Jump to content

[BornToTravel94] I miei coming out


BornToTravel94

Recommended Posts

BornToTravel94

Primo topic dopo le presentazioni. Da qualche parte dovevo iniziare a scrivere, quindi...

 

Febbraio dell'anno scorso.

Scambio culturale organizzato dalla mia scuola. E' in corso in palestra la partita di calcio Italia-Olanda. Io non gioco essendo scoordinato, negato per gli sport, raffreddato e quant'altro. Sono stanchissimo (è un venerdì e lo scambio è in corso dal lunedì, con una media di 5 ore di sonno per notte), individuo un materasso di quelli morbidi, c'è un'altra ragazza seduta, è italiana, non la conosco. Mi siedo e iniziamo a parlare.

 

Dopo due minuti circa sa che sono bisex (in realtà sono gay, ma a 16 anni accettarsi fa ancora troppa paura), ora non mi ricordo la domanda esatta che mi ha fatto, ma era qualcosa del tipo "ma tu sei gay o solo sfigato?", tanto per dire il tono iniziale con cui ci eravamo presi.

Un'ora dopo abbiamo qualcosa come 40 punti in comune (abbiamo veramente un file su Dropbox condiviso tra di noi dove aggiungiamo punti in comune mano a mano che li scopriamo), abbiamo scoperto mille interessi comuni, e, combinazione assurda, abbiamo scoperto di aver prenotato lo stesso viaggio-studio, con la stessa agenzia di viaggi, per le stesse date, a luglio scorso.

 

La sconosciuta del materasso in palestra oggi è la mia migliore amica, siamo stati due settimane a NY insieme quest'estate, e se non fosse stato per lei, per il materasso e per lo scambio culturale a cui sono riuscito ad accedere (per una botta di cu.. ehm, fortuna allucinante) per un soffio, oggi probabilmente non sarei qui.

 

Di coming out ce ne sono stati altri (altri due miei amici sanno che sono gay), ma ora sono troppo stanco per mettermi a scriverli, anche se questo era senza dubbio il più importante.

 

BornToTravel

Link to comment
Share on other sites

BornToTravel94

Nella fretta (e nella febbre che saliva, probabilmente) ho cannato la data: è febbraio di quest'anno, non dell'anno scorso.

 

Evidentemente penso già al 2012... -.-

Link to comment
Share on other sites

BornToTravel94

Ciao, eh si veramente una grande coincidenza... sono contento per te :)

Ps: Io ho 14 anni e accettarmi non mi fa affatto paura :)

 

Neanche a me lo fa più adesso, diversi mesi dopo, dopo la prima storia omo, dopo diversi CO con amici e soprattutto dopo l'amicizia che si è venuta a creare sul materasso in palestra... ma ci sono un'infinità di motivi per cui puoi non accettarti. Ad esempio, in casa mia si mangia a omofobia e messa la domenica, tanto per dire la situazione in cui sono...

 

Detto questo è tutto estremamente soggettivo, direi. Il mio ex ad esempio era (dovrebbe essere tuttora, ritengo sia tuttora in vita pur non essendo in contatto con lui) gay al 100%, e ne sono sicuro, ma non riusciva ad accettarsi. Difatti mi ha lasciato perché voleva tornare etero.

 

Comunque, io a 14 anni sapevo (forse anche da prima) di provare attrazione verso i ragazzi. Ma in quel periodo cercavo di reprimere la mia omosessualità pure io...

Link to comment
Share on other sites

Neanche a me lo fa più adesso, diversi mesi dopo, dopo la prima storia omo, dopo diversi CO con amici e soprattutto dopo l'amicizia che si è venuta a creare sul materasso in palestra... ma ci sono un'infinità di motivi per cui puoi non accettarti. Ad esempio, in casa mia si mangia a omofobia e messa la domenica, tanto per dire la situazione in cui sono...

 

Detto questo è tutto estremamente soggettivo, direi. Il mio ex ad esempio era (dovrebbe essere tuttora, ritengo sia tuttora in vita pur non essendo in contatto con lui) gay al 100%, e ne sono sicuro, ma non riusciva ad accettarsi. Difatti mi ha lasciato perché voleva tornare etero.

 

Comunque, io a 14 anni sapevo (forse anche da prima) di provare attrazione verso i ragazzi. Ma in quel periodo cercavo di reprimere la mia omosessualità pure io...

 

Non è bello reprimere quello che sentiamo e che proviamo.

Hai avuto un ragazzo che è tornato etero? mah... bruttissimo... spero che questa decisione gli sia pesata molto, io non riuscirei a diventare etero, sarebbe come auto-convincermi a mangiare i funghi porcini e ad amarli... (li odio).

Ps: Anche da me c'è molta omofobia, ma faccio finta di non sentire e tengo tutto per me ... ormai mi entra da un orecchio e mi esce dall'altro ;)

Link to comment
Share on other sites

BornToTravel94

Non è bello reprimere quello che sentiamo e che proviamo.

Hai avuto un ragazzo che è tornato etero? mah... bruttissimo... spero che questa decisione gli sia pesata molto, io non riuscirei a diventare etero, sarebbe come auto-convincermi a mangiare i funghi porcini e ad amarli... (li odio).

Ps: Anche da me c'è molta omofobia, ma faccio finta di non sentire e tengo tutto per me ... ormai mi entra da un orecchio e mi esce dall'altro ;)

 

Sì, ho avuto un ragazzo che è tornato etero. Un coglione che viveva di bugie... credevo di essere arrivato a conoscerlo, e invece alla fine mi sono reso conto che non sapevo niente di lui. In ogni caso, mi sono iscritto qui (anche) per dimenticare lui, quindi preferirei non parlarne... è acqua passata.

 

Ora come ora posso dire di accettarmi come gay, così come sono, e di essere felice di esserlo.

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Sei stato molto fortunato a trovare una persona preziosa come la tua amica, è una cosa molto difficile e io posso dire di non averne ancora avuto la possibilità.

Sicuramente aprirsi con sconosciuti è per certi versi più semplice, certo che io ad una domanda come quella se tu fossi gay o sfigato mi sarei chiuso a riccio. L'ennesima dimostrazione che è bene non fermarsi alle apparenze. :D

Link to comment
Share on other sites

Sì, ho avuto un ragazzo che è tornato etero. Un coglione che viveva di bugie... credevo di essere arrivato a conoscerlo, e invece alla fine mi sono reso conto che non sapevo niente di lui. In ogni caso, mi sono iscritto qui (anche) per dimenticare lui, quindi preferirei non parlarne... è acqua passata.

 

Ora come ora posso dire di accettarmi come gay, così come sono, e di essere felice di esserlo.

 

Mi dispiace per lui, non avrà una buona vita :P

Anch'io tempo fa mi dichiarai con una che conosceva solo di vista e ci chattavo pochissime volte su facebook, creammo un buon rapporto d'amicizia poi finì tutto col mio trasferimento. A volte ispira più fiducia una persona che conosci da poco che una persona che conosci da tantissimo tempo!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...