Jump to content

Homemade fitness!


Selene

Recommended Posts

Mi sembra di non aver trovato simili discussioni quindi apro queesto topic per chiedere se anche voi praticate questa attività che consiste in quella serie di esercizi per addominali, glutei e non solo che si possono fare a casa in tutta comodità! =D

Quali esercizi trovate più utili? Quanto spesso li fate? Da parte mia cerco di farne ogni giorno anche se con questo caldo spesso è un'impresa! A voi la parola =)

Link to comment
Share on other sites

A casa purtroppo non riesco più a fare niente.. mi impigrisco, faccio al massimo addominali (perché stanno scomparendo :P )

un tempo a casa facevo tutto a corpo libero:

flessioni (pettorali),

addominali,

flessioni in verticale (spalle),

squat (gambe),

calf in piedi (polpacci),

e tricipiti

Link to comment
Share on other sites

Io per anni 3-4 volte al giorno facevo Homemade-fitness... E' bastato un anno di palestra per avere i risultati più che triplicati!

Per chi vuole mettere massa e non ha ne conoscenze ne strumenti adeguati a casa (bilancieri, pesi., panche) lo sconsiglio.

Se invece vuoi tonificare e dimagrire comprati una ciclette associata a qualche esercizio a corpo libero e hai risolto. Anche se correre all'aria aperta è sempre preferibile.

Link to comment
Share on other sites

Volevi dire "homomade" fitness???? :ling: Io sto cercando di fare addominali di mattina, qualche sollevamento con un mini bilanciere e vado a correre ogni tanto.. Anche perche`vado spesso in spiaggia per cui cerco di stare un po`in forma anche se la palestra e`chiusa adesso! Comunque faccio poche cosa che credono siano le piu`efficaci e le piu`fattibili senza attrezzi specifici..

Link to comment
Share on other sites

eh si! XD soprattutto in estate bisogna tenersi in forma =D e in inverno invece abbandoni del tutto l'attività domestica e vai in palestra??

Link to comment
Share on other sites

Si praticamente.. A meno che tu non abbia buoni attrezzi anche a casa, il lavoro in palestra e`decisamente piu`efficace.. L'unica cosa che non cambia molto da palestra e casa sono gli esercizi per gli addominali e la corsa!

Link to comment
Share on other sites

Ovvio che in palestra è più facile costruire il proprio corpo..

ma in mancanza esercizi mirati a corpo libero possono mantenere il fisico, anche se non è così facile

Link to comment
Share on other sites

Facendo gli esercizi a corpo libero "fai da te" secondo me si rischia di fare peggio il più delle volte.

Anche se adesso su internet si trovano filmati e spiegazioni abbastanza dettagliate, ma bisogna saper cercare!

Link to comment
Share on other sites

si hai ragione e infatti credo che prima di iniziare bisogna informarsi e capire bene i movimenti!io ho fatto così e mi son trovata bene perchè si trovano dei video molto molto utili =D

Link to comment
Share on other sites

Anche io da quasi un anno faccio addominali e flessioni a giorni alternati, adesso però dovrei iniziare a correre come facevo l'estate scorsa. Ah voi per i fianchi che esercizi fate ?? Perché ho visto che tra quelli che faccio questa categoria non rientra :awk:

Link to comment
Share on other sites

Per i fianchi mmmh, in palestra (ma penso si possa fare anche home-made..) faccio flessioni su un lato disteso su una panca, presumo sia un buon esercizio xD

Link to comment
Share on other sites

Per i fianchi mmmh, in palestra (ma penso si possa fare anche home-made..) faccio flessioni su un lato disteso su una panca, presumo sia un buon esercizio xD

 

Ci andrei volentieri in palestra ma non ho tantissimi saldi in questo periodo, ho appena preso il pc portatile per l'uni che mi è costato metà borsa di studio perché per fortuna l'altra metà l'hanno messa i miei XD

Link to comment
Share on other sites

M****a xD

 

Se provi sul tubo potresti cercare qualche esercizio, posso darti una mano, tempo fa io guardavo 'sti video ->

Link to comment
Share on other sites

M****a xD

 

Se provi sul tubo potresti cercare qualche esercizio, posso darti una mano, tempo fa io guardavo 'sti video ->

 

Eh questi li avevo visti anche io tempo fa ma grazie lo stesso. Il fatto è che per i fianchi di esercizi che puoi fare in caso ne mostrano solo uno mi sembra e due per addominali bassi T_T Vabbè dai vedrò di arrangiarmi in qualche modo XD

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ma tipo io che faccio già agonismo in piscina, come potrei fare qualche esercizietto in più a casa per avere una forma migliore? qualcuno ha consigli? purtroppo la palestra è inaccessibile per via degli orari :(

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
DreamingOutLoud

@@Blink

 

Beh dipende un pò da quello di cui hai bisogno sicuramente una routine a casa non può farti male basta che non butti lì qualche esercizio tanto per farlo altrimenti secondo me puoi solo far danni.

 

Io comunque mi alleno completamente a casa oltre ai 3 allenamenti di calcio e tra circuiti (vi posso assicurare che sono massacranti) e TRX costruiti da me riesco a gestire sia una sessione per la parte superiore che quella inferiore. E con soli 30€ necessari per costruire i TRX ogni mese mi risparmi l'abbonamento in palestra. Certo un estate fa in palestra sollevavo 80kg di stacco, 45kg di panca e 70g di squat adesso impossibile dentro casa però mi accontento...e ragazzi il corpo libero può essere affascinante e può dare belle soddisfazioni...il problema è la "voglia", perché a casa se non si è ben motivati è facile saltare un allenamento e poi un altro e poi mollare del tutto. :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...