Jump to content

Cicciosbrillo's art


Cicciosbrillo

Recommended Posts

Cicciosbrillo

Per innaugurare la mia iscrizione al forum, vi propongo alcune delle mi opere.

Putroppo sono vecchiotte e pure 2 non finiti, ma attualmente è quello che ho... disegnare su PC senza fare backup non è una brillante idea, quanche mese fa ho perso tutto... comunque di mio sono abbastanza sconclusionato, quindi è difficile che finisca al 100% un disegno.

 

Va beh... ecco un ritatto a Charlize Theron:

http://imageshack.us.../charlizea.jpg/

Lo abbandonai perchè mi ero veramente rotto le scatole, non mi piace neppure disegnare in modo tanto realistico, ma probabilmente non ho l'invettiva per elaborare uno stile più peronale, quindi ripiego su qualcosa di banale come la realtà col risultato che poi mi annoio nel tentativo di creare più dettagli possibili... credo sia il mio più grande problema nel disegno...

 

E po vi propongo una fan-art di Bayonetta, l'unica donna alla quale non potrei dire di no :asd:

http://imageshack.us...bayonettae.jpg/

Questo tutto sommato non mi dispiaceva, ma è finito tra la lunga serie di non finiti a causa della propettiva errata e del fatto che lo sviluppai su troppi livelli di Photoshop ed alla fine non ci capivo più niente. :wacko:

Link to comment
Share on other sites

Ma sei bravissimo D:

 

Hai lavorato su tavoletta grafica no? Che programma hai usato?

 

Se vuoi un consiglio, comunque, la ragazza del primo disegno ha l'orecchio troppo in basso.. dovrebbe essere circa all'altezza del naso :) però ripeto sei davvero bravo!

Link to comment
Share on other sites

Molto bravo ;) Il chiaroscuro è piuttosto buono, mentre andrei a ritoccare le proporzioni e il posizionamento dell'anatomia. A prima vista non si vede, ma un occhio più attento ti può far notare tanti piccoli errori. Ad ogni modo, i miei complimenti

Link to comment
Share on other sites

Cicciosbrillo

Grazie a tutti!

Sono realizzati interamente con tavoletta grafica e Photoshop, anche se ultimamente ho virato su OpenCanvan (o una roba del genere, non ricordo il nome ed ora sono su portatile e non posso controllare :asd:) che ha meno funzioni, ma è più facile da usare, forse semplicemente è più mirato per il disegno artistico.

Non sono comunque molto soddisfatto del digital painting in generale, per certi versi è sicuramente di una comodità pazzesca, sbagli e con 2 click torna tutto come prima, ma non mi sento a mio agio a guardare lo schermo di un PC mentre disegno su un pezzo di plastica, mi risulta davvero difficilissimo.

Comunque lo so che sono pieni di errori... purtroppo non riesco ad essere preciso in fasi preliminari dello schizzo, sono frettoloso, passo subito a fare i dettagli e quindi finisco spessissimo per fare pacciughi che poi appunto mi spingono a mollare tutto...dry.gif

Trasformare questa mia passione in lavoro resta un sogno, ma non credo di essere ad un livello tale da permettermelo e come se non bastasse sono lento come una lumaca secca, roba da far venire il latte alle ginocchia :asd:

Link to comment
Share on other sites

NightWisher

A me questi lavori sono piaciuti molto :smiley:

Il ritratto della Theron lo trovo molto interessante perché si riesce ad intuire un po' della tecnica che usi,non credevo fosse umanamente possibile fare un disegno così dettagliato basandosi su di uno schizzo così scarno, lo trovo curioso :D

 

Il secondo è proprio bello :P è un peccato che tu l'abbia abbandonato, parli di errori a livello di prospettiva, ti dirò cosa penso io, se un disegno funziona pazienza! al diavolo prospettiva e anatomia :ok:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...