Jump to content

Missione Eterizzazione


Awakener93

Recommended Posts

Il mese scorso stavo distribuendo volantini con un paio di amici e amiche, volantini riguardanti la legge contro l’omofobia che viene costantemente affossata in Parlamento. Non avrei mai pensato di incontrare un uomo che mi avrebbe cambiato la vita… e no, non come avrei sperato. Mi sono avvicinato, porgendo il volantino con garbatezza:

 

«Buongiorno, posso lasciare un volantino?»

 

«Che cosa riguarda?» mi dice con fare sospettoso, squadrandomi. «Sarà mica una di quelle robe comuniste?»

 

«No, no, assolutamente! Siamo apartitici! Riguarda la legge per l’aggravante della pena in caso di aggressione omofoba»

 

«Omocosa?»

 

«Omofoba, rivolta ai gay, alle lesbiche.»

 

«Oggesùgiuseppemmaria siete gay voi?»

 

«Be’, sì.»

 

«Ma siete malati! È una malattia! Fatevi curare, andate dalle ragazze e smettetela di far ‘ste stronzate!»

 

Una malattia? Una patologia? Che io fossi… malato, che fossi nato sbagliato? Questa faccenda mi colpì dritto al cuore.

 

«Malattia, dici? Come… un tumore, per esempio?» Ero preoccupatissimo.

 

«Sì, più o meno.»

 

«Con la differenza che il tumore mi fa morire e l’omosessualità mi fa amare?»

 

«Ehm sì, amare le… le persone sbagliate. Dio ci ha fatti uomo e donna, devi amare le donne, ragazzo! Le donne!»

 

Donne… donne… ci ho ripensato molto, nei momenti successivi. L’uomo se n’era andato, non si era preso il volantino, e mi aveva lasciato questo pallino nella testa. Donne… chi le aveva mai viste? Effettivamente non ho mai provato, e non voglio essere malato. Ho già avuto abbastanza problemi alle ossa. Ma non avrei proprio alcun desiderio di provare con una ragazza, non… non mi dice niente. Dio, sono davvero malato?

 

Questi pensieri mi tormentavano, ho passato tutta la sera a pensarci. La notte, un sogno…

 

Il racconto (inventato) inizia a prendere una piega da qui in poi :) prosegue nel blog

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Carino il racconto ma soprattutto complimenti per il blog e l'attivismo profuso in questi anni.

Una sola pecca è il sito della vostra associazione su fb, irraggiungibile per me come per tutte le persone senza il faccialibro. Ma ad oggi si tende a considerare che ce l'abbiano tutti senza troppi problemi :hm:

Link to comment
Share on other sites

Al termine della storia tutto si spiega. È anche un tipo di comicità particolare che mi piace molto, il fatto che dei personaggi da cui ti aspetti una certa reazione facciano in tutt'altro modo con assoluta non-chalance.

Link to comment
Share on other sites

Alla fine quando ho letto "siamo alla fine del post" non ho capito subito, ho dovuto rileggere un paio di volte, pensando avessi scritto male XD Poi ho rinunciato e sono andato avanti,e tutto si è chiarito XD Bella, mi è piaciuta! ^^

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...