Jump to content

[Lily] C.O. con i miei e mio fratello


Lily

Recommended Posts

prima di iniziare a scrivere, tenete conto che con i miei non ho un magnifico rapporto. Ok, posso iniziare:

C.O. ai miei:

vado da mia madre decisa a dirle del mio orientamento sessuale. Più o meno è stato così:

io: mà, devo dirti una cosa.

ma: si dimmi-senza staccare lo sguardo dal computer-

io: sono bisessuale.

mia madre mi guarda più o meno così: o_o e poco dopo dic "Ok..."

mentre me ne vado l'ho sentita dire "come bisessuale???" ecc.

 

poi torna a casa mio padre, glielo dico e lui mi fa "COOOSA??" poi mi ha parlato del fatto che sia spagliato- è religioso-

 

da quel momento io e i miei non ci siamo parlati quasi più.

 

con mio fratello invece non è stato disastroso. gli ho setto " sai sono bisessuale..."

e mio fratello " ah,ok. vuoi che ti presento la sorella di Sara [la ragazza di mio fratello]

xD

Link to comment
Share on other sites

da quel momento quando? 1 ora? due giorni? una settimana? non dici quando l'hai fatto. Lasciali assimilare ma forse non tutti e due accetteranno la cosa.

Fenomenale tuo fratello :)

Link to comment
Share on other sites

già, mi sono dimenticata di scrivere quando l'ho detto. è stato all'inizio di aprile, circa un mese. (poco dopo essermi iscritta al forum).

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

Madoka, con i miei non è cambiato molto, spero che lo accettino col tempo... con i miei amici, si, ho fatto CO e, alcuni, l'hanno presa bene, altri non molto. Bhe, non è che ne abbia poi così molti di amici xD

Link to comment
Share on other sites

Lascia correre se il rapporto è rimasto più o meno come prima, l'importante è che non ti aspetti che siano loro a prendere la parola per primi o a fare domande. :)

Link to comment
Share on other sites

Lily mi spiace per la reazione dei tuoi, ma vedrai che col tempo incasseranno il colpo... Purtroppo, parlando con molti miei amici etero, ho notato che la bisessualità viene vista da molti come una cosa assurda, una mia amica un giorno mi ha detto "sai cosa? I bisessuali...Mah non capisco o stai di qui o stai di là"....

In bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

Già, molte delle persone che conosco pensano questo della bisessualità e certe cose poco carine me le vengono a dire ma ormai non ci faccio più caso...

Link to comment
Share on other sites

Ahah!!! Proprio sabato sera ho dato il mio personale punto di vista su chi crede si possa sempre catalogare in bianco e nero le cose: o etero o omo ... la bisessualità non esiste! Tutte cavolate, fino a quando non ci si è dentro non lo si capisce.

Ci sono persone:

 

- etero, attratte SOLO dal sesso opposto

 

- omosessuali, attratte SOLO dal loro stesso sesso

 

- bisessuali, che provano attrazione per entrambi i sessi, magari con un coinvolgimento diverso a livello emotivo.

 

Chi non vuole capirlo non lo capirà mai... purtroppo.

 

Adesso, rientrando IT, concordo con chi ti ha detto che serve tempo, per dare modo alle persone di "metabolizzare" il cambio di prospettiva, soprattutto se sono persone per cui TU sei importante (genitori, fratelli o sorelle). Non abbatterti alle prime difficoltà e impegnati a vivere la tua vita come meglio te la senti "cucita addosso". Nulla è sbagliato, soprattutto in amore, se si rispetta il prossimo e la propria persona.

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Non si sa bene per quale motivo molti menti umane hanno qualche difficoltà a comprendere gli individui a cui piacciono sia i maschi che le femmine. E non sono solo gli etero ad avere queste difficoltà anzi...

Per gli etero normalmente siamo persone confuse o che non hanno ancora provato il "gusto della patata" o viceversa per le femmine. Per gli omosessuali spesse volte siamo gay repressi che non sanno decidersi da che parte stare. Francamente faccio un po' fatica a capire le critiche di entrambi i fronti, a me sembra tutto molto naturale e spontaneo: mi piacciono i 'maschietti' e le 'femminucce'. Detto in termini spicci è come se ti venissero a chiedere come mai ti piace sia la pizza che il cioccolato e si meravigliassero che si possa piacere l'una senza disprezzare l'altro o averne l'esclusiva.

 

P.S. C'è anche una terza corrente che ci vuole credere tutti come persone altamente disinibite e disposti ad appartarsi con qualunque cosa respiri. Chi mi conosce in realtà sa che sono invece abbastanza difficile di gusti né tanto meno cerco di fare il Don Giovanni della situazione. Poi per carità non nego che esistano anche bisessuali estremamente promiscui, che han paura di dirsi gay o eterosessuali indecisi, ma di certo non sono la totalità, né, credo, la maggioranza.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...