Jump to content

[Manga] Baciando il cielo


Mooncat Bluerose

Recommended Posts

Mooncat Bluerose

Pensavo che fosse un peccato che non esistesse una discussione su questo manga e così mi sono deciso ad aprirla io, anche per fare un po' di pubblicità ad una casa editrice di cui apprezzo molto l'iniziativa e di cui aspetto con ansia le prossime pubblicazioni (e speriamo di non finire per l'ennesima volta "sedotto e abbandonato"! :cry2::grin: ).

Per prima cosa metto una foto della copertina così vi fate subito un'idea dello stile di disegno dell'autore, magari qualcuno lo conosce già ma per me che non sono poi così esperto è stata una piacevole scoperta, dopo essermi letto tanti yaoi e shonen ai mi sono sentito finalmente "a casa", non che le storie contenute in questa raccolta rispecchino totalmente il mondo reale, almeno non qui in Italia, ma di sicuro ci si avvicinano molto di più di tante altre opere molto più "eteree" ed improbabili.

 

BACIANDO_CIELO_001.jpg

 

Ovviamente non posso fare spoiler per non rovinare il gusto della lettura di chi fosse interessato a comprarselo (io l'ho rimediato alla fumetteria Alessandro di Bologna e me lo sono pagato tutti e tredici gli euro ma forse online lo si trova scontato, in ogni caso per me li vale tutti), però posso dire che una delle cose che ho apprezzato particolarmente è la varietà delle situazioni rappresentate in questi racconti brevi, fanno un piccolo ritratto delle diverse combinazioni sentimentali ed emotive in cui penso che più o meno a tutti sia capitato di ritrovarsi, magari non proprio con le stesse modalità ma comunque in maniera simile o riconducibile per sommi capi alle dinamiche di interazione tra i vari personaggi.