Jump to content

Roma B&W


Fenix73

Recommended Posts

Ho una nikon D90 e nelle immagini postate ho usato il semplice 18-105 in dotazione. Ho fatto le foto completamente in manuale giocando sia sulla sensibilità che su apertura del diaframma a seconda del tipo di luce che avevo. In genere sono stato sempre sotto iso 100 ed il diaframma tra 4.6 e 13/14

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Per quale motivo hai fotografato il Pantheon da quella angolazione?

Anche la fontana dei quattro fiumi (ho dovuto googlare per ricordarmi il nome :D ) è una angolazione originale, sembra quasi esprimere un certo feticismo per il piede destro :D

Che ne pensi di fotografare anche la Roma fascista del Foro Italico, l'Eur, o qualcosa di contemporaneo?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ma quanto catso è bella Roma?

Complimenti comunque, mi piace un sacco il tuo stile. Un bianco e nero molto molto delicato, mezzitoni e linee praticamente perfetti per i soggetti! Tanto di cappello

Link to comment
Share on other sites

Silverselfer

Belle ... forse la cosa che mi piace di meno in queste immagini è Roma. Non che tu l'abbia ritratta male o nel modo sbagliato, semplicemente disturba il soggetto. Esso è troppo ingombrante e cozza con il tuo sguardo in questo B/N iperrealista. Quelle che mi piacciono di più sono di San Pietro e Castel Sant'Angelo, le angolazioni in cui le riprendi, le schiacciano su prospettive e simmetrie tali da farle apparire come architetture futuristiche, riesci a grattargli via i secoli di storia che hanno addosso.

 

Mi piacerebbe vederti alle prese con soggetti meno istituzionali, più intimi ...

 

Complimenti!

Link to comment
Share on other sites

Wow, mi erano sfuggiti tyutti questi complimenti e vi ringrazio. Roma non è semplicemente bella, ma proprio fantastica. Ho fatto foto a soggetti di routine perchè era una passeggiata in centro per impegni vari ed è questo che mi capitava sottomano... Sicuramente l'EUR in bianco e nero rende bene. @@Fantom e penso sarà una mia tappa futura. @Silverserfer2 per fare una ricerca di inquadrature meno istituzionali e più intime, dovrei andare a Roma con l'unico scopo dio fotografare, senza l'ingombro di altre cose da fare. Allora mi trasformerei si in un cacciatore di dettaglòi, se cosi si può dire.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...