Jump to content

Vacanza a Novembre - Dove andare?


Altair

Recommended Posts

Forumisti mi serve il vostro aiuto!

 

Allora io e il mio ragazzo stiamo pensando di organizzare un viaggietto per noi due ( :wub: ) i primi di Novembre visto che per motivi di lavoro non siamo potuti partire insieme questa estate. L'obiettivo sarebbe un luogo caldo al mare, il tutto cercando di non pagare cifre astronomiche, almeno al di sotto dei 1000 euro per una settimana con mezza pensione.

 

Le ipotesi fin'ora sono: Miami, Isole Canarie, Mauritius.

 

Miami

pro: Non è eccessivamente cara, ha un bel mare, fa caldo come piace a me e c'è molto da vedere.

contro: Pare che a Novembre comincino gli uragani e il tempo diventa insostenibile, potremmo passare 7 giorni sotto la pioggia.

 

Canarie

pro: Sono vicine, gayfriendly, economiche.

contro: 25° di massima per me sono veramente pochi, il mare dicono sia freddissimo, a Novembre si rischia la Calima ovvero un violento vento di sabbia che viene direttamente dal deserto, non sono esclusi temporali.

 

Mauritius

pro: Perfetta sotto tutti i punti di vista.

contro: Troppo care le tariffe trovate fin'ora.

 

Ho bisogno del vostro aiuto, secondo voi dove converrebbe andare? Se avete altre proposte oltre a queste tre ben vengano! :D

Link to comment
Share on other sites

Beh in effetti noi prenoteremmo praticamente 3 o 4 giorni prima di partire, insomma ci sarà modo di capire le previsioni prenotando a ridosso della partenza... no?

Certo un uragano ti rovina la vacanza...

Link to comment
Share on other sites

Miami è economica a seconda dove alloggi (South Beach non è certo economica)... una macchina a noleggio è d'obbligo così almeno fate anche le Isole Keys collegate da ponti in mezzo al mare dalla terra ferma e con spiagge bellissime. Anche perché andare in USA solo per il mare mi sembra veramente sprecato.

Il periodo degli uragani è passato.. anzi comincia dalla seconda metà di agosto fino a ottobre.

 

 

Le Canarie a me non piacciono.. fin troppo scontate.

 

Le Mauritius non le conosco.. però se dici che sono care.. beh :)

Credo che siano più economiche le Seychelles e Zanzibar. Anzi quest'ultima mi sento di consigliarla.

 

 

Prenotare 3-4 giorni prima magari sei protetto per via del tempo.. ma non credo che troverai prezzi a meno di 1000 euro per le destinazioni intercontinentali. Verso gli USA ultimamente trovare voli a meno di 400euro è veramente difficile.. per gli altri luoghi ci sono i pacchetti last minute ma io non mi fiderei.. molte persone sono rimaste a piedi o comunque con un pugno di mosche.

Link to comment
Share on other sites

Uno degli hotel che ho adocchiato era a Miami Beach e non era niente male il prezzo, anche se offriva solo la colazione. In Usa ci siamo già stati entrambi diverse volte, questa la vogliamo impostare come vacanza di "relax" anche se senza dubbo Miami merita di essere visitata per bene.

 

Zanzibar non ho controllato ma Seychelle e Maldive sono molto più care di Mauritius.

 

Purtroppo ci tocca prenotare così tardi perchè il mio ragazzo saprà solo all'ultimo quando e quanto potrà stare fuori. I last minute comunque non convincono neanche me.

Link to comment
Share on other sites

A Zanzibar ci vanno anche i liceali appena finita la Maturità.. quindi penso sia più economica.

Comunque 25° delle Canarie è perfetto per stare al mare.. ammesso che tu non voglia i 40° anche perché in quel caso non ci sono nemmeno a Miami in novembre :) siamo sui 25° anche lì.

 

Altrimenti il Messico? o la classica Sharm el Sheik - Marsa Alam ??

Link to comment
Share on other sites

I miei genitori l'anno scorso si sono recati in vacanza a Sharm El Sheik tra la fine di novembre e l'inizio di dicembre, e si sono trovati benissimo.

Clima perfetto, da spiaggia, temperatura del mare ottima e poca gente (chiaro, se poi ti fiondi in discoteca è arduo trovare il deserto XD). Non hanno neanche speso molto! :D

Link to comment
Share on other sites

Come Krypto anche io ti avrei consigliato l'Egitto, perché abbastanza economico, caldo, con un bel mare..

Devo ammetere però che non so adesso come sia la situazione: credo tranquilla, ma prima forse mi informerei!

Altrimenti puoi sempre puntare su Cuba/Repubblica Dominicana!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...