Jump to content

Insieme da 45 anni, intervista a una coppia gay [LE IENE]


Akcent

Recommended Posts

Va bhè, ho pianto come un vitello.

 

Tra l'altro, conosco quella casa. Ho lavorato per qualche anno in Abruzzo e spesso, passando per Pineto, mi sono chiesta chi poteva aver voglia di tagliare quella siepe a forma di cuore tutto il tempo.

Ora ho un paio di risposte in più.

Link to comment
Share on other sites

Irishskyuponus

Akcent, non hai messo l'avvertenza "fazzoletti alla mano"!

Se smocciolo la tastiera ti chiedo i danni! :P

 

Gran bella intervista.

Molto, molto toccante.

 

Appena mi riprendo, cerco anche di formulare un commento critico.

Ora torno ad abbandonarmi all'emotività.

Link to comment
Share on other sites

bah dico la mia... non ci trovo nulla di commuovente...

 

sono solo gay del passato.

 

1) non esiste chi fa l'uomo, chi fa la donna... sennò o divento donna io o cerco una donna.

2) padre pio... superstizione commerciale, metto in giardino la statuina vodoo che va in voga la momento

3) collanina della fede cattolica, non si può proprio vedere

4) sesso: se volevo una "brava ragazza inibita e imbranata" da cornificare a puttane, avrei fatto il padre di famiglia etero... troppa ipocrisia sull'accentuare l'essere monogamo

(se io non faccio sesso con qualcuno è perché è più conveniente e facile farlo con chi vive con te, e sa ed è compatibile coi tuoi gusti... mica per la morale cattolica... )

5) pensione di reversibilità negata: prima era difficile ma ora non ci sono scuse se vuoi costruirti una vita e pensare al futuro non lo fai qui in italia... se poi nonostante tutto perseveri e arrivi a rischiare di far vivere il tuo amato sotto la soglia di povertà mentre una badante alla faccia tua si può beccare easy un vitalizio venendo qui in italia e sposandosi il nonnino lasciato solo... beh è quello che paghi per essere cattolico, sentirti parte dei cattolici e vivere in una nazione cattolica, avendo come valori i valori e la morale cattolica.

 

p.s. per le badanti prima era così, ora per ogni anno di matrimonio si becca un 10% quindi se la badante si sposa con il nonnino, 5 anni, e si trova 50% della pensione del nonnino, una coppia gay no matter what sempre lo 0%

 

 

contenti voi...

Link to comment
Share on other sites

Penso che se a 60 anni mi dicessero "sei un gay del passato" risponderei con una bella craniata. Sono semplicemente figli di un'altra generazione che però stanno vivendo nel presente, hanno integrato il loro modo di vivere nella società e nella cultura di ruoli che c'erano un tempo (solo un tempo?) ma non sono morti. Facile criticarli quando si ha la fortuna di vivere oggi, con l'informazione, i locali, le possibilità. Questi non hanno avuto nulla.

Mi chiedo: il problema sono questa coppia o il tuo imbarazzo nel sentire dire "io faccio l'uomo" ed il temere che altri eterosessuali etichettino te al pari loro? E quindi è giusto prendertela con loro o con il pregiudizio di chi ti guarda male?

Link to comment
Share on other sites

Penso che se a 60 anni mi dicessero "sei un gay del passato" risponderei con una bella craniata.

 

Ciò non toglie che sia vero e che una ragazza di vent'anni

direbbe a sua nonna: "sei una donna del passato"

Link to comment
Share on other sites

Posso capire che il particolare contesto sociale li abbia spinti a rimanere cattolici, ma mi rammarica che non esternino per nulla in pubblico il loro amore. Il mio "modello" di gay da imitare è ben diverso.

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

Per persone di quell'età, che sono cresciute in una società dove nemmeno si parlava di famiglie omosessuali e di diritti civili, è un traguardo notevole.

Link to comment
Share on other sites

"Chi fa l'uomo e chi fa la donna"????? Ma una bella craniata in testa no?Intollerabile questa domanda pseuo-omofoba!

Io non ci vedo nulla di romantico in questa storia. Sarà che nell'intervista a me sembra che li facciano apparire come 2 poveri reietti emarginati dal mondo piuttosto che esaltare la bellezza della loro storia.

 

Velo pietoso per il tizio che perdonerebbe il tradimento del partner. E non perché non dovrebbe perdonarlo, quelle sono scelte, ma dargli il permesso di poterlo tradire perché tanto lui dice che lo perdonerebbe....bah!:D

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

mi sono commosso :\

 

e l'intervista non mi sembra così assurda da criticare, alla fine il tizio delle iene non ha detto nulla di particolare..

Link to comment
Share on other sites

nemmeno secondo me ha detto nulla di criticabile...le iene è uno dei programmi più gay-friendly che esista...aggiungiamoci pure che il servizio è stato fatto da Enrico Lucci che è sempre un pizzico (e forse anche più di un pizzico) ironico. Insomma nessuno voleva offendere nessuno. E' sempre bello comunque vedere una coppia che sta insieme da tutto quel tempo a prescindere che siano etero/omo...

 

comunque ora che ci penso la scorsa stagione avevano fatto un'intervista simile ad una coppia di lesbiche, non stavano insieme da così tanto tempo ma erano comunque sulla sessantina se non ricordo male..se trovo il video lo posto

Link to comment
Share on other sites

Irishskyuponus

comunque ora che ci penso la scorsa stagione avevano fatto un'intervista simile ad una coppia di lesbiche, non stavano insieme da così tanto tempo ma erano comunque sulla sessantina se non ricordo male..se trovo il video lo posto

 

 

Sì, Sì io e la mia compagna - due inguaribili trote lesse - lo vogliamo vedere e finire così la scorta di fazzoletti!

 

Per persone di quell'età, che sono cresciute in una società dove nemmeno si parlava di famiglie omosessuali e di diritti civili, è un traguardo notevole.

 

Totalmente d'accordo.

Tanto di cappello, perché comunque anche se non vanno mano nella mano - ma quanti vostri nonni ci andavano, mano nella mano? - sono attivi all'Arcigay di Pescara e sono indubbiamente un esempio di fedeltà e perseveranza, nonché di Amore - quello con la A maiuscola e che pochi capiscono, perché altrimenti certi interventi non si leggerebbero - in un ambiente solitamente considerato - a torto o ragione - fatto di esperienze lampo, come quella dei jeans.

Link to comment
Share on other sites

L'avevo già visto questo video, con i suoi pregi (quello di mostrare la assoluta normalità di una coppia gay) e i suoi difetti (quello di non mostrare un equivalente fra due giovani, che bene o male affrontano problemi diversi ma hanno anche differenti possibilità).

 

In ogni caso è pur sempre informazione, è pur sempre una ulteriore occasione data a chi del mondo omo sa poco o nulla di capirne qualcosa.

 

Il problema maggiore è che paradossalmente di tutto questo si occupino trasmissioni che di base hanno un'immagine totalmente diversa, di inchiesta o approfondimento, mentre l'omosessualità dovrebbe essere semplicemente cosa di tutti i giorni, in una società che non facesse distinguo sulla base di cosa piace a livello sessuale.

 

Io ho riguardato più volte, ad esempio, gli episodi Being Gay di una trasmissione di MTV che aveva trattato la cosa in modo molto pulito, giovane: http://ondemand.mtv.it/serie-tv/il-testimone/s01/il-testimone-s01e10-1

Link to comment
Share on other sites

bellissimi quegli episodi di MTV!! li avevo già visti e sono fatti davvero bene, con molta semplicità. A me sono piaciuti anche i due episodi de Il testimone della iena Pif (o Piff boh) in cui parlava in uno di omosessualità e nell'altro di famiglie arcobaleno. E anche Loveline (anche se è più sull'educazione sessuale e tra l'altro è fatto sempre da una iena di cui mi sfugge il nome) ha fatto un episodio sulla diversità.

Comunque gira che ti rigira sono le iene che parlano di omosessualità. :haha:

Link to comment
Share on other sites

Bellissimo il video, ma ricordo di averlo postato nel topic dove c'è la raccolta di tutti i video dove si parla del mondo LGBTQ

 

Non riesco a trovarlo, mi aiutate?

Link to comment
Share on other sites

Secondo me quelli che criticano questo video pensano che l'omosessualità sia solo una questione di...sesso. Invece è anche una questione di sentimenti , di amore. Anche se mi rendo conto che questa è una cosa che forse era vera nel passato, non credo che due ragazzi della mia età che si mettessero insieme riuscirebbero a convivere per 45 anni! Si vede molto bene anche all'intervista fatta ai due gay piu giovani, con quello che dice all'intervistatore che perdonerebbe il suo ragazzo se lo tradisse. ma che coppia è? Se tu gli dici che lo perdoni già sai che ti tradirà, e forse lo fai perché speri che anche lui ti perdonerà quando lo tradirai tu...insomma una coppia così non puo durare a lungo e concordo con il Romantico bah :swoon:

Link to comment
Share on other sites

Molto carini, spero di arrivare a quell'eta' col mio fidanzato. Come detto da akinori anche per me chi li critica o e' un rosicone invidioso, o un superficiale di quelli per cui essere gay equivale a cercare sempre e solo cazzi nuovi.

Link to comment
Share on other sites

si parlava di mtv, una serie carina di quando ho scoperto di essere gay... 14 anni 1998

si chiamava: mtv undressed

 

era un telefilm dove si sovrapponevano le vicende di 3 coppie, una di queste coppie era formata da 2 ragazzi carinissimi giovani gay

^^

 

se in qualche modo fosse reperibile ve la consiglio :P

Link to comment
Share on other sites

Hum, la domanda "chi fa l'uomo e chi fa la donna" è stata esilarante.

Per la costruzione sociale,c'è sempre chi fa l'uomo e chi la donna, è che di solito gli stessi gay vedono solo il riferimento sessuale della domanda.

Io in coppia attualmente sono sicuramente la donna, ad esempio :asd:

Link to comment
Share on other sites

Hum, la domanda "chi fa l'uomo e chi fa la donna" è stata esilarante.

Per la costruzione sociale,c'è sempre chi fa l'uomo e chi la donna, è che di solito gli stessi gay vedono solo il riferimento sessuale della domanda.

Io in coppia attualmente sono sicuramente la donna, ad esempio :asd:

 

 

io ed il mio boy in coppia non abbiamo ruoli, non c'è la casalinga che sta a casa ed il marito che lavora, nè distinzione nelle faccende da fare, entrambi facciamo tutto, idem le coppie che conosco, quindi, anche tralasciando l'allusione sessuale, è comunque una domanda idiota.

Link to comment
Share on other sites

La società muta di continuo, è impensabile che una coppia della generazione dei nostri genitori (e forse qualche annetto in più) abbia le stesse vedute nostre, pur avendo vissuto problematiche molto simili. Suona effettivamente come una domanda un po' idiota e lì per lì mi ha urtato un po', ma, in effetti, va inquadrata nel contesto. Mi ha forse disturbato più la reazione della coppia, ma, del resto ognuno ha il diritto di viverla a modo suo; va a sapere se i due anziani signori hanno candidamente ammesso le loro attitudini sessuali o se si riferivano semplicemente alle faccende domestiche... Comunque credo che la nostra "categoria" sia già abbastanza sottoposta a discriminazioni, senza che ce la prendiamo ancora tra noi e iniziamo a criticare il gay cattolico e la checca e il gay vecchio e il gay giovane, et cetera...

Link to comment
Share on other sites

io ed il mio boy in coppia non abbiamo ruoli, non c'è la casalinga che sta a casa ed il marito che lavora, nè distinzione nelle faccende da fare, entrambi facciamo tutto, idem le coppie che conosco, quindi, anche tralasciando l'allusione sessuale, è comunque una domanda idiota.

 

Ma guarda, in primis è la domanda ad essere datata, in quanto ormai nelle coppie anche le donne lavorano.

Pero':

Torno prima a casa del mio fidanzato, quindi normalmente cucino io, pulisco io, nutro il gatto io (:asd:) e faccio altre faccende domestiche.

A conti fatti, questo è essere la donna di casa, non ci vedo nulla di male lol

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...