Jump to content

Cravatta e Donna


Dione

Recommended Posts

Ciao ragazze!

Devo dire che da qualche tempo mi incuriosiscono le cravatte come accessorio. Non perché amo i vestiti maschili, anzi l'idea che ho è di indossarla su qualcosa di femminile come gonna corta e camicetta, tanto per rompere un po' gli schemi quando esco con gli amici.

Solo che non ho ancora avuto il coraggio di indossarla in pubblico. Mi vengono un po' di seghe mentali, come la preoccupazione di apparire troppo tendente alla mascolinità, o che possa essere troppo gay per una comunità piccola e piuttosto razzista come quella in cui abito. (O quella di apparire ridicola, ma è un pensiero che posso tenere a bada!)

Un po' io tengo molto alla mia femminilità esteriore (ho già un caratteraccio). Un po' non vorrei infilarmi in qualche stereotipo, o che mi venga affibiata qualche definizione che ora non sono pronta a gestire con troppe persone.

 

Voi cosa ne pensate?

Le indossate o, beh, vi è mai venuta la voglia di farlo?

 

(In effetti stavo pensando se questo fosse un topic da Moda o meno, però in effetti vorrei avere opinioni femminili a riguardo)

Link to comment
Share on other sites

*Si intromette, sperando di non disturbare*

Secondo me è un'idea carina, per lo meno, come dici tu, per rompere gli schemi e sprizzare un po' d'originalità. Poi, se vedi che non ti piaci, non le indosserai più. :)

Link to comment
Share on other sites

Grazie Krypto!

Più che il non piacermi però mi preoccupano le reazioni degli altri. Cosa strana poi, di solito le opinioni della massa mi preoccupano poco. Però sull'argomento sessualità credo di essere ancora vulnerabile.

Link to comment
Share on other sites

io l'ho portata.. in tempi in cui ero piu femminile..-di ora sicuramente.. :D-

come ho scritto anche nell'altro post, ho sempre usato cravatte da uomo, monocrome dai colori scuri, se con qualche fantasia sempre cose non ridicole..

mi piaceva ad es portarla sotto la camicia, con i primi bottoni aperti-niente di volgare.. basta mettere una reggiseno a fascia sotto e fare il nodo piu "grosso", lasciato cmq lento..

lìho messa sia con pantaloni che gonne ..cmq puoi fare qualche prova a casa.. e' divertente

Link to comment
Share on other sites

Secondo me una cravatta non fa perdere nulla della femminilità (esteriore) di una ragazza; però credo che l'indossarla possa incasellarla in uno degli stereotipi che hai in mente, il collegamento viene spontaneo.

Poi è chiaro, è il come la indossi che fa spostare l'ago della bilancia.

Io personalmente non ho mai pensato di volerla indossare, preferisco tirarla per portare verso di me l'altra persona e baciarla, molto più utile! :D

Link to comment
Share on other sites

La cravatta aumenta del 50% la mia voglia di saltare addosso a una persona a prescindere dal genere...

 

Scherzi a parte (che poi non stavo scherzando ma va be' xD), non ti spaventare assolutamente, la cravatta è sdoganatissima, elegante, e può essere portata con una femminilità tutta particolare.

Link to comment
Share on other sites

Beh la cravatta non è necessariamente un accessorio maschile,

anche se donne e uomini non dovrebbero indossarla allo stesso modo.

 

Per apparire al meglio comunque ti consiglio una cravatta stretta,

con il nodo un pò allentato e possibilmente a tinta unita. Puoi indossarla

su una camicietta, magari con sopra una giacca femminile per ammorbidire

l'outfit; come Jessica Stam (la prima a sinistra, ...Liza Minelli qui è orribile):

 

cravatta_star.jpg

 

Altrimenti un valido sostituto sarebbe il cravattino, magari ton sur ton come quelli

proposti da Burberry quest'anno.

Link to comment
Share on other sites

Ragazze, dopo tutto questo entusiasmo direi che mi avete convinta a metterla sicuramente al primo raduno a cui riuscirò a partecipare! :angel:

 

A parte le battute, tra commenti e immagini mi state rassicurando, insomma mi sembra un'idea meno balzana di quanto pensassi.

Male che vada porterò un po' di stile e di rinnovamento in questa città così tranquilla e ripetitiva...

Ho una cena di classe domani, e mi sono decisa. Se riesco a metterla con tutti i miei compagni vuol dire che riscirò ad indossarla ovunque!

 

mi piaceva ad es portarla sotto la camicia, con i primi bottoni aperti-niente di volgare.. basta mettere una reggiseno a fascia sotto e fare il nodo piu "grosso", lasciato cmq lento..

Il reggiseno a fascia... come dire... non fa per me! Comunque mi piace messa fuori, devo solo studiare quanto tenerla lenta.

 

Altrimenti un valido sostituto sarebbe il cravattino, magari ton sur ton come quelli proposti da Burberry quest'anno.

Io non ho assolutamente nessuna nozione di moda! :uhsi: Ho anche fatto fatica a decifrare quello che hai scritto qui. Comunque mi informerò anche su questo!

Link to comment
Share on other sites

Prova a guardare questa foto, Dione:

http://www.google.it...=1t:429,r:9,s:0

 

Io, se la vedessi per strada, direi semplicemente: "Gran figa". Non lede per nulla la sua femminilità, a mio avviso. :)

Bella tipa quella nella foto..! ^_^

Per Dione: Con una gonna a tubino, camicetta dentro la gonna e cravatta sopra direi che saresti sia elegante che femminile allo stesso tempo. E risalteresti le forme. :roll:

Link to comment
Share on other sites

Bella tipa quella nella foto..! ^_^

Per Dione: Con una gonna a tubino, camicetta dentro la gonna e cravatta sopra direi che saresti sia elegante che femminile allo stesso tempo. E risalteresti le forme. :roll:

 

concordo!! fa molto lesbo-chic io le porto spesso cosi d'inverno!

^_^

 

 

 

Ciao Dione, io sono una ragazza molto femminile ma le cravatte le indosso lo stesso perchè le adoro! :roll: uso quelle strette da donne, monocolore: tipo ne ho una nera, una grigia, una rosa e una rossa...di solito le metto sotto le camicie (ne ho tante anche di quelle) con sotto pantaloni o gonne e sotto stivali con tacco! però le porto col nodo stretto, tipo scolaretta :lol: e poi a me dà l'idea di elegante...camicia bianca e cravatta nera per me è il top!

Non dobbiamo per forza fare il collegamento cravatta=maschile=lesbica! anche se a molti verrebbe spontaneo..al massimo fai l'anticonformista nel posto in cui vivi ^_^ e secondo me farai un figurone alla cena....tutti vestiti "Normali" e tu sarai chic XD

per cravattino pensa intenda quello corto dove non devi fare il nodo perchè dietro ha l'elastico! almeno io l'ho sempre inteso cosi... :huh:

Link to comment
Share on other sites

Carine le foto proposte!

Io non indosso più cravatte, non so perché, ma a 17 anni le adoravo!

Ne avevo una stretta anni '70 (rubata a mio padre), l'abbinavo con camicia monocolore e una fantastica giacca avvitata in velluto a coste, di quelle con le spalline strette e le toppe ai gomiti. Devo dire che nel mio minuscolo paesino mi guardavano malissimo, ma io mi divertivo proprio per questo! :D

Link to comment
Share on other sites

:roll: Cavolo quanto mi sento incoraggiata!

 

Ho una cravatta sul violetto rosato, non troppo chiara... Credo la metterò su camicetta bianca e gonnellina nera. Stivaletti sotto... Fortuna che fa ancora caldo, potrebbe non servirmi la giacca! Al massimo un maglioncino di cotone nero aperto... ok, proprio da scolaretta! :azz:

 

Comunque vi farò sapere come è andata!

 

 

Con una gonna a tubino, camicetta dentro la gonna e cravatta sopra direi che saresti sia elegante che femminile allo stesso tempo. E risalteresti le forme. :roll:

La gonna a tubino è troppo seriosa per i miei gusti! E poi risalta troppo le mie forme posteriori! Preferisco quelle più svolazzine, ma il risultato dovrebbe essere sovrapponibile.

 

per cravattino pensa intenda quello corto dove non devi fare il nodo perchè dietro ha l'elastico! almeno io l'ho sempre inteso cosi... :huh:

Però il cravattino con l'elastico non può essere tenuto allentato! E mi voglio tenere la camicetta un po' sbottonata, morbida.

 

Devo dire che nel mio minuscolo paesino mi guardavano malissimo, ma io mi divertivo proprio per questo! :D

Sì è il lato divertente della cosa! Basta guardare questo tacitando il resto, in fondo. Esco per divertirmi e basta!

 

 

a me piace moltissimo la cravatta, credo che renda una donna molto affascinante :sisi:

A me dal vivo non è mai capitato di vederne, però credo che sia una trovata abbastanza insolita (almeno da me) da potermi affascinare.

 

Chissà che magari non trovi una ragazza che la pensi allo stesso modo... :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

La gonna tubino è seriosa, però molto sexy. Provocante. Per gonne svolazzine cosa intendi? Tipo a frange? Se non vuoi risaltare particolarmente il sedere, ci sono colori che sicuramente favoriscono o sfavoriscono e coi quali potresti giocare per risaltare più o meno una parte di te. Ad ogni modo, fa sapere come è andata. ^_^

A me per dire piace mettere le bretelle con la gonna o i pantaloni. Non sempre, ma ogni tanto ci sta.

Link to comment
Share on other sites

Attenta Dione, il look scolaretta è un pò un

rischio. Potresti apparire troppo provocante

o caricaturale. Io opterei per qualvolta di più

sobrio e i pantaloni invece della gonna.

Link to comment
Share on other sites

E alla fine è andata bene. Non ho ricevuto nemmeno commenti strani, mi sono sentita a mio agio e... ecco. Credo che la utilizzerò ancora senza problemi. :)

@Altair - Senza nemmeno leggerti alla fine ho scelto i pantaloni! Tanto comunque ho indossato tutti abiti dal taglio molto femminile, scarpine col taccom comprese.

 

A me per dire piace mettere le bretelle con la gonna o i pantaloni. Non sempre, ma ogni tanto ci sta.

Sinceramente io non riuscirei mai a metterle le bretelle... :uhsi: le associo troppo a Steve di Otto sotto un tetto... (Non so se hai presente il personaggio)

Link to comment
Share on other sites

E alla fine è andata bene. Non ho ricevuto nemmeno commenti strani, mi sono sentita a mio agio e... ecco. Credo che la utilizzerò ancora senza problemi. :)

@Altair - Senza nemmeno leggerti alla fine ho scelto i pantaloni! Tanto comunque ho indossato tutti abiti dal taglio molto femminile, scarpine col taccom comprese.

 

 

Sinceramente io non riuscirei mai a metterle le bretelle... :uhsi: le associo troppo a Steve di Otto sotto un tetto... (Non so se hai presente il personaggio)

Ahahah! :lol: Oddio no..! Non le indosso in quel modo, stanne certa. :hail:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Mi piacerebbe indossarla più spesso, quando ero al liceo a volte la portavo.. Mi piace vedere e mischiare il femminile con un tocco maschile..è sensuale ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io le portavo moltissimo nel periodo post-diploma, ora non ne metto una da tempo.

Diciamo che attualmente la indosserei solo su una bella camicia maschile, con adeguate bardature sotto: cravatta e seno sono quanto di più antiestetico ci possa essere.

Mi piacciono quelle larghe, monocolore. Quelle piene di fantasie idiote o quelle strettissime o peggio ancora i "cravattini" non li posso vedere XD

Mi avete fatto venire voglia di metterla un giorno di questi

Link to comment
Share on other sites

La voglia di usare cravatte mi era venuta negli anni del liceo, ma non ho mai avuto modo di comprarne una. Un mesetto fa ho deciso di indossarla ad un matrimonio, e per fortuna la compagna di papà ne ha aveva una e me l'ha data. L'ho indossata con un tailleur nero (con i pantaloni) e una camicia bianca, mi hanno detto tutti che stavo benissimo^^ In effetti non so perché la cravatta nelle ragazze dovrebbe rimandare all'omosessualità, mio padre quando mi ha vista non ha fatto nessun commento del tipo "ma che c'è, sei lesbica?" :asd:

La seconda volta l'ho usata un paio di giorni fa a Lucca, era una cravatta viola (non per donne in realtà, ma più stretta delle "classiche"), di nuovo sulla camicia ma con i jeans e una felpa. Mi trovo parecchio a mio agio in cravatta in realtà^^

 

Consiglierei di usarle legate non molto strette e sui pantaloni (la cravatta sulla gonna mi sa un po' troppo di divisa ^^') ma comunque i gusti sono personali :D

Link to comment
Share on other sites

miss.lancaster

Che bello trovare tanto sostegno per le cravatte!

mi sono sempre piaciute da impazzire, abbinate più o meno con qualsiasi cosa (magari cercando di evitare l'effetto clown da circo!)...

Le avevo momentaneamente dimenticate... da domani torneranno prepotentemente in prima fila nel mio armadio!!!!

Link to comment
Share on other sites

Sì è davvero bello tutto questo entusiasmo e questo appoggio! Oramai direi che la paura di metterla in pubblico non si fa più sentire, anche se la uso in poche occasioni. Davvero mi fa sentire bene.

 

cravatta e seno sono quanto di più antiestetico ci possa essere

E se una ragazza avesse troppo seno per nasconderlo, secondo te, come dovrebbe fare?

Link to comment
Share on other sites

Sì è davvero bello tutto questo entusiasmo e questo appoggio! Oramai direi che la paura di metterla in pubblico non si fa più sentire, anche se la uso in poche occasioni. Davvero mi fa sentire bene.

 

 

E se una ragazza avesse troppo seno per nasconderlo, secondo te, come dovrebbe fare?

Mettersela lo stesso, ovviamente! Io sono per la totale libertà nel vestire, io lpersonalmente o trovo antiestetico quindi cerco di evitare su me stessa, ma se un'altra persona vuole farlo e ci si trova bene perché no. Io trovo affascinante una donna vestita in modo maschile (elegante si intende, non camionista) ma il risultato finale stona se si intravede troppo il suo essere donna, secondo me.

Io ad esempio ho troppo seno xD e anche per quello non le metto mai, nelle foto la cravatta mi si piegava a L invece di stare bella dritta.

Link to comment
Share on other sites

rosa_delle_alpi

io non le indosso,non è assolutamente il mio stile...non perchè sia un accessorio troppo maschile,ma perchè dà un'idea di stile troppo formale.

se ti piace...prova! non devi per forza integrarla in un outfit maschile.

quando sono stata a new york qualche anno fa,si vendevano cravatte da donna colorate e originali,e una mia compagna di viaggio (etero e ultrafemminile) se ne è comprata una,quindi questo accessorio non è necessariamente una "spia" di omosessualità.

se vuoi provarla senza traumi,prova ad integrarla in una mise per il resto femminile. non so se sia il tuo genere,ma può star bene con gonna a tubino e camicetta aderente. di certo non ti darà un'aria da butch! ;)

io comunque,in linea di massima,quando porto per le prime volte un capo o un accessorio molto lontano dal mio stile abituale,lo controbilancio con qualcosa di completamente diverso, o con qualcosa che metto spesso. quindi sperimenta! prova allo specchio tanti abbinamenti,e troverai di sicuro quello che non ti farà sentire troppo "visibilmente lella",se non è questo che vuoi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...