Jump to content

[SONDAGGIO} Religione e genitori


danieledall

Riguardo la religione:  

31 members have voted

  1. 1. tuo padre è:

    • Molto religioso
      2
    • Religioso ma non "estremista"
      1
    • Poco religioso
      13
    • Non credente
      13
    • nn
      0
  2. 2. tua madre è:

    • Molto religiosa
      2
    • Religiosa ma non "estremista"
      7
    • Poco religiosa
      14
    • Non credente
      7
    • nn
      0


Recommended Posts

Ho sistemato il sondaggio, così dovrebbe andar meglio :)

 

Niente Genitore 1 e Genitore 2? :frown::D

 

 

 

Comunque mia madre è religiosa ma non "estremista". È cristiana, ma non ha simpatie per la Chiesa cattolica.

Mia padre andava a messa ma non ci ho mai parlato molto di religione. Quindi ho votato poco religioso.

Link to comment
Share on other sites

WistonSmith

Poco religiosi entrambi.

 

Direi un po' come nella media dei religiosi per ipocrisia; quei tipi che se gli chiedi ti risponderanno comunque "Cattolico, credo", perché non sanno che "non sapevo di non potere", e perché non si pongono neppure il problema.

Link to comment
Share on other sites

Li definirei entrambi non credenti.

Mio padre sicuramente, anche se non mi ha mai convinto del tutto il racconto della sua perdita della fede a seguito della caduta del cero pasquale sul suo cranio mentre era chirichetto.

Mia madre non ha questi aneddoti pittoreschi, però durante il trasloco ha buttato le bibbie che avevamo dicendo "Tanto abbiamo quelli" mentre indicava i libri di Dawkins e Odifreddi.

Link to comment
Share on other sites

Mio padre è sempre più sulla strada dell'agnosticismo, ma continua a professarsi credente e cristiano, anche se totalmente anticlericale e non cattolico propriamente detto.

 

Non riesco a votare senza inserire l'altro voto (cambiate la cosa se potete), comunque metto "religiosa ma non estremista" per quel che mi ricordo.

Link to comment
Share on other sites

Mia madre non ha questi aneddoti pittoreschi, però durante il trasloco ha buttato le bibbie che avevamo dicendo "Tanto abbiamo quelli" mentre indicava i libri di Dawkins e Odifreddi.

oddio quint, mi hai fatto piegare... tua madre è un genio!!!

 

 

i miei sono molto credenti e n t r a m b i. del tipo "catechismo della chiesa cattolica adottato alla lettera - conoscenza delle encicliche di ogni papa - disprezzo per le altre religioni - infallibità del papa su tutto" credenti. sono molto divertenti, finché non mi ricordo che l'omosessualità è contro natura per loro.

 

Io sono venuta fuori atea, mio fratello credente con mooolta moderazione, mia sorella allegramente agnostica, ma tutti ugualmente critici verso la Chiesa Cattolica. Insomma epic win.

Però per curiosità ho cercato di leggere il più possibile, dai mistici spagnoli ai libri di Benedetto decimosesto [know your enemy].

Link to comment
Share on other sites

NightWisher

Non riesco a classificare i miei :rolleyes:

 

Mio padre bestemmia spesso, non si confesserà da una vita però ogni tanto va a messa (circa mezza dozzina di volte l'anno) e capita pure che torni a casa con "merchandise" (scusate ma non so come chiamarlo) religioso, la cosa peggiore è stato un crocifisso davvero molto pacchiano lungo circa 40 cm che voleva appendere nell'ingresso :blink:

Forse poco religioso/scemo?

 

 

Mia madre non va mai a messa ma si definisce cattolica, mi ha tolto la parola da circa una settimana perchè ho definito Giovanni Paolo II un reazionario :rotfl: Parlando di sbattezzo mi ha implorato di non farlo perchè se dovessi morire (che dolce :look: ) vorrebbe farmi un funerale religioso :eek:

Poco religiosa anche lei?

Link to comment
Share on other sites

Mio padre è molto cattolico, di quelli che viaggiano ascoltando Radio Maria ad alto volume e ha tutti i libri scritti da Benedetto XVI

Mia madre va ogni tanto in chiesa e basta

Link to comment
Share on other sites

il padre non lo ho ma era molto poco religioso, mia mamma è una di quella che ci crede ma alla fine è molto poco praticante....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...