Jump to content

Spaghetti Rapsodia


messermanny

Recommended Posts

SPAGHETTI RAPSODIA

By messermanny

 

Premessa

 

Questo testo è un work in progress, ciò significa che è scritto tutto di getto, e si, è una cosa alquanto incompleta e da correggere. Come tutti i lavori in corso nasce un po' dalla progettazione ed un po' dal caso, ultimamente ho rivisto dei film di Leone, perciò mi è iniziata a balenare nella mente l'idea di scrivere un western. Il punto è che io scrivo molto poco, ma stranamente siamo arrivati alla 50esima pagina formato libro, e parte di questo lavoro da alcuni utenti del forum è stato già letto privatamente. Mi ero ripromesso da tempo che se fossi arrivato a pagina 50 avrei pubblicato, nonostante sia tutto molto "grezzo". E poi lo promisi a Fabiofax, in shout, tempo fa. E ne sarà felice anche Bench che voleva leggere dell'altro scritto da me, eccovi sistemati per un po' :-P

E siccome al momento frequento questo forum, pubblico qui.

Ora, non sono uno scrittore, e sinceramente faccio pena anche in grammatica, ma quello che vi presento è il mio meglio, e ne vado fiero di per se.

La storia non è in chiave omosessuale (Anche se ci saranno degli episodi, tuttavia non è incentrata di certo su un fattore sessuale), e svilupperà a partire dal terzo capitolo in produzione un tono leggermente più fantasy, che proseguirà andando sempre più avanti. Troverete riferimenti ad attori ed opere, dopotutto, il concetto iniziale è quello di un B-Movie a testo.

L'opera una volta terminata sarà di dominio pubblico, sotto licenza creative commons, un pallino che ho da quando ho visto che le pagine cominciavano ad andare.

Il testo è diviso in capitoli, e pubblicato in pdf per chi di voi ha un ipad, o un ebook reader, una volta terminato sarà pubblicato in un'unica soluzione.

Detto questo, vi auguro buona lettura, perlomeno vi svagate un'oretta se tutto va bene ^^

 

Download capitoli

 

Ricordo che il tutto è ancora una bozza, molto grezza e piena d'errori anche se arginati dal correttore di Word (Ma rimangono quelli strutturali eh ç_ç), i capitoli sono di circa 20 pagine (molto variabili :-P) formato libro.

 

I - Sabbia alla nocciola

II - Libertado

III - Oh bury me - Capitolo ancora incompleto

 

Da leggere se...

 

Non vi spaventano eventuali errori, il western non vi dispiace ed i B-Movie vi garbano.

Eventuali aggiornamenti di download e varie, saranno comunicati con un messaggio sul topic, previo aggiornamento di questa pagina.

Prevedo una prima stesura completa e poi una correzione, magari aiutato da un'amica, se può, che è laureata in lettere. Eh si, la sfruttiamo u.u Perciò, se volete evitare di leggervi il work in progress, dovrete aspettare parecchio, credo. Ovviamente anche ora il lavoro è sotto licenza creative commons, distribuitelo e leggetelo, fateci quel che vi pare, se vi va di correggerlo mi fate un favore, no scherzo, non sfrutto voi del forum per tale compito, lasciatemi sfruttare la sorella del mio amico, ci godrò da matti :-P

 

Ed ora manny se ne torna a giocare ai Pokémon u.u

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...