intimi, sei estremamente maschile.'; lei mi ha chiesto cosa non mi piacesse del mio corpo e mi ha detto che, solo dopo aver avuto un rapporto completo, potrò capire se voler cambiare sesso o meno. Alla domanda 'Cosa non ti piace?' non ho saputo rispondere. In effetti non c'è nulla in particolare che non mi piace o che vorrei cambiare...però mi chiedo magari come sarei senza barba, con un seno e via dicendo...

La cosa brutta é che, ogni volta che ci penso, ci sto male perché mi viene un 'magone allo stomaco' e ho bisogno del mio fidanzato per stare tranquillo e non pensarci.

Non so che fare, sto impazzendo...non vorrei passare una vita a torturarmi con questi pensieri...

Link to comment
Share on other sites

Non ho molto tempo per risponderti ma... da quello che dici, così su due piedi, non sei transessuale.

Se vuoi provare a sperimentarti, tipo, vestirti da donna, un reggiseno o simili, prova pure... sicuramente ti può aiutare.

Però non ti far troppe seghe mentali, se fossi stato transessuale l'avresti saputo.

Link to comment
Share on other sites

Posto che è una questione davvero delicata, devi stare attento a non farti trasportare da una "curiosità" (così la descrivi) e fare un qualcosa di cui potresti pentirtene. Devi analizzare come ti senti in tutte le situazioni quotidiane. Se il sesso col tuo ragazzo funziona, ti appaga, se ti senti sereno con te stesso nei vestiti, nei modi di fare, nell'approcciarti agli altri, allora la tua identità di genere corrisponde al tuo sesso. La curiosità ci sta che venga, ma non deve spingerci a fare dei passi affrettati, col rischio poi di pentirsene amaramente e per tutta la vita.

Quindi pensaci molto molto bene, prendi la questione molto serenamente e rifletti: "Mi appaga, al di là della curiosità, la mia identità di genere nella vita quotidiana?".

 

(Non vado oltre, perché è una questione così delicata che non vorrei dire castronerie, ma questo mi sentivo di dirtelo. :D)

Link to comment
Share on other sites

Ti posso dire che anche io in alcuni pensieri mi ritrovo ad essere molto femminile

e a volte mi sono ritrovato ad essere a disagio con il mio corpo, ma mi ritrovo bene come uomo,

vedrai che dev essere un disagio temporaneo,

in ogni caso hai fatto bene a parlarne, già solo lo sfogo ti potrebbe chiarire i pensieri.

Link to comment
Share on other sites

Penso che se mi fare mettere un paio di tette solo per stare ogni giorno a masturbarmele...

 

Ok non c'entra niente con il topic... ma volevo condividere con voi questo mio pensiero!!!

Link to comment
Share on other sites

Secondo me é ovvio per alcuni ragazzi gay porsi quella domanda, perché se fossimo stati delle ragazze tutto sarebbe stato "normale"... E invece siamo gay. Secondo me non c'é motivo di cambiare sesso, si spendono tantissimi soldi e in più credo che si possa rischiare di perdere di vista se stessi... Come hai detto tu hai un ragazzo, allora perché cambiare sesso? Lui ti ama per come sei e anche tu ti piaci così... Quindi non mi pare ce ne sia motivo. Ma se cambiassi sesso, non so se poi riuscirebbe comunque a stare con te, se é gay gli piacciono i ragazzi e dubito che riuscirebbe ad avere rapporti con una "donna"...

Link to comment
Share on other sites

Il cambiamento di sesso mi pare una drammatizzazione.

 

Le risposte che ti hanno dato il tuo fidanzato e la tua amica

( per tranquillizzarti, in buona fede ) sono sbagliate.

 

Non c'entra niente come sei a letto, nè è rilevante avere un

rapporto sessuale completo, per avere una idea in merito.

 

Avere dei pensieri femminili come Dogville, significa di massima

avere dei pensieri che si discostano da un modello di maschilità, che

deve essere preso per quello che è: un modello rispetto a cui si può

essere più o meno diversi.

 

Essere a disagio per il fatto di sentirsi diversi, è abbastanza normale

durante l'adolescenza e a maggior ragione se si è gay in una società

che presume possa esistere solo il maschio eterosessuale o la femmina

eterosessuale.

 

Ma non è il sentimento di diversità genericamente inteso a giustificare

ipotesi così drammatiche ( altrimenti il 90% dei gay diverrebbero trans )

soprattutto se, come ci dici, tu ti piaci.

Link to comment
Share on other sites

A me pare abbastanza normale farsi fantasie su come saremmo nei panni dell'altro sesso; io stessa in certi periodi ci ho fantasticato, e magari ho pensato che, per certi aspetti, mi sarei sentita più a mio agio come uomo; ma non ho mai pensato di cambiare sesso sul serio.

Non credo basti un "uhm, chissà come sarebbe..." o "beh sarebbe figo se fossi dell'altro sesso", bisogna arrivare proprio a non riuscire a vivere serenamente dentro il proprio corpo.

Link to comment
Share on other sites

Io mi sono trovata varie volte a fare gli stessi pensieri (ma al contrario), e la conclusione a cui sono arrivata è che ci sono un sacco di vie di mezzo, un sacco di grigi.

Magari non ti senti maschio, ma magari non ti senti nemmeno femmina, o magari ti senti tutt'e due in percentuali o in momenti diversi.

Per me è così a volte. Il mio corpo va bene, ma non sempre. Il mio modo di fare a volte è in un modo, a volte in un altro. Alla fine l'unica cosa che conta è trovare la propria dimensione e starci bene.

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto vi ringrazio tutti per le risposte, che mi sono state abbastanza utili. In effetti non mi sono mai sentito così a disagio col mio corpo e capisco che il voler cambiare sesso é un gesto, se così vogliamo dire, 'estremo' da fare solo in caso di grande disagio.

Il problema é che quando mi viene in mente una cosa, curiosità o altro, é difficile che vada via...ormai mi fisso spesso e ciò mi rende anche nervoso con le altre persone, fidanzato incluso....ora vorrei tanto che questo pensiero svanisca e che riesca a stare tranquillo come prima, senza torturarmi coi pensieri :/

Link to comment
Share on other sites

Il problema é che quando mi viene in mente una cosa, curiosità o altro, é difficile che vada via...ormai mi fisso spesso e ciò mi rende anche nervoso con le altre persone, fidanzato incluso....ora vorrei tanto che questo pensiero svanisca e che riesca a stare tranquillo come prima, senza torturarmi coi pensieri :/

 

Questa è la vera parte interessante del discorso..

Si capiscono parecchie cose da questo particolare e direi che tu sai bene cosa intendo. Lo hai già visto e capito.

Questo pensiero nello specifico non svanirà finchè non smetterai di trovar piacere nello stuzzicare la tua serenità al punto da comprometterla giocando con pensieri transitori che fanno tutti gli esseri umani ma che tu usi per mantenerti ancorato a questo stadio di insicurezze.

Non c'è nessuno che correrà in tuo aiuto. Non perchè non lo si voglia ma perchè in questo caso l'unico che può far qualcosa sei solo tu.

Passa più tempo a riempire la mente di cose che ti divertono, ti rilassano e ti occupano la mente piuttosto che a maneggiar questo pensiero fino a venire..

 

Ps. Se vi appartieni, a che credo religioso appartieni (o i tuoi genitori)?

Link to comment
Share on other sites

Se vi appartieni, a che credo religioso appartieni (o i tuoi genitori)?

 

Io agnostico, tendente all'ateismo; i miei genitori cattolici.

 

Comunque ho riparlato col mio fidanzato: mi ha detto che anche lui, dopo essersi scoperto e accettato gay, ha iniziato a fantasticare su questa cosa, capendo però che sarebbe tutto difficile e che é comunque una soluzione estrema da attuare solo quando non ci si riconosce minimamente nel proprio corpo.

Personalmente continuo a pensarci, ogni giorno sempre meno, e le sensazioni di insicurezza e paura che provavo stanno svanendo. Ho capito che alla fine tutti abbiamo una parte femminile, più o meno accentuata, ma ciò non deve portare ad una scelta così drastica...alla fine non sto poi male col mio corpo e quindi credo che questo pensiero possa benissimo essere accantonato :nyam:

Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo con Aquarivs; questi pensieri ossessivi

non sembrano essere connessi con una "parte femminile".

 

Se c'è questa curiosità ci si traveste e si fantastica,

non si viene presi dall'angoscia della castrazione.

Link to comment
Share on other sites

Se c'è questa curiosità ci si traveste e si fantastica,

non si viene presi dall'angoscia della castrazione.

 

Mi aggrego.

Link to comment
Share on other sites

gab-in-wonderland

se vuoi diventare donna lo sai, ti è chiaro, non hai dubbi. e se hai dubbi prova a travestirti, solo per una sera, magari ad halloween o carnevale. non è il caso di aver paura, qualsiasi sia la tua scelta, l'importante è che tu stia bene. o che sia travestito, così prendi due piccioni con una figa.

Link to comment
Share on other sites

bah... sinceramente tantissime volte me lo chiedo anch'io :D , sicuramente se devo pensare a me stesso e per come mi sentissi meglio , vorrei essere una donna ma c'e un qualcosa che mi frena.. forse la avrei paura di essere usato dagli uomini etero boh... xD

Link to comment
Share on other sites

Solitamente, chi vuole cambiare sesso, è perchè si sente come "Imprigionato" in un corpo che non sente suo, tu ti senti in questo modo?

 

Ci si incontra anche qui :D Comunque no...era "semplicemente" un pensiero che mi era passato per la testa e che sta svanendo col tempo...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
UFC_Palermo

Ciao, purtroppo credo che il cambiamento di sesso sia un passo molto azzardato e pericoloso... potresti provare cominciando a vestirti da donna, ovviamente quando sei da solo in casa (non so che situazione familiare tu abbia) magari lasciarti crescere i capelli (o se non vuoi/puoi compri una parrucca) e imbottire la parte del seno... dopo esserti ovviamente sbarbato per bene... e vedi come ti senti in quelle vesti...potresti anche cominciare a comportarti da donna solo col tuo ragazzo, se lui è d'accordo... insomma, fai tutte le prove del caso per capire se è davvero ciò che desideri e, solo dopo un'accurata valutazione e mille prove, prendi la decisione drastica... buona fortuna.:)

Link to comment
Share on other sites

Ormai mi sembra quasi inutile anche rispondere dal momento che hai detto che il tuo dubbio è scomparso o che, in qualche modo, hai trovato un equilibro tra la tua parte maschile e la tua parte femminile, che esistono, è indubbio, e che la società, con tutti i suoi dogmi e pregiudizi, tendono a mettere a tacere. Non avere mai paura di quello che sei e di quello che provi, segui semplicemente quello che ti dice la tua anima e il tuo cuore, così non sbaglierai mai.

 

Ps. Di solito chi è transessuale e arriva alla transizione è consapevole di questa sua situazione già dai primi anni di vita e dimostra una grandissima insofferenza nei confronti del proprio corpo già nel passaggio dall'infanzia all'adolescenza, periodo in cui i tratti del corpo e le distinzioni tra i due generi diventano più evidenti e pesanti.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...