Jump to content

Barra di caricamento (?)


quint

Recommended Posts

Ho un piccolo problema, che non so se dipende da me (pc, browser, connessione) o dal forum; ho cercato, ma mi pare che nessuno l'abbia segnalato.

 

Riguarda il piccolo rettangolino verde con i quadrati bianchi (o almeno ha questi colori nella skin che uso) che appare in alto; debbo supporre, data la somiglianza con dei puntini di sospensione, che sia una specie di barra di caricamento, un po' come il cerchio tratteggiato che appare sui video di Youtube.

Ecco, mentre scrivo dei post, compreso questo, ogni tanto appare, salvo poi sparire dopo qualche secondo; il che suppongo sia normale, forse sta caricando qualcosa. Ma quando sto leggendo i topic, sto guardando le sezioni o anche solo la homepage, spesso questo rettangolo è FISSO, non scompare mai. Spesso, non sempre. A volte rimane per un bel po', poi scompare qualche secondo e ritorna; ma di fatto è sempre lì, da quando avete aggiornato tutto il forum.

A me sembra che tutto stia facendo tranne che caricare qualcosa.

 

Mi chiedo: cos'è? Ho visto giusto che è una barra di caricamento? E perché si comporta così? è un problema del forum? O sono io? Vi informo che ho Firefox aggiornato all'ultima versione.

 

Grazie! :)

 

P.S.: In realtà c'è anche un'altra cosa, ma non credo meritasse un topic a parte: ma vi rendete conto che non posso scrivere il numero ottanta? Se lo scrivo appare questa faccina: 80. Cioè, uno non può scrivere "Anni ' 80"? XD

Link to comment
Share on other sites

oddio, correggo subito "l'80" !

 

I quadratini verdi segnalano un update, mi pare sia ogni 30 secondi, sostanzialmente significa che vengono caricati eventuali nuovi shout nella shoutbox, si aggiornano alcune liste topic, etc etc, niente di allarmante :) 80 xD

Link to comment
Share on other sites

Non sarebbe niente di allarmante se effettivamente apparisse ogni 30 secondi, si aggiornasse, e se ne andasse.

Invece spesso appare e rimane lì.

Ripeto, spesso e non sempre: per esempio, mentre sto scrivendo questo messaggio, è apparso 5-6 volte, più spesso di una ogni 30 secondi e un paio di volte è rimasto fisso per un minutino.

Ma ti assicuro che alle volte giro per il forum per mezz'ora e non se ne va mai. °°

 

Grazie per l'80, intanto! XD

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...