Jump to content

[radioresa] Nelle puntate precedenti...


radioresa

Recommended Posts

Buonsalve!

Approfitto di questa giornata inutile di festa ed ipocrisia per scrivere un po',

e aggiornarvi sulla mia gaia situazione di dichiarazione.

 

Per quanto riguarda tutta la storia precedente vi rimando qui, al vecchio topic.

Se non avete voglia di leggere, sinteticamente vi "ripeto" che ho cominciato

ad uscire da armadi e sgabuzzini vari a circa quindici anni, ed è andato tutto bene.

Amen.

 

Nell'ultimo aggiornamento dicevo di aver fatto coming out con tutti i miei amici

e con mio fratello, ma mancavano... i genitori :o

 

Ordunque, da qualche settimana anche i genitori sanno. O almeno, dovrebbero sapere,

dovrebbero aver capito, dovrebbero ancora metabolizzare un po', ma in pratica lo sanno.

Il coming out con i miei è avvenuto in una situazione altamente imbarazzante

e fastidiosa, ma nonostante tutto sono riuscito a mantenere la calma.

Dico questo perché - a causa di una bruuuutta brutta storia che non ho voglia/tempo di raccontare -

ho dovuto raccontare una vicenda personalissima in una caserma dei carabinieri, in presenza - ovviamente -

dei miei genitori. Una scena abbastanza inquietante. Altamente inquietante. Diciamo... sprofondevole.

 

Però non soffermiamoci troppo sul luogo, quanto sul post-CO: mia madre mi ha voluto parlare subito

per chiarire un po' di cose. In pratica era un po' arrabbiata del fatto che non le avessi mai detto niente,

allo stesso tempo si sentiva stupida per non averlo capito e infine si sentiva in colpa

per non avermi messo nelle condizioni ottimali per dirle tutto precedentemente.

Per farla breve... pippe mentali.

Dopo questo momento di delirio si è subito dimostrata "normale" con me,

anche se ho notato fin da subito un po' di smarrimento nei suoi occhi. Adesso sembra tutto okay,

parliamo tranquillamente (spesso considero mia madre più simile ad un'amica che ad una mamma)

del più e del meno in tutta tranquillità. Giusto ieri sera mi ha detto che ogni tanto fa ancora fatica a crederci,

ma a parte questo, tutto okay.

 

Passiamo a mio padre. Apparentemente molto meno stranito di mia madre, sotto sotto... è ancora sconvolto.

Non ha ancora ben capito che cosa voglia dire essere gay, continua a fare discorsi deliranti sulle etichette,

sulla personalità, sulle fasi della vita, sull'impotenza (non chiedetemi perché :mellow: )...

Mi ha pure fatto un discorso nel quale sosteneva che fosse tutta colpa sua e dei problemi che ci sono

e ci sono stati con mia madre: anche qui sintetizzabile con... pippe mentali.

Vorrei riuscire ad aiutarlo a stare meglio, perché questa faccenda lo sta distruggendo non poco.

 

è tutto. O almeno credo che sia tutto, dato che per adesso non ho intenzione di far morire di crepacuore i miei nonni;

per un po' con i coming out in famiglia ho chiuso.

Sono sopravvissuto anche a questo, per fortuna.

è stato difficile, soprattutto perché è avvenuto in un periodo bruttissimo della mia vita,

credo in assoluto il più brutto di sempre... ma sono contento. Contento di essere finalmente libero,

me stesso con tutti: senza una maschera, per restare in tema con il nome dell'area.

Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace per il periodo brutto di contorno.. è successo così anche a me con i miei genitori. I primi mesi furono duri.. ma piano piano hanno metabolizzato (apparentemente) anche se non tocchiamo l'argomento, così faranno anche i tuoi con il tempo quando capiranno una volta per tutte che tu sei sempre la loro creatura :)

In bocca al lupo per tutto.

Link to comment
Share on other sites

Deve essere stata durissima fare CO in una situazione così tesa già di suo... sei fortunato che con tua mamma tu possa già dire che nonostante tutto va bene! Vedrai, il tempo è la miglior medicina e piano piano riusciranno ad assimilare il tutto, come hanno fatto i miei genitori e i genitori di yalen86 (nonostante anche da me non si tocchi l'argomento...)

 

Tanti auguri, e speriamo che questo periodaccio passi col nuovo anno :)

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti ;)

Sì @@BruisePristine , sa un po' di telefilm ma è accaduto davvero.

Oddio, non c'era la stanza dell'interrogatorio insonorizzata come in CSI eh :mellow:

Il tempo sistemerà tutto sicuramente: magari col tempo mio padre si dimentica di quel che gli ho detto... :wacko:

Link to comment
Share on other sites

Beh, le cose non credo si sistemino, c'è poco che si può sistemare.

Potrebbero al massimo migliorare, ma attualmente mi ritengo fortunato.

 

Off Topic

Mi sono accorto ora di aver postato nella sezione sbagliata :/

Casperino avrà la pazienza di spostarmi il topic? :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...