Jump to content

[Manga/shōnen'ai] Loveless


leus92

Recommended Posts

Nome: Loveless

 

Autore: Yun Kouga

 

Genere: Shōnen'ai

 

Trama:

 

Nel suo primo giorno presso la nuova scuola che è tenuto a frequentare, il dodicenne e protagonista della serie Aoyagi Ritsukaincontra il misterioso Agatsuma Soubi, un ragazzo ventenne che si dichiara amico del fratello di Ritsuka, Seimei, ucciso recentemente da una misteriosa organizzazione chiamata Septimal Moon.

 

Soubi afferma chiaramente di essere stato in passato il compagno di Seimei e che entrambi rispondevano al “vero nome” diBeloved, in un sistema di combattimenti a coppie composto da un Combattente e da un Sacrificio. Con la morte di Seimei, tuttavia, Soubi non dovrebbe più essere in grado di combattere, ma spinto dal desiderio di conoscere la verità tanto sulla morte del suo precedente compagno, quanto sulle amnesie di Ritsuka decide ugualmente di continuare nella sua missione, chiedendo al dodicenne protagonista di poterlo affiancare in una nuova coppia che risponda al vero nome di Ritsuka stesso, cioè Loveless.

 

Ed è così che Ritsuka si ritrova coinvolto suo malgrado in una serie di scontri, sempre più pericolosi, in un plot narrativo che è in realtà metafora della crescita del protagonista. Non stupisce, pertanto, che l’anime non sia dotato di una vera e propria conclusione, ma rimangano in sospeso molti elementi riguardanti la morte di Seimei e l’organizzazione Septimal Moon. (Fonte: Wikipedia)

Personalmente lo trovo un manga molto bello e coinvolgente :) lo consiglio a tutti ^.^

Link to comment
Share on other sites

Una mia amica lo ha visto e me lo ha consigliato infatti lo ho sul pc ma ancora non ho trovato il tempo di guardarlo, adesso è anche uscito il manga :D Cavolo ho troppe serie da seguire XD

Link to comment
Share on other sites

Non dirlo a me... xD

 

 

Cmq adesso che ho il portatile potrò guardarmi gli anime anche a Venezia siiiiiiiiiiiii e allora mi darò da fare sperando di non uccidere quella poca voglia di studiare che ho :D

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Cmq adesso che ho il portatile potrò guardarmi gli anime anche a Venezia siiiiiiiiiiiii e allora mi darò da fare sperando di non uccidere quella poca voglia di studiare che ho :D

 

 

 

 

 

bravo! anche io adesso continuero' a guardarmi qualche anime che ho lasciato arretrato :S

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

RABURESU.

Ho adorato l'anime (avevo l'età di Ritsuka quando l'ho visto, direi che più che altro vuole rappresentare la sessualità adolescenziale, che a volte e nel caso del protagonista coincide con una relazione con una persona più grande).

Ma il manga è finito?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...