Jump to content

laser agli occhi


Francy87

Recommended Posts

salve ragazzi

non so se una discussione analoga esista già. in tal caso, chiedo venia.:rolleyes:

 

 

qualcuno ha subito questo tipo d'operazione e può darmi delucidazioni in merito?

che rischi ci sono?

e il costo?

tutti possono sottoporvisi?

 

io vorrei eliminare gli occhiali che porto dalla 4 elementare, ma non mi sono mai informata in maniera approfondita.:sisi:

che dite voi? :sorriso:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

La sorella del mio ragazzo ha fatto l'operazione tanti anni fa.

Non ti so dire il costo, ma credo che costi un po'....

Se non erro ci sono due tipi di operazioni, ora non so se con gli anni le cose sono cambiate.

I rischi ci sono sempre perchè è pur sempre un'operazione in una parte delicata del corpo.

 

Da quello che mi ricordo, il mio ragazzo mi disse che una volta operato devi stare bendato e con gli occhi chiusi per un certo lasso di tempo.. quindi praticamente sei cieco e hai bisogno di assistenza per tutto il periodo.

 

Anche io volevo farmela l'operazione, ma visto che i rischi ci sono e il fastidio conseguente, ho deciso di non farli o quanto meno di aspettare ancora...

Link to comment
Share on other sites

Io ho fatto visita più richiesto preventivo. Costa circa 1.300 € per occhio (se è affetto da MIOPIA) e ad ogni modo dev'essere l'oculista a dirti se l'operazione può avere o no un buon esito. La convalescenza è di una - due settimane, durante il quale periodo non devi sforzarti di leggere o guardare tv o stare al pc.. insomma devi stare più o meno al buio, preferibilmente con occhiali da sole anche in casa, ma non è una convalescenza lunghissima.

Link to comment
Share on other sites

il periodo della convalescenza m'interessa poco, se è un investimento fatto sulla mia salute e sulla mia vita. vivo in casa coi miei e non ci sarebbero problemi :sorriso:

 

il costo invece lo sarebbe :D anche se è una cosa da prendere seriamente in cosiderazione, dato che io ad ogni visita oculistica riscontro un peggioramento della miopia, seppur lieve, e ora sono arrivata alla bellezza di 5 gradi per occhio :rolleyes:

è pur vero che sento e leggo i pareri più diversi: c'è chi parla di 5000 € a occhio, c'è chi dice che è gratis e si pagano solo le visite e i colliri, altri ancora dicono che è pericoloso farla perchè nel tempo non si sa come può evolvere la cosa... insomma, bisogna informarsi bene. credo cmq di poterla fare, non ho particolari problemi fisici o impedimenti vari.

 

grazie ragazzi :sorriso:

Link to comment
Share on other sites

secondo me se cerchi su google ci sono tonnellate di informazioni molto valide. per il costo sapevo anche io 1300 pro oculo. per quanto ne so non è detto che dopo l'operazione tu possa andare in giro senza occhiali (non sai cosa darei per alzarmi la mattina e vederci con i miei occhi). Potrebbe non scomparire del tutto la miopia e ritornare in breve tempo (attenuata certo). so che è meglio aspettare fino ad una certa età, quando uno ha finito gli studi e quando l'occhio non peggiora più. Ma sono per lo più notizie di popolo che però probabilmente hanno la loro verità.

 

Io sono uno che se la farebbe valutando rischi e benefici ma è ancora presto. Grazie al cielo esistono le lenti a contatto

Link to comment
Share on other sites

Vai intanto dall'oculista per una semplice visita e ti renderai conto che tutte le voci terrificanti che senti in giro sono solo leggende...

Link to comment
Share on other sites

@shok: penso che gli occhiali li butterei definitivamente perchè mi mancano circa 5 gradi a occhio. so che gli occhiali non vengono eliminati solo in caso di miopie gravi, cioè 8-9 gradi.

purtroppo non uso lenti a contatto :rolleyes:

 

@cyborg: hai ragione, le cose che sento sono davvero terrificanti a volte. ho anche sentito che non può fare l'intervento chi fa cure ormonali, come me appunto

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...