Jump to content

Bat for Lashes


dreamer_

Recommended Posts

Conoscete questa meraviglia che fa capo a Natasha Khan? E' un gruppo di musicisti in cui soltanto lei è stabile con uno stile molto particolare che richiama il gusto indie inglese degli ultimi anni con toni oscuri e irreali. Lei non è un'eccezionale cantante ma le sue canzoni e i suoi testi sono davvero splendidi. I temi a cui si rifà nei due album prodotti sono l'amore inquieto, la malinconia, la solitudine tutto portato nella fantasia come una realtà parallela. Come stile ricorda i Florence + The Machine e vagamente Bjork.

Vi presento alcune delle mie canzoni preferite da entrambi gli album

 

http://www.youtube.com/watch?v=n1wnOUH2jk8

 

 

 

 

P.S.: Bat for Lashes è un abbinamento casuale di parole, puramente dal suono piacevole.

Link to comment
Share on other sites

L'ho sentita, soprattutto la seconda che hai pubblicato.

 

Devo dire che mi piace, è orecchiabile e l'ascolto volentieri quando capita.

 

Non è il mio genere, ma quando le mie orecchie ricercano qualcosa di diverso dal solito non è male.

 

Poi ha una voce che a quanto pare mi tranquillizza, ma è vero, mette anche un po' di malinconia.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 1 month later...
slowlikehoney

prima data in Europa per il 2012 confermata... 29 giugno in Belgio!! sto morendo!! Se non viene in Italia mi toccherà seguirla per l'Europa!!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Riprendo questo topic per parlare un po' del suo nuovo album, "The Haunted Man", uscito ad ottobre 2012.

 

Senza più alter ego, senza più glitter e completamente nuda in copertina, Natasha ha decisamente tirato fuori 11 bellissime tracce, un po' alla Kate Bush, un po' drama, un po' elettroniche.

 

L'avete sentito? Che ne pensate?

Secondo me è ancora più bello dei precedenti! 

 

02. All Your Gold

 

 

05. Laura

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Risollevo questo topic perché AMO Bat For Lashes alla follia; conoscevo solo Daniel, ma qualche mese fa così per curiosità ho scaricato entrambi gli album e ora ascolto di continuo un sacco di sue canzoni.

 

"All your gold" è una delle canzoni più belle; esprime perfettamente la sensazione che si ha quando si comprende che qualcuno cui si è voluto bene / si è amato ci ha prosciugati di ogni risorsa emotiva, e sentiamo che non abbiamo più nulla da donare.

 

"Laura", un inno a una persona non ben definita che prende coscienza della propria rovina sociale e può vivere solo dei ricordi dei tempi che furono.

 

"A wall" canzone meravigliosa, parla di empatia, del capire in profondità l'altro, di accettarne la parte animalesca e istintuale.

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...