Jump to content

Saga The Witcher


Selene

Recommended Posts

Credo non ci sia già una discussione al riguardo e nel caso chiedo ai moderatori di integrare e mi scuso =)

Dunque, come da titolo, si parla delle avventure del nostro amato witcher di fiducia, Geralt di Rivia! Da parte mia ho amato il primo, ma purtroppo non ho potuto giocare al secondo causa pc vecchiotto :undecided: Mi toccherà aspettare l'uscita su 360 a Natale (tra l'altro i video che circolano su questa versione fanno sperare per il meglio ^_^ )

A voi quale titolo è paciuto di più e perchè? Come avete concluso la storia del primo? Soddisfatti? Parliamone =D

 

SPOILER Io ho scelto di stare con triss (rosse :Q_) e di aiutare gli Scoia'tel! Il finale mi ha fatto pensare che il cattivone fosse proprio Alvin, voi cosa pensate al riguardo? SPOILER

Link to comment
Share on other sites

Ho da poco il primo episodio. Per ora non mi ha preso, complice la grafica e la sceneggiatura un po' scarse. Però conto di finirlo appena avrò un po' di tempo.

Come gioco è simile a Dragon Age? Quello mi è piaciuto veramente un sacco. Il secondo episodio ho notato avere una grafica sublime, ma quel che di solito mi importa è la storia e le specializzazioni. (insomma, ciò che è importante per un RPG)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

mm dragon age non l'ho giocato, l'ho solo visto, e mi è sembrato molto diverso soprattutto perchè in the witcher puoi fare scelte anche significative e determinanti, ma tutto sommato il personaggio è quello! il primo purtroppo risente della grafica che non è perfetta, ma la trama più si va avanti e più è avvincente. il primo capitolo è un pò indifferente, ma dal secondo la trama si infittisce =)

Link to comment
Share on other sites

Io ce l'ho a casa ma quando lo aveva installato ancora tempo fa il pc non era proprio nuovissimo e andava abbastanza lento e quindi lo avevo lasciato perdere. Cmq merita come gioco ?? Io ho giocato a Dragon Age: Origins e mi è piaciuto veramente tanto, se non sbaglio sono usciti più o meno in contemporanea, credo. Se mi dite che vale la pena provo a reinstallarlo anche perché questo è un periodo noioso in ambito giochi, non trovo nulla che mi piaccia.

Link to comment
Share on other sites

secondo me vale la pena!superata la fase iniziale la trama si fa sempre più intrigante e da parte mia l'ho trovato un gioco molto coinvolgente e piacevole =)

Link to comment
Share on other sites

secondo me vale la pena!superata la fase iniziale la trama si fa sempre più intrigante e da parte mia l'ho trovato un gioco molto coinvolgente e piacevole =)

Link to comment
Share on other sites

secondo me vale la pena!superata la fase iniziale la trama si fa sempre più intrigante e da parte mia l'ho trovato un gioco molto coinvolgente e piacevole =)

Allora appena trovo un po' di tempo mi metterò ad installarlo :)

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Allora installato oggi e mi sembra un bel gioco per ora. L'unica cosa che non mi piace molto sono i personaggi secondari, per intendersi i cittadini, i mendicanti e quelli li che sono tutti uguali e dicono sempre le 3-4 frasi. Non posso dire molto sulla trama perché sono appena arrivato all'atto 1, devo andare nella casa della Strega per ordine del Reverendo. Più avanti vi dirò meglio le mie impressioni :D

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Bello, bello... Ci giocherei più frequentemente se non fosse che appare la BSOD dopo un'oretta di gioco.

Il punto forte del gioco è di sicuro la trama molto matura e coinvolgente, tant'è che i NPC/personaggi secondari alla fine danno colore ma non risaltano in particolar modo rispetto ai personaggi principali.

Link to comment
Share on other sites

provato ma non mi è piaciuto, però quel giovanotto che si vede a inizio gioco e poi muore durante l'assalto, quello è strabbono, me lo sarei fatto :D

avrei voluto fare uno screenshot ma non sapevo come...

 

un altro tipo bonazzo è quello in vampire bloodline quando si deve recuperare l astrolabio di mercurio, il primo tipo che sta a fianco alla staccionata bianca(cancello) e ti chiede cazzo stai facendo all'entrata della loro villa.

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

tanto per continuare la saga...e non perdere le buone abitudini (:3) vi aggiorno sul secondo capitolo della saga!

due sole parole bastano a descrivere cosa ne penso: EPICO e HYPE. la prima è riassuntiva di tutto: cosa dire di quest'avventura ricca e complessa (non come il primo, forse, ma comunque notevole!), che riesce a garantire un'esperienza di gioco piacevolissima e una trama che vi terrà letteralmente attaccati allo schermo fino alla fine?

la seconda invece è dovuta al fatto che per (s)fortuna la saga continua, e ci tocca aspettare il 2014 per il terzo capitolo di questa trilogia T_T

ora attendo di sapere se qualcun altro lo ha giocato e cosa ne pensa =D e se non lo avete ancora fatto.. correte a prenderlo! *_*

 

n.b.: consiglio anche di leggere i libri se riuscite a trovarli online o in libreria perchè esiste un traduzione italiana =D alcuni nomi son diversi dal vg però, perchè la traduzione è direttamente dal polacco!

Link to comment
Share on other sites

SaintJust

E perché chi traduce non si prende la briga di dare continuità alle cose e non esistono più gli adattatori XD

(in realtà non sono da giustificare quelli che hanno tradotto il videogioco in questo caso... comunque è assurdo che cambino i nomi da un supporto all'altro :P)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

sono perfettamente d'accordo! anche perchè risulta un pò strano abituarsi a nomi diversi XD però pazienza..meglio di nulla :3 ero arrivata al punto di cercarli in inglese XD

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Consigliatissimo a tutti i fan degli rpg/avventura..

Anche perchè ormai costano poco.. Se non sbaglio

10€ il primo e 20€ la enchanted edition del secondo..

 

Unica pecca che son abbastanza diversi rispetto la trama dei libri

Ma son dettagli.. XD

 

Che dire? Trama interessantissima, ottimo gameplay

E figo anche lo sviluppo del personaggio..

Nel 2 son stati migliorati i combattimenti e aumentati

Gli armamenti e le corazze..

 

Tra poco uscirâ il terzo capitolo della saga con molte novitá

(eliminata la suddivisione in zone per ogni atto finalmente!)..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...