Jump to content

Giovanni Allevi

Recommended Posts

Posted

Non credo ci sia già un topic su questo straordinario musicista. A voi piace? Lo ascoltate? Se sì, qual è la vostra canzone preferita?

Le mie sono Back to life, Aria, Come sei veramente e Go with the flow :D

Posted

Io non conosco la sua musica ma devo dire che il personaggio non mi ispira affatto simpatia. Credo sia almeno in parte un personaggio di marketing: come tutti, ormai! Certo, ma mi dà particolarmente fastidio quell'aria da ingenuo quindicenne in un uomo che ha più di 40 anni. Se c'è del talento non sarebbe meglio affidarsi a quello?

Comunque annoto i titoli e lo ascolterò. Magari me ne innamoro (improbabile...).

Posted

Se dovessi scrivere quello che penso veramente riguardo a questo "musicista",

dovrei usare termini non molto delicati... :shocked:

Per farla breve, in quanto io stesso musicista, penso che musicalmente il mio citofono sia di gran lunga migliore.

Si diverte a far finta di fare musica alternativa e pseudo-classica solo perchè usa un pianoforte,

ma in realtà la sua innovazione musicale è pari a quella di tutti produttori di spazzamusica commerciale che mi suona difficile chiamare musicisti.

Si definisce giovane talento della musica a 42 anni...

Okay, direi che può bastare... :rolleyes:

Posted

Beh, che durezza... Lei, ci sei ancora? Magari il nostro interlocutore può darci qualche consiglio. Radioresa, cosa ascolti? Cosa suoni?:guitar:

Posted

Sì che ci sono ancora :3

Mercante di Luce
Posted

Ne ho visto un'intervista giusto qualche giorno fa, personaggio decisamente poco simpatico cui non manca assolutamente superbia.

La sua musica è facile e gradevole, pop a tutti gli effetti.

La musica classica contemporanea è altra.

Posted

alcuni brani meritano e sono davvero piacevoli da ascoltare, ma un album intero non lo reggo, e questo è quello che mi porta a preferirgli compositori come einaudi *_*

Posted

...ma un album intero non lo reggo, e questo è quello che mi porta a preferirgli compositori come einaudi *_*

concordo con te! Allevi è bravissimo, io preferisco Einaudi però..

Posted

Ecco, è proprio quello il punto: crede di fare musica diversa quando in realtà è soltanto gradevole. Se ti capita per radio non cambi emittente.

Respiro, io sono un chitarrista (classica e non) e prevalentemente ascolto musica non scadente: per non scadente intendo

musica che non scade, musica che non viene dimenticata dopo poche settimane; non come la maggior parte della musica attuale che, quando viene ascoltata anche solo pochi mesi dopo la... "composizione", si sente dire «ma è vecchia!».

Ciau =)

Posted

allevi ha fatto qualche brano carino e facilmente orecchiabile, per il resto sono brani pop tutti abbastanza simili per atmosfera, pure io preferisco einaudi.

cedrickleloup
Posted

Beh, a dare un giudizio sul livello compositivo, secondo il mio parere sia Allevi che Einaudi sono pessimi. O meglio, ciò che fanno non rientra nell'ambito della musica per come la intendo io (ovvero come prodotto artistico); non sono artisti, sono degli intrattenitori (bravi finchè si vuole, per carità) e le loro "composizioni" sono, tecnicamente, di cattivo gusto.

D'altro canto, a livello di prodotto commerciale la loro musica è senza dubbio gradevole.

Posted

Dio mio ancora a parlare di Allevi.

In altri paesi, il fenomeno si sarebbe gia smontato, e con esso le voci postludianti.

• 3 years later...
AmerigoDiabelli
Posted

UN REGALO A TUTTI GLI AMANTI DI ALLEVI E DEL SUO GENERE

<3

<3

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...