Jump to content

[Daisuki] al mio migliore amico..


Daisuki

Recommended Posts

Salve nn so se possa interessare ma magari qualcuno ne prende spunto o lo prende in considerzione quando lo dirà al suo/a migliore amico/a ^^

dopo molte riflessioni e incoraggiamenti da degli amici mi ero deciso di dirglielo al mio migliore amico ma a me sembrava un po' omofobo a guardare i suoi atteggiamenti.. gli e lo dissi 3 giorni fa su skype (nn mi oserei mai dirglielo davanti a lui e vedere la sua faccia mentre gli e lo dico..)

all'inizio mi è sembrato shoccato per nn esagerare, nn sapeva che dire ma mi disse che per lui sarei sempre stato il suo migliore amico e che quello nn contava.. .

Poi il giorno dopo mi disse che secondo lui mi ero sbagliato (nn mi è piaciuto affatto..) io gli continuavo a dire che nn mi sn sbagliato e che sn gay punto e basta. lui mi dice sempre che nn si nota per nnt e io gli dico sempre che molti di noi fingono anche molto meglio di me. Ora mi dice che ha capito ma comunque quando sta con me cerca sempre di nn cadere su quel discorso oppure se inizio il discorso su quello lui lo cambia subito di solito parlando della scuola..

sinceramente io gli dico che è un po' omofobo e lui mi risponde sempre che nn lo è.. però a me sembra che lo sia.. che ne pensate voi?

Link to comment
Share on other sites

Caro mio, sono contenta tu ti sia fatto coraggio con il tuo migliore amico. Se non ricordo male sei abbastanza piccolo. La reazione del tuo amico io la vedo in positivo. Già il fatto che ti abbia detto che per lui non cambia niente e tu rimarrai il suo migliore amico.

Forse però lui ora non si sente per niente pronto a parlarne. Senso di pudore. Forse un po' di vergogna per qualcosa che non conosce.

Tu prova a parlarne ogni tanto, magari cominciando da skype.

Passando il tempo dovrebbe riuscire a migliorare un po'. E forse un giorno ne riuscirete a parlare normalmente.

Link to comment
Share on other sites

Beh, buon lavoro :D

Aggiungerei due cose: se è il tuo migliore amico non può essere omofobo. O meglio, non ti sembra assurdo che il migliore amico di un gay possa aver qualcosa contro i gay? Sinceramente credo che, se fosse stato veramente omofobo, te ne saresti allontanato ben prima di farlo diventare il tuo migliore amico :)

Se è un argomento che non ha mai affrontato, mi sembra normale che si senta un po' a disagio, ma di sicuro migliorerà :sisi:

 

Un piccolo piccolo P.s.: evita di scrivere in stile Sms; eviti molta fatica ai lettori e oltretutto eviti un ipotetico ban =)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...