Jump to content

Aminoacidi: qualcuno di voi li ha presi?


Divine

Recommended Posts

Ciao,

vorrei un vostro parere...

ho un amico che nell'ultimo periodo è domagrito molto, ha fatto le analisi e non c'è nulla, cmq gli hanno prescritto degli aminoacidi.

 

Io ho dato un'occhiata su libri e su internet e ho letto che gli aminoacidi sono molecole delle proteine e servono per lo sviluppo muscolare infatti sono assunti prevalentemente da chi va in palestra.

 

Mi viene un dubbio: ma sicuro che una persona dimagrita abbia bisogno di aminoacidi? Non sarebbe meglio un ricostituente? delle vitamine?

 

e poi è vero che in quantità eccessive possono provocare problemi ai renui?

 

qualcuno di voi li ha mai assunti?

 

grazie :)

Link to comment
Share on other sites

Se non ha nulla negli esami del sangue e ha fatto altri controlli, piu' che aminoacidi lo manderei da un dietologo per caricarlo maggiormente... mi vien da pensare che sia passato il rappresentante degli aminoacidi mezzora prima di lui, e preso dalla foga e dallo splendido portacaramelle che il rappresentante gli ha regalato, il medico glieli abbia prescritti :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

a me in effetti mi sembra strano che gli abbiano dato gli aminoacidi e poi non ho capito se è stato il medico o no a consigliarglieli, glielo devo chiedere.

ho parlato con un'amica mia che fa l'infermiera e mi ha detto che ci sono due tipi di aminoacidi (ramificati e non) e che non vanno presi tanto alla leggera perchè potrebnbero dare problemi ai reni.

cmq grazie :)

Link to comment
Share on other sites

Gli aminoacidi sono i costituenti di Tutte le proteine, e ovviamente in conseguenza dei tuoi muscoli. Prendere degli aminoacidi come integratori è una mossa un po' azzardata visto che si possono assumere in maggiore quantità con diete specifiche a seconda della gravità e del particolare tipo di proteine che si vogliono sviluppare. Se vengono presi come integratori sono un po' una "botta" per l'organismo che viene forzato per ottenere particolari risultati (es. maggiore sviluppo muscolare) ma ovviamente andando ad affaticare l'organismo in generale (i reni devono smaltire i residui di lavorazione degli aminoacidi). Se non è una patologia a richiederli, io gli consiglierei di andare da un dietologo che potrebbe prescrivergli una dieta che assecondi i suoi bisogni al meglio :)

Link to comment
Share on other sites

grazie dreamer

in effetti pensavo anch'io che a sto punto tanto vale che si mangia qualcosa che lo rinforzi un po', io non mi sono mai fidata tanto degli integratori anche x' trovo che li danno con troppa leggerezza

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Si in palestra vedo che molti prendo Amminoacidi in pillole e Proteine in polvere. Ma secondo me è una cazzata perché è vero che diventano più muscolosi, ma appena smettono tornano ad essere come prima ahah.. che banane che sono..

Per quanto riguarda l'ambito medico non saprei, non sono un medico, ma da quello che ho letto e suppongo non mi pare una mossa corretta. Eccesso di amminoacidi ramificati e proteine possono si gravare sui reni!!!

 

1. non sai mai come vengono estratti e potrebbero contenere anche altre sostanze magari non tanto buone

2. molto meglio andare da un dietologo o nutrizionista. Anche io credevo che non sarei mai ingrassato, ma con una dieta mirata sono riuscito nel mio intento.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Anche io credevo che non sarei mai ingrassato, ma con una dieta mirata sono riuscito nel mio intento.

Spè non ho capito, sei ingrassato facendo palestra?

Link to comment
Share on other sites

ho convinto il mio amico a non prenderli, anche perchè lui ha già avuto problemi ai reni. Pare che sti aminoacidi facciano più male che bene.....<_<

Link to comment
Share on other sites

Ci sono alcuni integratori che vengono prescritti in caso di dimagrimento/malnutrizione che contengono anche aminoacidi mescoltai con vitamine e minerali; io li ho presi per qualche tempo su consiglio di endocrinologa e nutrizionista quando ero scesa sotto i 50 kg.

Link to comment
Share on other sites

Bromuro90, come dice Dexter mi riferisco alla massa.

Forse ho sbagliato verbo, più che ingrAssare il termine più corretto è ingrOssare.

 

E, come ho già scritto, non sono ingrossato solo perchè ho fatto palestra, ma perchè gli ho associato la dieta (non di certo di dimagrimento)

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho prese per qualche mese queste proteine in polvere, subito dopo l'allenamento!

Problemi ai reni non ne ho avuti, anche perchè ho fatto analisi di controllo dopo 3 mesi, ma mi causavano spesso una fastidiosa diarrea :D

Quindi una volta sospese ho preferito abbuffarmi che c'è anche più gusto (anche se la definizione lascia a desiderare XD)

Link to comment
Share on other sites

Anche io avevo qualche inconveniente..

I problemi ai reni una persona li ha se:

1. ne abusa (tipo ne assume per un anno intero (o più) o cmq senza mai fare pause)

2. bisogna essere anche predisposti;

 

accade sempre però che se smetti di prendere proteine e amminoacidi, dopo neanche 2 settimane ti sgonfi

quindi hai perso massa (o meglio gonfiatura) e soldi...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...