Jump to content

Verso il Sesso Anale: Spontaneità o Preparazione fisiologica ?


Dario Smith

Recommended Posts

Ciao a tutti,io mi chiamo Dario. :-)

 

Ho 22 anni e ho avuto dei rapporti sessuali ma non me la sono mai sentita di fare sesso anale.In realtà io desidero ricevere una penetrazione anale ma mi sento "bloccato".Ho provato a penetrarmi con le dita ma se le muovo su e giù sento un "falso" bisogno di defacare,dico "falso" perchè poi non ho lo stimolo di andare al bagno.

Forse il mio ano,non essendo abituato alla penetrazione manda dei segnali al mio cervello di "uscita" piuttosto che di "entrata". Secondo voi devo prepararmi esercitando il mio ano alla penetrazione con dita o con altri strumenti che posso trovare nei sexy shop oppure affrontare l'atto sessuale con un altro uomo lasciandomi andare?

 

Vi sottolineo che inserendo un dito nell'ano e arrivando in profondità io sento il falso bisogno di defecare,perciò non sarebbe facile per me essere tranquillo con il pene che è di dimensioni ancora più grandi.

 

Vivo questa cosa davvero male... vorrei liberarmi da questo blocco...

 

 

Vi ringrazio per l'attenzione :-)

Link to comment
Share on other sites

La sezione adatta per il tuo topic è Sesso & Dintorni, che tuttavia ti sarà accessibile e visibile solo al raggiungimento dei 150 post.

Potresti cominciare presentandoti e attendere il momento adatto per parlare del tuo problema?

Aspettiamo che il moderatore di sezione o un Global Mod si occupi di questo topic.

Intanto benvenuto. Ti invito a leggere il Regolamento e portare pazienza.

Link to comment
Share on other sites

rigiro il topic alla sezione salute, che seppur in minima parte si occupa anche di problemi inerenti al proprio corpo in tema di sessualità

 

Grazie mille,si io lo considero come un problema di SALUTE (Scusatemi non avevo visto la sezione ) : )

 

Spero che la gente non legga il primo post del moderatore e non continui a scorrere la pagina e a rispondere perchè crede che sia un topic chiuso o cose del genere...

 

Ci tengo tanto a questo problema molto serio, ecco perchè voglio essere preciso.In giro non so a chi chiedere,mi sento solo...

Link to comment
Share on other sites

Trattandosi della prima volta, sarebbe naturale immaginare

che tu la affrontassi col tuo ragazzo; non solo per questioni di romanticismo,

ma soprattutto perché è una cosa che si risolve con l'esperienza.

E con "esperienza" intendo qualche tentativo fastidioso da parte di uno stesso partner

e la volontà di riprovarci anche la volta dopo...

 

Se comunque vuoi provare prima di una relazione, durante un rapporto occasionale,

ti consiglio di andare bene di corpo prima; di stare sopra e di spingere come per evacuare.

Se provi fastidio rilassati e se il fastidio persiste esci lentamente per poi ridiscendere piano.

 

Usa un lubrificante a base acquosa a temperatura corporea;

fai esperimenti da solo a casa fino a che non ti senti a tuo agio.

Fai attenzione a usare le dita perché spesso il disagio è dovuto all'unghia,

orientati su piccoli oggetti da sexy shop o su una zucchina col condom.

 

Penso sia tutto.

Link to comment
Share on other sites

Il fatto del falso stimolo alla defecazione è normale per i motivi che hai detto tu: una reazione da corpo estraneo prosegue verso l'esterno.

 

Il segreto è quello di rilassarsi, usare tanto lubrificante e avere una persona comprensiva che ti metta a tuo agio. I primi tempi magari non saranno piacevoli ma poi.. è una questione di sdoganamento mentale :)

Link to comment
Share on other sites

Non ho mai fatto sesso occasionale,ma con amici si... Non sono mai stato fidanzato e mi rendo conto che questa cosa va fatta con la mentalità giusta e con una persona empatica. Credo che acquisterò degli oggetti al sexy shop non troppo grandi per iniziare ad esercitare l'ano a questa nuova esperienza.

 

Quindi non sono l'unico a percepire questo falso bisogno di defecazione quando ci si avvicina per la prima volta al sesso anale?

Link to comment
Share on other sites

Non sei l'unico. Inoltre c'è anche chi continua a provare questo fastidio anche dopo averlo fatto centinaia di volte. Il problema è solo mentale per cui bisogna lasciarsi andare.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Dario, e benvenuto innanzitutto.

Ti posso dire la mia: le cose che mi danno fastidio fisicamente non le faccio.

 

Tu sei in "lotta" tra un piacere psicologico di penetrazione, che eroticamente ci sta, ed un fastidio corporeo e capisco che non sia facile accettare una parte o l'altra.

C'è da dire che io credo molto ai segnali del corpo, che non vedo come "semplice" macchina ma come una struttura ben interconnessa ai nostri piani profondi e che in qualunque sensazione ci trasmetta cerca di trasmetterci un messaggio. Ti pare corretto "forzare" una parte del corpo con oggetti per esercitare l'ano per una funzione di puro piacere? E' come se un gourmet si inserisse un palloncino nello stomaco e lo gonfiasse con atmosfere crescenti per forzarlo a dilatarsi per poter ingerire più cibo e provarne piacere. Lasciando invece le cose al proprio corso, scoprirai tu, tramite il tuo corpo, quando, come e se sarai pronto per fare il passivo con un ragazzo. E se non ci riesci... le strade per l'appagamento sessuale mentale e fisico sono comunque infinite ! :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao Dario, e benvenuto innanzitutto.

Ti posso dire la mia: le cose che mi danno fastidio fisicamente non le faccio.

 

Tu sei in "lotta" tra un piacere psicologico di penetrazione, che eroticamente ci sta, ed un fastidio corporeo e capisco che non sia facile accettare una parte o l'altra.

C'è da dire che io credo molto ai segnali del corpo, che non vedo come "semplice" macchina ma come una struttura ben interconnessa ai nostri piani profondi e che in qualunque sensazione ci trasmetta cerca di trasmetterci un messaggio. Ti pare corretto "forzare" una parte del corpo con oggetti per esercitare l'ano per una funzione di puro piacere? E' come se un gourmet si inserisse un palloncino nello stomaco e lo gonfiasse con atmosfere crescenti per forzarlo a dilatarsi per poter ingerire più cibo e provarne piacere. Lasciando invece le cose al proprio corso, scoprirai tu, tramite il tuo corpo, quando, come e se sarai pronto per fare il passivo con un ragazzo. E se non ci riesci... le strade per l'appagamento sessuale mentale e fisico sono comunque infinite ! :D

 

Ciao Dario, e benvenuto innanzitutto.

Ti posso dire la mia: le cose che mi danno fastidio fisicamente non le faccio.

 

Tu sei in "lotta" tra un piacere psicologico di penetrazione, che eroticamente ci sta, ed un fastidio corporeo e capisco che non sia facile accettare una parte o l'altra.

C'è da dire che io credo molto ai segnali del corpo, che non vedo come "semplice" macchina ma come una struttura ben interconnessa ai nostri piani profondi e che in qualunque sensazione ci trasmetta cerca di trasmetterci un messaggio. Ti pare corretto "forzare" una parte del corpo con oggetti per esercitare l'ano per una funzione di puro piacere? E' come se un gourmet si inserisse un palloncino nello stomaco e lo gonfiasse con atmosfere crescenti per forzarlo a dilatarsi per poter ingerire più cibo e provarne piacere. Lasciando invece le cose al proprio corso, scoprirai tu, tramite il tuo corpo, quando, come e se sarai pronto per fare il passivo con un ragazzo. E se non ci riesci... le strade per l'appagamento sessuale mentale e fisico sono comunque infinite ! :D

E' stata la prima cosa che ho pensato... però il desiderio di essere penetrato è presente contemporaneamente al rifiuto del sesso anale. In me c'è questa lotta psico/fisica. Io vorrei essere penetrato,l'idea mi piace molto e mi è capitato di masturbarmi stimolando l'ano... anche immaginando di essere penetrato. Ho goduto diversamente e ho scoperto questo nuovo piacere. Vorrei esplorarlo e approfondirlo,perchè quella sensazione è stata solo la punta dell'iceberg... Si tratta di abituare il corpo a esperienze nuove,come fanno tutti quelli che hanno bisogno di sviluppare il fisico.Per esempio i carpentieri devono avere un certo fisico e devono "allenare" il corpo gradualmente a determinati sforzi.Oppure gli sportivi... per esempio i calciatori...se vogliono divertirsi a reggere una partita di 90 minuti devono esercitarsi e ABITUARE il corpo ad una nuova esperienza. Non si tratta di vedere il corpo in modo esclusivamente meccanico... io ho un concetto completamente diverso, pratico bioenergetica e ho un concetto del corpo differente rispetto ad una visione esclusivamente cognitivista. Vivo male questo mio "blocco" perchè c'è il desiderio di approfondire un piacere diverso che fino ad ora ho solo sfiorato.

 

Ammetto però che tu,indirettamente, mi hai fatto riflettere su una cosa. (quando hai scritto "Lasciando invece le cose al proprio corso")

Per esempio ora mi sento meglio rispetto ad oggi pomeriggio quando ho aperto questo topic. Sai perchè? Perchè mi ero fatto una pippa mentale parecchio stupida... Avevo paura di non poter trovare un partner disposto a relazionarsi con me per questo mio "limite",ho avuto paura di restare solo... Invece,io credo che ognuno di noi attiri determinate situazioni... che ogni cosa ha il suo corso e che proprio per questo non c'è nulla da temere fino a vivere addirittura un DISAGIO, se una persona mi ama davvero,vuol dire che ama anche i miei limiti. Poi allenare il corpo ad altre esperienze è un CONTORNO...

 

Ti ringrazio per avermi fatto riflettere... :-)

Link to comment
Share on other sites

Sono contento! D'altronde la serenità è la prima cosa, e di ragazzi che sanno aspettare e coinvolgerti magari con altro ce ne sono con cui relazionarti, fidati! :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...