Jump to content

Wicca


Hitam

Recommended Posts

Questa religione è particolarmente interessante perchè molti dei suoi credenti maschi sono omosessuali. Nel forum c'è qualcuno? A quale corrente appartenete? Parliamone assieme! :)

Link to comment
Share on other sites

WistonSmith
Questa religione è particolarmente interessante perchè molti dei suoi credenti maschi sono omosessuali

 

E questo è un buon motivo per ritenere interessante una religione?

 

Anche il Cattolicesimo conta tantissimi omosessuali.

Ma a questo punto, se devo cercare omosessuali, cerco di farmi il meno male possibile, e piuttosto che aggregarmi ad una setta qualunque mi tessero in un'associazione omosessuale. Sai, sono interessanti le associazioni omosessuali, ci sono tanti maschi omosessuali!

Link to comment
Share on other sites

Propongo ufficialmente - e chiamo Zeus a mio testimone -, di riportare sulla Terra degli uomini il culto del Greco. Sotto il dominio dei Divi Olimpi l'omosessualità ha conosciuto il suo periodo di massimo splendore, in terra attica per la prima volta è stata realmente legittimata: sacrificherò un gallo ad Esculapio in quest'occasione di rinascita religiosa! :eek:

Link to comment
Share on other sites

E questo è un buon motivo per ritenere interessante una religione?

 

Anche il Cattolicesimo conta tantissimi omosessuali.

Ma a questo punto, se devo cercare omosessuali, cerco di farmi il meno male possibile, e piuttosto che aggregarmi ad una setta qualunque mi tessero in un'associazione omosessuale. Sai, sono interessanti le associazioni omosessuali, ci sono tanti maschi omosessuali!

 

Bhè, sempre meglio una religione che permette di sposare gli omosessuali che una in cui si inneggia alla loro morte.

Anche se molti lo ritengono quasi tale, l'associazionismo gay non è un gruppo religioso. :)

Link to comment
Share on other sites

Propongo ufficialmente - e chiamo Zeus a mio testimone -, di riportare sulla Terra degli uomini il culto del Greco. Sotto il dominio dei Divi Olimpi l'omosessualità ha conosciuto il suo periodo di massimo splendore, in terra attica per la prima volta è stata realmente legittimata: sacrificherò un gallo ad Esculapio in quest'occasione di rinascita religiosa! :eek:

 

convertiti e sottomettiti al dio Priapo, Satyricon insegna :D (madò quanto è divertente?)

Link to comment
Share on other sites

NightWisher

Mi ha interessato in passato ma nulla di più :sorriso:

 

Comunque Gardner, il fondatore della Wicca, spese parole poco carine nei confronti degli omosessuali ("maledetti dalla Dea" ci definì se non ricordo male).

Link to comment
Share on other sites

Molti omosessuali odiano le religioni perchè hanno avuto una brutta esperienza con il cattolicesimo. Avere un credo non è indispensabile ma è una caratteristica della stragrande maggioranza degli esseri umani.

La Wicca Gardneriana era omofoba, sì ma adesso il clima si è calmato e sono nate tantissime correnti tutte molto accoglienti per gli omosessuali.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Una mia amica molto razionalista assistette ad un rito fatto da alcuni Wiccan poiché c'era pure una sua amica. Uno di loro disse che dovevano fare un qualcosa per trarre energia dalle proprie cellule, al ché lei disse che ci pensava già l'Apparato del Golgi.

 

Mi sembra una religione molto orientata a ragazzi appassionati di fantasy e occulto dell'ultima ora; semplicistica, infantile... hanno pure le pietre magiche se ricordo bene.

Link to comment
Share on other sites

I wicca non li sopporto. Credono nell'amore banana, in una natura accogliente e che ama.

bè, scusa, meglio professare una natura accogliente e che ama piuttosto che propinare l'omofobia come fa il cattolicesimo. tu cosa preferisci??

Link to comment
Share on other sites

Non potrei esse Wiccan neanche volendo.

Credo in una Natura Matrigna

in cui il "pesce grande mangia il pesce piccolo"

e nella quale "solo i forti sopravvivono"

e "lo stupro è una strategia riproduttiva come un'altra"...

 

Sopporto la Natura solo in quanto la so governata dal Caso

e quindi - in fondo - non è colpa sua...

Link to comment
Share on other sites

... hanno pure le pietre magiche se ricordo bene.

 

Se non erro il cattolicesimo in quanto a simbolismo usa croci incensi ostie vino piu' tutto l'abbiagliamento specifico.

Non vedo poi tanta differenza

Link to comment
Share on other sites

Non ho mai detto che tu elogi il cattolicesimo.

Ma nella forma, per come lo hai scritto, hai sottointeso che fosse una cosa ridicola.

 

Ninja edit: anzi, ovviamente elogiare non è il termine adatto mannaggia a me,diciamo solo che l'ironia sott'intesa mi ha incuriosito

Link to comment
Share on other sites

la cosa che attira della wicca è questo continuo legame con la natura, in particolare con la grande dea. Se non ricordo male questa religione (che qualcuno fa rassomigliare allo sciamanesimo) prevede anche l'uso delle rune. Generalmente è seguita dai seguaci della religione celtica.

 

(non ho capito se Mina si stava riferendo a me o a awakener93)

Link to comment
Share on other sites

Tu sei intoccabile per me :sorriso:

:wub:

 

avete idea di come possa trovare un gruppo di fedeli wicca?

sì, devi cercare dei gruppi appassionati di cultura celtica e tra di loro troverai dei seguaci della wicca.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...