Jump to content

Baka to Testo to Shōkanjū [Anime]


Kain_89

Recommended Posts

Ho da pochi giorni finito di vedere questa serie e devo dire che mi sento di consigliarla a tutti gli utenti della sezione :D

 

L'anime è tratto dalla light novel creata da Kenji Inoue e illustrata da Yui Haga. Per ora sono uscite due serie da 13 episodi ciascuna. E' un anime recente, l'ultima puntata è stata trasmessa in Giappone gli ultimi giorni di settembre di quest'anno. Il genere dell'anime è diciamo demenziale, fa ridere un sacco xD

 

Allora, ci troviamo all'interno dell'Accademia Fumizuki dove i risultati degli esami degli studenti influenzano molto la loro vita. Infatti il primo giorno di ogni anno viene fatto un test e in base al punteggio si viene assegnati ad una sezione, queste vanno dalla A alla F (la F è quella dove vengono messi quelli che hanno il punteggio più basso). Anche le attrezzature delle classi variano in base alla sezione, la sezione A ha infatti dei banchi lussuosi, un televisore gigante e le macchinette per il cibo mentre nella F ci sono i banchi che cadono a pezzi (come il resto dell'aula xD ). I nostri protagonisti fanno quasi tutti parte della sezione F a parte qualche eccezione. All'interno della scuola, gli studenti, supervisionati da un professore, possono evocare delle piccole creature ( miniature dello studente stesso), chiamate shōkanjū , che variano in base al punteggio ricevuto nei test delle varie materie. La storia si fonda sulla scalata della classe F nei ranghi della scuola: attraverso delle particolari "guerre" organizzate tra le sezioni dello stesso anno, è infatti possibile guadagnare strutture migliori, strappandole alla classe sconfitta.

 

Opening prima serie

 

 

Ending prima serie (seconda ending)

 

Link to comment
Share on other sites

Ma la ragazza coi capelli rosa sembra la protagonista di Zero no Tsukaima! Cos'è, un archetipo della ragazza che prende brutti voti? :P:

 

In realtà se guardi l'anime scoprirari che Himeji (la ragazza con i capelli rosa) è la 2a più brava della scuola solo che durante il test per l'assegnamento alle sezioni è stata male e quindi le hanno dato 0 di punteggio ed è finita nella sezione F, ma in realtà è un genio, non ha proprio nulla a che fare con Zero Louise, anche come carattere xD

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ho visto anche questa serie è davvero divertente , ricorda un po' i Pokemon , la seconda serie non l'ho vista ancora ma come comicita' è simile A Belzebuub ;) la opening l'ho messa anche ad alcune feste di alcuni miei amici davvero carina ;-)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...