Jump to content

Chi conosce Londra?


Sherlock

Recommended Posts

Dunque a dicembre andrò quattro giorni a Londra albergando vicino kings cross, a bloomsbury. Qualcuno consoce bene la città e sa dirmi di posti carini dove mangiare, negozi ecc in cui si spenda poco?

Link to comment
Share on other sites

Credo di poterti aiutare. Dunque dato che l'Inghilterra è priva di una cucina locale, se non per il Fish and Chips che trovi in qualunque bar-ristorante in cui ti giri, io quando sono andato ho optato per ristoranti italiani (anche perché aborro le cucine cinesi, giapponesi, turche etc).

 

Se ti può interessare, consiglio Arcadia (High Street Kensington, ci si arriva facilmente con la District Line - e qui c'è un gestore stra stra stra figo :D :D), il Postino (situato sulla medesima via), il Posto (adiacente alla Victoria Station, raggiungibile tramite Jubilee Line/Victoria Line), e anche un locale gestito da un sardo situato non distante da Piccadilly Circus, in Shaftesbury Avenue (sfortunatamente non ricordo il nome del locale!).

 

Se invece ti piace il cinese, puoi dirigerti in Gerrard Street (Leicester Square e/o Piccadilly Circus, come riferimento metrò), che lì pullula di tutto ciò che vuoi (Chinese quarter).

 

A livello di negozi, beh puoi optare per Oxford Street (tantissimi negozi a prezzi molto buoni, molti dei quali famosi anche in Italia - Zara, Bershka, Gap, etc) o, se preferisci l'alta moda, puoi dirigerti a Bond Street, non molto distante. Entrambe sono raggiunte da omonime fermate della metropolitana. In ogni caso, tutta la zona tra Oxford Circus e Bond Street è piena di negozi. Altrimenti, esistono sempre gli Harrods :).

Link to comment
Share on other sites

Per il cibo.. Londra non ha una cucina vera e propria.. ci sono pubs che offrono Fish&Chips (il piatto principale) ma forse eviterei di mangiarlo la sera.. visto che è abbastanza pesante. Altrimenti per i vari sandwiches o panini freschi c'è il Pret à Manger.. catena francese che ha negozi sparsi per la città.

In Old Park Lane (vicino Hyde Park) c'è l'Hard Rock Café.. costa un po' ma per una cena direi che va più che bene.

Altrimenti cinese, nel quartiere di Chinatown.. qui si spende poco.. però consiglio i ristoranti della via centrale, più turistici e forse più puliti. Sono stato in un ristorantino che poi abbiamo scorperto che non era il massimo della pulizia (per andare in bagno passavi dalle cucine al piano sotterraneo).

 

Per i negozi.. Bond Street, Oxford Street, Covent Garden (dove c'è la Fred Perry), Carnaby Street.. ecc. come ha detto Krypto.

 

Caratteristico il mercato di Camden Town.. imperdibile una mattinata lì.. anche per fare un giro :) vendono magliette simpatiche con frasi e disegni spiritosi. Ci si arriva tranquillamente con la metro (Northern Line o linea nera).

 

Per la metro ti consiglio la Oyster card con l'abbonamento per una settimana.. circa 20sterline, molto comoda, vale anche per gli autobus.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
AndrejMolov89

Ci sono stato per due mesi. Ti consiglio vivamente Camden town, ci sono un bel po' di ristoranti buffet figosi. Se esci dalla stazione, sull'uscita di sinistra trovi il paradiso dei pub e kebbabbari + un buffet cinese vegetariani :) Oxford circus trovi il mondo dei negozi cheap, c'è un negozio di cui mi sfugge il nome dove puoi prender un bel po' di roba interessante. Io ti consiglio vivamente di visitare i mercatini all'aperto, :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Approfitto del post per chiedere in extremis: Consigli per il Venerdì sera? Questo we vado anche io.. il Sabato sera è già organizzato.. ma il Venerdì? Posti carini?

Link to comment
Share on other sites

personalmente il venerdì sera ho sempre trovato carino il G-A-Y il locale lgbt più famoso forse, ci vanno un sacco di artisti nazionali e internazionali a fare concerti mirati. servono da bere fino alle 4 se non erro, da bravi inglesi.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Mi intrufolo nel thread e rubo qualche idea visto che a Dicembre anche io e la mia donna ci condediamo qualche giorno a Londra.

Di mio consiglio anche Notting Hill e Portobello road, se ti piace il Vintage lì morirai ;)

Se ci vai il sabato troverai anche il famosissimo mercato dell'antiquariato. I negozi su Portobello invece sono aperti anche la Domenica

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...