Jump to content

berlino


vegan_hc_91

Recommended Posts

ciao tra neanche un mese mi trasferirò a berlino a cercare fortuna e lavoro :) chi di voi è già stato la? sapete dirmi come è? intendo mentalità, se è gay friendly, come sono i ragazzi di comportamento ecc ecc

Link to comment
Share on other sites

Io so tutto su questo argomento :)

Talmente tanto che devi farmi domande precise

(Che lavoro cerchi? In quale quartiere? Che musica ascolti?

Che ragazzi ti faresti? Idee politiche? etc...)

 

Se sei vegano c'è una bella comunità vegana italo-polacca,

ma devi andare all'Est (e chi ama Berlino Est non va a Berlino Ovest)

Sei già stato a Berlino e dove?

 

Hai tutta la mia comprensione, comunque.

Giuro che se ci vuoi andare davvero,

mi sbatterò anche un po' per darti delle dritte.

Link to comment
Share on other sites

ma quale destra esistono pure i froci di destra? xD son totalmente anarco-individualista comunque il 6 ottobre partirò insieme ad un amico e ci ospiterà una famiglia che conosce sto mio amico.. lavoro non mi interessa uno qualsiasi che mi permetta di vivere se non è a contatto con sfruttamento animale e la loro morte 1000 volte meglio xD quindi penso che all'inizio cercherò in ristoranti bar vegan e cose così.. sono straight edge quindi non faccio uso di sostanze psicoattive, ascolto hardcore punk, punk in generale, grindcore, rap, e mille altre cose, diciamo che di solito i ragazzi che mi piacciono non devono essere delle troie, possibilmente vegan (sai com'è baciare uno che si mangia la carnazza mi fa un pò schifo) :) timido, dolce e coccoloso ahahahahah

Link to comment
Share on other sites

ah beh allora son dei passivi sadici.. e mi fan paura.. sapevo dell'esistenza di una fantomatica gay arian skinhead ovvero skinhead nazi omosessuali.. e la cosa mi fa paura la gente di merda si trova ovunque

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo si... Un mio ex compagno di classe è gay ed è del PDL :aiuto:

 

Per quanto non sia di destra, mi sembra un insulto per i destrorsi chiamare PDL un partito di destra.

Un gay-destrorso non mi sembra così tanto figlio di Frankestein, ho ben più perplessità sui gay leghisti, pdllini o addirittura neonazisti [escludendo le persone che adorano l'abbigliamento nazi al solo fine sessuale]

 

Riguardo a Berlino, bellissima città, da quel poco che la conosco grazie all'ultima gita delle superiori.

Ma ho comunque capito tre cose caricaturali:

1) Metà delle persone che trovi sono turche o italiane.

2) Almeno nel largo centro non hai per nulla la senzazione di stare in una metropoli: aree verdi in ogni strada, traffico prossimo allo zero, senso di sicurezza da paesello di campagna anche alle tre di notte.

3) Gli abitanti si dividono in amovibili, che non ti cagano neanche quando gli rivolgi la parola, e cordialissimi che ti porterebbero in braccio dove devi andare se ne avessi bisogno. Persone normo-cordiali non ne esistono.

 

Ah dimenticavo, i supermercati della birra, fantastici...

Link to comment
Share on other sites

io non bevo alcolici, comunque grazie amo il verde e la natura e il fatto che non sia un posto ultra civilizzato e industrializzato mi piace un sacco :D

Link to comment
Share on other sites

Bellissima Berlino. Se fossi in te partirei da Est. Niente contro la zona Ovest, anzi, ma nella zona Est è più facile trovare affitti decenti (anche se in generale a Berlino non è difficile trovare buoni affitti) e poi è più carismatica. Ci sono squat, centri sociali, negozietti di ogni sorta e genere e tanti, tanti stancil giganteschi su facciate di palazzi sventrati per metà, di artisti quali Bansky & co. Ultimamente hanno riqualificato la zona di Pankow e Charlottenburg, anche se sono da tutt'altra parte. E comunque a Berlino ogni anno cambia tutto (quartieri, palazzi, negozi, ecc). I trasporti sono semplici da usare ed efficienti, il clima ti deve piacere, ma ci si adatta. Se ti piacciono i concerti e andar per mostre, ogni giorno c'è qualcosa di interessante, quindi basta che prendi una delle riviste gratuite inerenti l'intrattenimento che trovi un pò ovunque e sei a cavallo. La sera ci son discoteche, caffè e pub per tutti i gusti; Kreuzberg e dintorni sono zone dove è più facile fare incontri e socializzare. Ad Alexanderplatz ho mangiato il miglior kebab turco della mia vita. Ah, tieni d'occhi i mercatini in giro per la città, sia per fare la spesa, che per vestirti o raccattare qualche vecchia cianfrusaglia post sovietica. E fai attenzione alle distanze a piedi. La città è molto più grande di quel che sembra sulla cartina. Buona fortuna! :salut:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Anch'io ci andrò tra qualche mese, forse für ewig, magari ci si trova ;)

 

E' una città relativamente economica (rispetto a Milano e Roma di sicuro), la gente è insolitamente aperta e disponibile (insolitamente perché il tedesco medio è chiuso e riservato) e puoi anche permetterti il lusso di non sapere il tedesco, anche se ovviamente se vuoi realmente integrarti nella città dovrai imparare anche la deutsche Sprache e te lo consiglio, altrimenti verrai considerato un turista a vita.

Ecco i tedeschi sono gentili e cordiali con tutti, ma quanto a stringere amicizie ci mettono un po' di più rispetto agli italiani, inoltre all'inizio farai un po' fatica ad adattarti al loro modo di pensare "quadrato" e pragmatico sino all'inverosimile, a volte davvero ai limiti dell'ottusaggine.

 

E poi scordati la nostra concezione di fashion, i tedeschi non si lasciano incantare dalla scarpa firmata o dall'apparenza in generale, io ero ormai talmente "nella" cultura che andavo quasi in giro in pigiama...

 

Economicamente Berlino non è Francoforte, non aspettarti lavori prestigiosi e guadagni stratosferici, ma in ogni modo anche con uno stipendio medio-basso dovresti riuscire a cavartela benino.

Quanto a gay-friendly stai tranquillissimo, tanto a est quanto a ovest si trovano coppie gay che passeggiano e limonano tranquillamente per strada anche in orari diurni e zone centrali.

 

E poi, diamine, ha una vita notturna immensa, impossibile non trovare almeno una dozzina di eventi a sera che corrispondono ai tuoi interessi!

 

Bis bald :beer:

Link to comment
Share on other sites

ciao tra neanche un mese mi trasferirò a berlino a cercare fortuna e lavoro :) chi di voi è già stato la? sapete dirmi come è? intendo mentalità, se è gay friendly, come sono i ragazzi di comportamento ecc ecc

 

Non so dirti com'è, perchè io vorrei vederla e non ho ancora avuto occasione.

Pare che sia molto viva però e sopratutto più aperta.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Rispolvero questa discussione perché ci andrò anche io nella seconda settimana di Gennaio.

Alloggeremo nel quartiere del Friedrichshain, che pare essere meno commerciale e moderatamente hippie.

Volevo chiedere un paio di cosette a voi e so che anche @@Almadel sarà una buona fonte.

 

Prima di tutto luoghi, magari un po' fuori dal classico turismo, degni da visitare.

In secondo luogo locali/birrerie con una certa percentuale gay, ma meglio non esclusiva visto che sarò l'unico non etero del gruppo.

In terzo luogo luoghi interessanti ed economici dove mangiare.

In quarto tutto il resto che vi viene in mente.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...