Jump to content

Machinarium

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti, ho visto che manca il topic di Machinarium!

A dire il vero è abbastanza sconosciuto, tuttavia è un capolavoro che consiglio a tutti: su Steam costa 8 euro, idem sul Mac App Store. Attualmente è disponibile per Mac e PC, ma a breve (entro Agosto/Settembre) uscirà anche per PS3 tramite il PS Store e per iPad tramite l'App Store.

In sostanza è un punta e clicca dal bellissimo stile e da musiche ed atmosfera da Oscar, noi siamo un robottino che cerca la sua robottina in un mondo di macchine e catapecchie alla Wall-E. Alcuni enigmi sono davvero impegnativi e lasciano soddisfazioni immense una volta superati.

Davvero, per 8 euro, provatelo tutti! :angel:

5070.2.jpg

Posted

Ah ma questo gioco è fantastico lo finii a suo tempo quando uscì :D

Dicevano che ci sarebbe stato un secondo capitolo ma in realtà ancora non si sa niente :(

• 3 months later...
Posted

Anche io ne stavo aspettando il seguito. E' geniale e troppo divertente

• 2 weeks later...
Posted

Io l'ho provato l'altro giorno a casa di un'amica, è molto carino! E in effetti la grafica e la colonna sonora sono favolose.

Posted

Ora lo voglio provare.

Avete mai giocato a Braid? Quel gioco è spettacolare, c'è pure una trama complessa dietro, un po' criptica ma stupenda.

Posted

Provalo che ne vale la pena! :D

Braid non lo conosco!! Sembra bello e anche difficile!!

Posted

Sappiate che vi odio per avermi fatto scoprire questo gioco. Mi piace un sacco, poi il robot è simpaticcisimo (a parte quando ingoia schifezze :D ). Ora mi sono bloccato proprio al punto dell'immagine di apertura del post.

Posted

Ero arrivato al punto in cui c'è il gufo, la cisterna, i robotini che suonano in strada ma mi ha cancellato il salvataggio. :fie:

Mi era successo anche un'altra volta ma pensavo che avessi sbagliato io a salvare. :-(

Posted

Nuuuuuuu che brutte cose :(

Non avevi altri salvataggi ??? Che peccato però T_T

Posted

Ne avevo fatti due, entrambi eliminati!

Mio fratello invece ha un computer più potente del mio e gli va a scatti, però almeno i salvataggi li conserva! =)

Posted

Gioco fantastico, l'avevo fatto qualche tempo fa ;)

"grazie" a questo topic mi è tornato in mente e l'ho messo sul tablet.

Ho ricominciato a giocarci ieri sera, adesso sono bloccato alla partita a "quintris"

o insomma tris con cinque pedine :wacko:

quintris.png

Posted

Pensa che l'ho pure fatta due volte per vedere se vincendo un'altra volta mi dava qualcos'altro! ;D

Posted

Superato ;)

Certo che è davvero una droga... :wacko:

Avrei mille cose da fare, eppure sono lì a giocare :mellow:

Posted

Eccome se è una droga, finalmente l'ho finito così posso tornare al mio dovere senza distrazioni :D

• 4 months later...
Posted

L'Amanita Design qualche giorno fa ha pubblicato, non il seguito di Machinarium, ma bensì "Botanicula" come sempre uno spettacolo per gli occhi :D

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...