Jump to content

To Aru Kagaku no Railgun


shaila89

Recommended Posts

Non so se qualcuno ha mai visto questo cartone animato. Io mi ci sono imbattuta un po' di tempo fa. Lo visto tutto d'un fiato ed è veramente una figata :sorriso:. Anche se da amante di yuri speravo in qualcosa di più<_<.

Si tratta di uno spin-off tratto da To aru majutsu no index. E parla di ragazzini con poteri paranormali. Ci sono quattro protagoniste di cui una Shirai Kuroko ed è la maniaca del gruppo :asd: Assolutamente da vedere lo consiglio a tutti gli amanti del genere sovrannaturale/fantasy :sorriso:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho apprezzato di più To Aru Majitsu no Index per la trama più complessa e strutturata, ma anche Railgun è carino. Ogni volta che vedo dello Yuri (come l'amica di Misato) mi sorprendo della capacità dei giapponesi di convertire ogni situazione neutra in qualcosa di sessuale...

Link to comment
Share on other sites

Almadel, non è pedofilia secondo me.Se è un cartone per ragazzini è più che normale che gli amori siano tra ragazzini appunto.Il pedofilo è quello di trent'anni che si guarda il cartone, non il cartone in sè, che ha un target più giovane.

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra comunque assurdo che vengano proposti modelli femminili con corpi di bambine e non ragazze. Perché non è di "amore" fra i personaggi del quale stiamo parlando ma di situazioni appositamente osé nel quale a finire nuda e quasi sempre la ragazzina. Quindi le possibilità sono due: o i ragazzini giapponesi assorbono una quantità di violenza su pellicola impressionante per la loro età o i modelli femminili proposti ai ragazzi giapponesi sono al limite della pedofilia.

Link to comment
Share on other sites

Bisognerebbe sapere esattamente per quale fascia di età sono indirizzati quei cartoni, tenendo conto che loro sono decisamente meno schizzinosi di noi XD

Link to comment
Share on other sites

Il target è ovviamente adolescente

e magari anche un po' più maturo

(senza i continui riferimenti pedo

a me To Aru Majitsu no Index piaceva molto).

 

Un cartone animato per bambini è i Pokémonn

in cui ovviamente il sesso non esiste...

 

Non è un problema solo di questi cartoni,

mi è capitato anche con Bakemonogatari.

 

Trovo certe situazioni difficili da digerire

per un pubblico occidentale ed è un peccato:

a noi ormai questa cosa sta rovinando parecchie serie

(e c'è da dire che cerchiamo apposta gli anime

in cui ci sembra che non ci siano bambine...)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...