Jump to content

Austra


Fra86

Recommended Posts

Qualcuna/o di voi conosce e ascolta le Austra?

Il gruppo è canadese, composto da due donne e un uomo. La frontman è lesbica dichiarata e viene da studi lirici e classici.

Il loro disco mi sta mandando letteralmente fuori di testa.

Per chi non le conoscesse, consiglio il loro singolo Beat and the pulse, con video incluso (!!!).

Diciamo che ricordano i The Knife, Fever Ray e Bjork. Lo stile è electro pop, new wave.

Faranno un'unica data in Italia, il 10 luglio, nel contesto di Santarcangelo 41, festival internazionale del teatro e non solo.

 

Vi linko il video di cui sopra, così vi fate un'idea degl'Austra:

 

Che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

Non sapevo la tipa fosse lesbica...

 

Comunque ascoltati tempo fa, si è una versione più leggera dei Fever Ray, mi sono piaciuti molto, anche se trovo la voce a tratti un po' troppo "lagnosa". La musica è però ineccepibile wink.gif

Link to comment
Share on other sites

Si, alcuni, ma pochi brani, possono dare quella sensazione sulla voce, ma penso che sia un fattore dovuto al timbro, piuttosto particolare. Anche a me all'inizio faceva strano, invece adesso che l'ho assimilata, mi piace molto. :smiley: Mi fa piacere però, che la musica ti piaccia.

 

Ah, complimenti per l'avatar. Aphex regna.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Domenica sera le ho viste dal vivo e sono spettacolari! tengono il palco alla grande, hanno carattere, sono particolari, suonano e cantano da dio e sono pure fighe :love::sbav: meglio di così? Erano in 4 donne e due ragazzi, anche loro molto carini e bravi. Le donne del pubblico erano in visibilio per tutto l'insieme. :ghgh::hail: Ciao!

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...
slowlikehoney

ma com'è che non sapevo che la cantante fosse lesbica?

Beat and the pulse mi piace parecchio!!! Devo ascoltarmi tutto il cd mannaggia!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 2 months later...
  • 3 years later...

davvero Katie Stelmanis è lesbica? non lo sapevo affatto. In effetti in questa intervista spiega chiaramente la cosa:

http://www.afterellen.com/people/85566-an-interview-with-katie-stelmanis-of-austra

 

Comunque li adoro e anche tanto. Olympia è un grandissimo album, e forse anche di più il precedente Feel It Break.

Fecero anche la cover di Crying...

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...