Jump to content

Offerte Adsl solo linea, help.


Deed

Recommended Posts

fil... io non son più aggiornato sul tema... da quando ho smesso di lavorare per "quellilà" non ho più tenuto sott'occhio tariffe e offerte dei fari gestori. Mi pare comunque di aver visto spot di Tele2 (o era Tiscali?) che sembravano pubblicizzare l'offerta "sololinea"

Link to comment
Share on other sites

dopo le brutte esperienze dirette ed indirette ho lasciato perdere: mclink, tele2. tiscali, libero/wind. Il giorno che hai bisogno dell'assistenza cominci a piangere in aramaico e tanti di loro fanno storie per portarti il doppino "sola linea",; ti consiglio Alice (anche se non ricordo se fanno ancora la "sola linea") oppure NGI (www.ngi.it), ti portano un cavo dati a parte, paghi l'attivazione per un altro cavo (soldi che si pija telecom), la qualità della linea è tra le piu' rinomate in italia, sono quelli che forniscono piu' banda garantita in assoluto, è quella che usano (per chi non ha fastweb) quasi tutti i netgamers italiani (ping bassissimi, linea pulita, velocità sempre al limite), quanto all'assistenza non ci sono "centralinisti" ne "operatori provvisori" senza passare dal via quando chiami ci sono sistemisti ed esperti di rete, sono in grado di far alzare le chiappe a telecom entro 24h ore dal guasto, tutti quelli a cui l'ho consigliata sono rimasti molto soddisfatti (sia privati che aziende) :-)

 

Due postille:

1- sul sito ad esempio trovi "linea 2mbit/s - garantito 1mbit/s", in realtà la banda che garantisconosco è quella totale, 2mbit/s, tu meno di 2mbit/s non andrai MAI :P

2- NGI non effettua filtering delle porte (ovvero non blocca alcuni servizi come fanno tiscali, alice e altri) e non usa prioritizzazione di traffico, ovvero, tiscali e altri decicono che la navigazione deve avere piu importanza al p2p, quindi se usi il mulo con tiscali e scarichi a 100kb, nello stesso istante se scarichi un file via internet lo scaricherai molto piu veloce, ngi non usa questo tipo di "giochetto", la banda sei tu a decidere come utilizzarla.

 

Ah.. non lavoro per ngi e non sono loro rivenditore, conosco solo le offerte adsl piu importanti (tiscali, libero, alice, ngi, fastweb, etc) perchè mi chiedono spesso consiglio :love:

 

PS2. in Italia tutte le offerte oltre i 2mbit/s che non siano offerte da FastWeb o NGI sono fuffa, non sono reali, sono solo picchi, in quanto il doppino dsl ti può portare solo 2,2mbit/s massimi circa (salvo che tu non abbia la centrale di telecom praticamente sotto casa (quella grossa non la colonninna)). Fastweb infatti pompa i 4mbit/s su un doppino unico, solo se tu hai vicino una colonnina (sono gli unici che possono con un solo doppino attualmente), mentre NGI ti porta un doppino per ogni 2mbit/s che vuoi, ad esempio per la 4mbit/s ti portano 2doppini con 1 router particolare in noleggio gratuito.

 

 

Spero d'esserti stato utile,

ola

Marco/Lux

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...