Jump to content

Android 4.0 Ice Cream Sandwich e Samsung Galaxy Nexus


danieledall

Recommended Posts

Il 19 Ottobre, alle 04:00 di notte (ora italiana), verrà presentato ad Hong Kong la nuova versione di Android: Ice Cream Sandwich 4.0.

 

Insieme alla nuova release, la coppia di big (Samsung e Google) sveleranno anche il Samsung Galaxy Nexus, smartphone che sarà il "Google Phone" per eccellenza, il primo con update gestiti direttamente da Google, e destinato a succedere i due precedenti Nexus One e Nexus S.

 

Le seguenti caratteristiche sono ormai sicure al 100%:

 

- Android 4.0 Ice Cream Sandwich

 

- processore Texas Instrument OMAP4

 

- nome Samsung Galaxy Nexus

 

- fotocamera da 5 MPx

 

- 32GB di memoria interna, nessuno slot MicroSD

 

- display 4.65" 1280x720 pixel con vetro concavo

 

- full touch, nessun tasto frontale

 

 

Personalmente, è da Agosto che attendo l'uscita di questo smartphone per fare il grande passo da Nokia 5800.

 

Felicissimo quando si pensava che fosse un Galaxy SII by Google (un po' come è stato per Galaxy S/Nexus S), mentre ora... bo, ho qualche perplessità...

 

- è vero che "i megapixels non contano", però gli costava tanto mettere la cam che già usano sul Galaxy SII?? 5 MPx per un top-gamma di adesso mi sembrano decisamente pochi

 

- il processore: si pensava fosse un Exynos (lo stesso di Galaxy SII), con un'ottima GPU (ARM Mali 400), mentre ora è confermato essere un OMAP4460, lo stesso di BlackBerry Playbook e LG Optimus 3D (con GPU PowerVR SGX540, ossia quella del primo Galaxy S!!). Ora: sanno che il display è un HD Ready, probabilmente Android 4.0 ICS avrà l'accelerazione hardware della UI, e loro che fanno? Mettono un processore grafico più scarso di quello del Galaxy SII

 

- la mancanza dello slot MicroSD si farà sentire. è vero che 32GB sono tanti, ma neanche troppi considerando i giochi 3D sempre più pesanti e la registrazione video FullHD. ma di tutte le "mancanze", lo slot di espansione è quella che mi pesa di meno

 

- il nome: che cavolo di nome è "Samsung" Galaxy Nexus per il Google Phone?? Già "Galaxy Nexus" sta malissimo (Nexus Prime o Nexus Tuna sono molto meglio!), poi se ci mettono davanti anche Samsung, che in teoria dovrebbe solo produrre l'hardware, senza toccare la parte software, mi crolla n colosso! Google Nexus One, Google Nexus S, Samsung Galaxy Nexus... stona di brutto!

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=oM9RO-GAKjE

 

 

A voi la parola :cool:

Link to comment
Share on other sites

Dove hai letto che quelle sono le caratteristiche certe del Nexus Prime? Io sono rimasto alle voci di corridoio, non ho letto un post ufficiale. Ho cercato su internet ma non ho trovato niente.

 

Comunque io attendo molto di più Android 4.0, voglio vedere quale sorpresa ci riservano! :)

Link to comment
Share on other sites

La forma è particolare. Certo che cellulari troppo grandi non so se li vorrei.

 

Mi intriga Android 4.0.

 

Cmq piccola critica. Per quanto sia appassionato di tecnologia, non mi sento di spendere ogni volta un botto per prendere sempre l'ultimo modello che ha due funzionalità in più rispetto al precedente.

Dopo aver avuto un Nokia 6230 per 6 anni, adesso e per i prossimi anni mi godo il mio Galaxy S II.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...