Jump to content

[Anime] Code Geass: Lelouch of the Rebellion


Kain_89

Recommended Posts

Code Geass: Lelouch of the Rebellion è un anime dello studio Sunrise diretto da Gorō Taniguchi con il character design delle Clamp (note mangaka giapponesi per lavori come Card Captor Sakura, Magic Knight Rayearth, XXX Holic, Tsubasa Reservoir Chronicle ecc.). L'anime è composto da due serie di 25 puntate l'una ed è stato anche doppiato in italiano e mandato in onda su Rai 4. Io sconsiglierei la visione della serie doppiata in ita perché è fatta un po' da cani. Il genere dell'anime è fantascienza e mecha (robottoni per intendersi lol) però secondo me merita di essere visto anche da gente che non è appassionato di robot. Io non lo sono per niente però questa serie mi ha stregato.

 

La Storia

 

L'anime parla di un ragazzo, Lelouch Vi Britannia, 17° principe in ordine di successione al trono di Britannia. Un giorno un gruppo di sicari uccide l'imperatrice Marianne madre di Lelouch perché non era ben vista dagli altri nobili in quanto di origine borghese. Lelouch insieme alla sorella minore Nunnally, che a causa della morte della madre ha perso l'uso delle gambe ed è diventata cieca, decide d'avanti all'insensibilità del padre, l'imperatore di Britannia di lasciare il suo titolo da nobile e l'imperatore decide quindi di inviarlo in Giappone per poterlo usare come merce diplomatica (il Giappone in quel periodo era ancora uno stato libero). Lelouch, che ora si fa chiamare Lelouch Lamperouge per non farsi riconoscere, passa qui degli anni piacevoli dove fa amicizia con un suo coetaneo Suzaku Kururugi. Il 10 agosto 2010 Britannia invade e conquista il Giappone, denominandolo Area 11. Sette anni più tardi, durante un attentato terroristico da parte della resistenza giapponese Lelouch farà un incontro inaspettato che cambierà completamente la sua vita.

 

Prima Opening

 

http://www.youtube.com/watch?v=3njQPPt4Lhc

 

Prima Ending

 

http://www.youtube.com/watch?v=9tAi-hDoHqQ

 

Link to comment
Share on other sites

Semplicemente fantastico! Per quanto l'inizio sia mooolto influenzato da Death Note - Lelouch è identico a Light e il Geass al Death Note - dopo prende una piega del tutto personale e i personaggi vengono sviluppati molto approfondtamente.

Link to comment
Share on other sites

Semplicemente fantastico! Per quanto l'inizio sia mooolto influenzato da Death Note - Lelouch è identico a Light e il Geass al Death Note - dopo prende una piega del tutto personale e i personaggi vengono sviluppati molto approfonditamente.

 

Si in effetti il personaggio principale e il suo potere sono molto simili. Però secondo me Lelouch ha un carisma non indifferente e sicuramente è un personaggi molto più caratterizzato di Light. E poi io odiavo Light, non provava mai rimorso per quello che faceva, un essere immondo, ho goduto quando ho visto la fine :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Sì, non è male.

Per ora sta tra i primi dieci :)

 

Uhhhh voglio sapere il resto della lista, magari c'è qualcosa che non ho visto/letto (anzi molto probabilmente ci sarà XD )

Link to comment
Share on other sites

Sono un po' curioso, per voi, a parte la fine qual è stato il pezzo/i più toccante ??

 

 

 

Io credo quando Lelouch fa perdere tutti i ricordi di lui a Shirley e la morte di quest'ultima. Era uno dei personaggi che mi stavano più simpatici e che rendevano l'anime anche un po' divertente!

 

Link to comment
Share on other sites

 

Io direi la scena di Shirley e la morte di Rolo che, poveretto, voleva davvero bene a Peluche.

 

 

 

Io Rolo l'ho sempre odiato per tutta la serie ma quando è morto mi ha fatto un po' tenerezza, sarà stata colpa della canzone strappalacrime di sottofondo e per quello che ha detto prima di morire!

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...