Jump to content

Reazione a Catena


Silverselfer

Recommended Posts

Silverselfer

  • - Buon pomeriggio da tutti noi! Dalla redazione diPomeriggio Cinque e da Barbarella vostra.

 

 

 

(Applausi)

 

 

 

  • - Iniziamo subito con una notizia friccicarellafriccicarella, andiamo a vedere cosa ha combinato ancora Pippa … ah ah, ma cosaavete capito? Pippa Middleton e il suo chiacchieratissimo lato B.

 

 

 

(parteil servizio, si va in nero)

 

 

 

  • - A Mauretto e sparame più luce in faccia, ma nonvedi che sembro tu nonna quando la mia era ancora giovane!

 

 

 

(contoalla rovescia, stacco e lancio pubblicitario) – Mi raccomando vi aspetto dopola reclame, poca poca, e poi la notizia del giorno.

 

 

 

  • - Basta! Ma chi ce l’ha mandato sto cameramen,Paola Perego? Ho detto che i primi piani devono cadere dall’alto, che mi si vedeil collo da tartaruga, cazzo!

 

 

 

“Seiin diretta Barbie!”

 

 

 

  • - Ah, ah, ah … che spasso! Come si sol dire ilbello della diretta. Ma chi ci sta qui? Marinella da Castro Marina in provinciadi … Marinè e mo non te ricordi manco da dove vieni? Che simpatica! Certo chepuoi cantarmi la canzoncina …

 

 

 

“… siamo i vatussi ... siamo i vatussi … siamo i vatussi … un popolo denergriiii …”

 

 

 

  • - Uh, che situazione bislacca. Naturalmente noinon siamo razzisti vero sottosegretario Alessandra Mussolini?
  • - Cara Barbara tu sei napoletana e verace come mee certe cose, vero, cioè basta con “O saracino ... o saracino …”
  • - Sì, sì ... tutti insieme … o sarracine … osarracinee … che bello. Onorevole Santanché perché non canta?
  • - In galeeeraaa … perché io sono donna, donnadonna, ha capito. Sono madre e donna e certe cose le capisco, mica da ridere sa.
  • - Perfetto, onorevolissima lei mi cade a fagiuoloper presentare una donna un po’ così, vero Vladi?
  • - Certo carissima Barbara. Sai che sotto questocostosissimo trucco batte un cuore che ama e che vuole essere amato. Vladimir èuna donna crisalide che ha liberato la sua vera natura …
  • - Ah … Ah … Ah … che ridere, mamma mia, cheridere. Oggi sento che sarà proprio una puntata proprio bislacca … ah ah ah. Civediamo dopo la pubblicità, non andate viaaaa…

 

 

 

“Barbieti sei dimenticata di presentare il sindaco leghista di Poggio Eremiggio in valdi Susa”

 

 

 

  • - E chi è? Me so rotta de dov’è ospità tutti itrombati della lega.

 

“No,no, stavolta ci hanno mandato l’unico eletto dell’ultima tornata elettorale”

 

 

 

  • - Ah ah ah … amici miei, prima di passare allanotizia seria, voglio presentarvi l’altro nostro ospite, il super sindaco di PoggioErnesto di Valtellina.
  • - Poggio Eremiggio in val di Susa.
  • - E che ho detto io? Ma che simpatico, questileghisti sono tutti dei gran burloni. Ci dica, è vero che la lega vuolecacciare tutti i negri?
  • - Assolutamente no, noi li vogliamo solo prenderea calci nelle bal …
  • - Ah ah ah … te possino ; certe cose non sidicono in fascia protetta.. E sulle donne crisalide di cui ci ha parlato lanostra Vladi ? Ci dica qualcosa di carino, perché “siamooo donnneee oltrele gambe c’è di piùùùù” ah ah ah, so proprio scema.
  • - Frocioni ….
  • - E adesso la notizia seria.

 

 

 

(Luciabbaglianti, stringe il primo piano, occhio sofferto, viso tirato [si fa perdire])

 

 

 

  • - Queste sono le notizie che non vorrei mai dare. Purtroppoaccadono e noi abbiamo il dovere di raccontarle. Sabato sera è successa unacosa brutta, dei bravi ragazzi e una ragazza tornavano da una serata così, comecapita tra giovani, andare in discoteca. Al ritorno … la tragedia. Un attimo, ela macchina sbanda e … tragedia. Finisce in una casa … dentro una casa, capite?Precisamente nella camera dove dormiva Rita, una giovane donna che ora è income irreversibile. Ma ascoltiamo il servizio. Una vera tragedia.

 

“Piasciatella, una pacifica cittadina della periferia varesotta,una serata come tante. Paolo e Francesco, due bravi ragazzi cresciutinell’oratorio del paese”

 

(stacco intervista col parroco)

 

– Paolo e Francesco erano due ragazzi cometanti, freschi, solari, estroversi. Francesco era molto sensibile, a tre annisalvò persino un gattino finito sotto le ruote di un tir.

 

“Paolo e Francesco vogliono trascorrere una serata diversa,magari conoscere una ragazza che poi sposerannoe con cui avranno molti figli. Chiamano Roberto, che gli amici chiamano Robyperché è un ragazzo generoso e disponibile con tutti. Roby viene da unafamiglia rispettabile e ha un macchinone da paura, come si sol dire nello slangdei giovani moderni che guardano canale 5 e il grande fratello. Con lui c’èanche la sua ragazza, Mary. Una ragazza moderna e piena d’amore, come scrivevasul suo profilo face book: Io amo la vita e voglio donare tutta me stessa soloal ragazzo che sposerò. Purtroppo tutti i loro sogni s’infrangono al ritornodalla discoteca, forse un bicchiere di troppo, una distrazione alla guida, latragedia. L’Audi suv da 70mila euro di Roby è volato via dal cavalcavia dellaferrovia, infilandosi nella camera di Rita. Rita poteva persino rimaneresbudellata col cranio spiattellato contro la parete, per fortuna è solo in comae potrà sempre donare gli organi, ma una tragedia più grave sembra profilarsi:pare che Rita quella sera avesse fatto il test di gravidanza e nella sua panciapotrebbe esserci un teneroso bebè”.

 

  • - Un po’ di reclame e poi torniamo in studio.Rimanete con noi.

 

 

 

“Barbieappena si rivà in onda c’è la telefonata del vescovo che vuole interveniresull’inviolabilità dell’embrione.”

 

  • - Ma il vescovo lo sa che sta Rita faceva lazoccola e conviveva con una maschiona nigeriana?

 

“Seiin onda”

 

  • - Tragedia. Tre giovanissime vite spezzate nelfiore degli anni. Sottosegretario Mussolini lei che ne pensa?
  • - Penso che basta ‘mbriacasse e poi mettersi alvolante. Questi ragazzi li hanno ammazzati i gestori delle discoteche chevendono gli alcolici. Io dico basta al cicchetto dopo la mezzanotte. Basta conl’industria del divertimento. Dico basta ai cavalcavia ferroviari. Basta.
  • - Hai perfettamente ragione Alessandra è davverogiunto il momento di dire basta. Ma ora dalla regia mi dicono che abbiamo dafar vedere la pagina face book di Mary, face book è molto actual, capite!

 

 

 

(Scorronoimmagini di Mary in bikini e in biancheria intima, scatti professionali con leiche si copre i seni nudi e arriccia le labbra sensualmente. Sotto la musicadella marcia funebre di Chopin).

 

 

 

  • - Foto davvero commoventi, vero Vladi?
  • - Una bellissima ragazza, anche se non mi sembraproprio una Santa Maria Goretti.
  • - Vladi non me lo sarei aspettato proprio da te!Che c’entra scusa, era una bella ragazza, che c’è di male a mostrare quello chemamma c’ha dato? Vero Alessandra?
  • - Certo Barbarba. Basta con il puritanesimo trans.Basta con le vergini che la danno via zitte zitte. Mary era una ragazzacoraggiosa e se permettete ve lo dice una femmina con le palle come me, eccol’ho detto.
  • - Beh, non sapevo che anche l’onorevole Mussolinifosse trans.
  • - Frocione …
  • - Vladi, ti prego. Lo sai che non amo levolgarità. Sindaco voleva dire qualcosa?
  • - Frocione …
  • - Onorevole Santanché lei cosa ne pensa di Mary?
  • - Anche se era minorenne nessuno l’ha costretta.Ognuno è libero di fare quello gli pare nelle sacrosante mura di casa sua.Capito?
  • - Va bene. Il tempo a nostra disposizione èfinito, ma sicuramente domani e nei prossimi tre mesi si avrà modo di capiremeglio la dinamica del misterioso incidente. Ricordo che c’è un’inchiesta in corso,quindi a domani. Dopo la pubblicità avremo la scrittrice che ha scritto unlibro sul come darla via in treno quando si è in galleria e l’Ipod non prende.A dopo.

 

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

BOOOMMM! BIIP BIIP BIIP.

 

Tommy si sveglia di soprassalto. "Cos'è stato quel frastuono?" pensa. Guarda sulla destra verso il suo fantastico iHome e legge 05:20. "CAZZO". Era appena andato a letto dopo aver finito il turno di notte al lavoro.

 

BIIP BIIP BIIP.

 

" Chi cazzo suona il clacson a quest'ora?" Si alza lentamente dal letto e si avvicina verso la finestra, scosta la tenda e..."PORCA MERDA" In trenta secondi si infila una maglietta e i pantaloni, mentre scende le scale compone un mumero al cellulare.

 

<<118 come posso aiutarla?>><<Una macchina si è schiantata contro la casa della mia vicina, in via mondo 40. Più di metà vettura è dentro la casa.>><<Può vedere le condizioni delle vittime?>><<No, mi sto avvicinando ora.>><<Ok, resti in linea e mi dica tutto ciò che vede>>.

Il lato dove è entrata la macchina è pieno di detriti, Tommy cerca di entrare dalla porta. E' chiusa. Prende una breve rincorsa e con due spallate riesce ad aprirla,si mette ad urlare <<RITA, GIULIA! C'E' NESSUNO? RITAAAA>> Conosce bene quella casa sia perchè è la coppia esatta della sua essendo state costruite dallo stesso proprietario, sia perchè Rita oltre ad essere la sua vicina è anche la sua migliore amica, una delle poche persone a sapere della sua bisessualità.

Continando a correre arriva nella stanza da letto, quello che ne rimane almeno."CAZZO RITA"...<<Rita, la mia vicina sta perdendo molto sangue dalla testa. La macchina deve aver colpito il letto e lei si trova per terra.>> Magistrale il modo in cui riesce a rimanere distaccato, tutto ciò che aveva subito da piccolo lo ha portato ad avere una freddezza e una calma assoluta almeno per i primi 3/4 strati di armatura che si era costruito. Tommy sente il polso di Rita.<<E' ancora viva, il polso è presente, la metto in posizione di sicurezza.>> <<Perfetto, un'ambulanza è già partita, può vedere se c'è qualcuno nella vettura?>> <<I detriti sono molti sopra l'auto. Aspetti...Mi sembra di vedere quattro persone. Qualcuno si muove.>> << Ok, se riesce cerchi qualcosa per spostare i detriti in attesa dei soccorsi in modo che siano il più rapidi possibili.>> << Subito>> Si mette a togliere blocchi di cemento in modo da liberare il più possibile il parabrezza e la parte davanti, tenendo un'occhio fisso su Rita.

Link to comment
Share on other sites

Silverselfer
  • .. ma ora passiamo la linea al nostro inviato Marco Penemorso che ha da raccontarci alcune novità molto interessanti da Piscitella.
  • Grazie amatassima e sempre giovane Barbara, sono qui a Piscitella in compagnia della Sciura Maria, una conoscente di Rita e del suo coraggioso vicino di casa, che eroicamente ha messo a repentaglio la sua vita per salvarla. Ci dica Sciura Maria, chi era Rita e che legami aveva con il suo vicino di casa, erano amanti? Facevano giochi sadomasochistici? O magari dietro a questo apparente incidente, lei ci vede un possibile depistaggio per una possibile vendetta personale?
  • Ah, io non sono certo una di quelle che s'impiccia della vita altrui, sa? E poi io conosco solo Tommasino, caro ragazzo, sa? Io sono stata a servizio da mamma sua, tanto cara persona la povera Nanda che il padreterno l'abbia in gloria; sa? Quante gliene ha fatte passare Tomasuccio suo. Dico io, uno si spezza la schiena per far studiare i figli e loro, ecco come ti ripagano. Sa? Il padre, Luigi, lavoratore sa? Gran lavoratore, pane e cipolla per far studiare quell'unico figlio, e poi? Ma insomma, famiglia per bene; Uh, se qualcuno dice il contrario non le creda, le male lingue basta che sparlano. E poi, si sa che quello che fa un genitore per trenta figli, trenta figli non lo fanno per un genitore, no? Ecco, loro la buona educazione l'hanno data pure al cane di casa! Che ci si può fare? E' colpa di tutta questa televisione, brutti tempi, brutti, brutti. Uno tira su un figlio come una rosa e poi, si sa, le meraviglie sono proprio le rose. Rimanga tra noi, per carità, ma Tommasino pare che abbia lasciato medicina .. mbe, non me lo faccia dì, va. Solo per rispetto a mamma sua. Insomma, uno studente modello. Tutti lo dicevano, sarebbe diventato certo primario. Anche perché lo zio sta alla regione, brava persona pure lui e si sa come vanno queste cose. Un futuro assicurato, ma un bel giorno. E sì! Uno zozzone gli si è messo appresso. Capirai, un fior di ragazzo così. Gli ha messo strane idee in testa. Si sà, la felicità. Ah, come se esistesse. Io mi sto facendo vecchia e non l'ho mai vista questa "felicità". Insomma, non si dice ma, ecco, le voci corrono e meno male che la povera mamma sua non le può più sentire. Poi ecco quello che succede, vede? Quell'altra, quella lì, la sua vicina di casa, vicina diciamo. Dovrebbero rinchiuderle quelle come lei e "l'amichetta". Che scandalo! Ma dico, ci sono i bambini! Vedere certi spettacoli fa venire il volta stomaco. Ma in che mondo viviamo, che dobbiamo aprire la finestra di casa e vedere certi spettacoli? Ma la polizia cosa fa? La dovrebbero arrestare questa gente qua perché poi ecco che succede, bravi ragazzi, ben educati, studiosi, cresciuti con la prima fetta del prosciutto ... te li finiscono a mangiare il culatello!
  • Ma Sciura Maria le sostiene che ...
  • Basta Marco, mi pare che la Sciura Maria ci abbia già detto molto. Dopo la reclam vorrei sapere cosa ne pensa la nostra amica "ex signora Calderoli". Con Marco Penemorso ci sentiremo sicuramente nei prossimi giorni per gli ulteriori sviluppi di questa sempre più intrigante, appassionante, losca, tormentata, passionale, viscida, zozza vicenda. Rimanete con noi, a dopo la pubblicità, poca poca.
  • (fuori onda) Più luce, più luce in faccia! Ma che la pagate voi la bolletta?
  • Barbie, più di così c'è solo la trasfigurazione di Cristo ...

Link to comment
Share on other sites

10 minuti dopo erano arrivati i soccorsi e tutto si era fatto veloce. La corsa sull'ambulanza e l'attesa in ospedale si confondevano nella testa di Tommy.

Mentre i medici operavano Rita aveva tentato più volte di rintracciare sul cellulare Giulia ma risultava sempre irraggiungibile. Si era quindi messo comodo in sala d'attesa. E lì si era dovuto sorbire quello squallido talk sul cinque dove nelle brevi pause della tragica soap opera di Avetrana,visto che non si pensa più al fatto che una piccola 15 enne è stata ammazzata brutalmente, avevano intervistato quella pettegola della Maria.

 

"Quanto può essere squallida una donna. Come osi dire che hai lavorato per mia mamma, quando in realtà l'unico mese che dovevi lavorare ti scopavi il tuo caro lavoratore. Tanto bravo quell'uomo e tanto lavoratore che in casa non c'era mai una lira, perchè le buttava sempre tra gioco e puttane soprattutto trans. Tanto caro che due anni fà mi ha mollato qui e si era trasferito in Brasile e da allora non si è fatto più sentire. Meglio così. E poi quella cosa che ho mollato medicina...quante cazzate"

 

<<Tommy, mi hanno detto che eri qui.>> << Ciao Mario,sei di turno oggi?>> <<Purtroppo sì. Dai vai a cambiarti che mi dai una mano nel giro di visite. Così ti tieni la mente occupata e te ne vai prima a casa che hai bisogno di riposare.>>

Il ragazzo si affrettò verso gli armadietti. In effetti era davvero stanco. Aveva 24 anni, eppure se ne sentiva adosso cinquanta. Era al quinto anno di chirurgia,ancora uno e avrebbe finito di studiare. Anche se quell'anno la sua media era crollata a picco, e le lezioni non riusciva a seguirle. Quando il caro lavoratore se ne era andato gli zii lo avevano aiutato per quello che potevano ma ben presto anche loro si era defilati, lasciandolo solo. Per fortuna la casa era della mamma ed ora quindi sua. Però tra università e bollette il gruzzoletto difficilmente raccattato era svanito e quindi si era dovuto trovare un lavoro, per fortuna uno zio era riuscito a infilarlo in una fabbrica dove gli facevano fare il turno di notte. Così di giorno riusciva a frequentare l'università, fare tirocinio in ospedale e a volte a dormire. In due anni aveva perso 25 kg, dai 80 di quando c'era sua mamma ai 55 di oggi. L'unica distrazione che si concedeva era una pizza con Rita e qualche altro amico una volta a settimana.

Bè in effetti questo era stato vero fino a qualche mese fà, quando aveva iniziato il nuovo tirocinio al SantJoseph. E aveva conosciuto Mario un sexy dottore trentacinquenne che gli aveva fatto scoprire un nuovo lato di se stesso. La sua bisessualità.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...