Jump to content

aborto ed eutanasia


vegan_hc_91

Recommended Posts

vegan_hc_91

cosa ne pensate dell'aborto e dell'eutanasia? io sono a favore

 

vorrei però parlarvi anche della predazione degli organi a cuore battente

 

http://www.antipredazione.org/

 

"Non ti hanno detto che l'espianto di organi quali cuore, fegato, polmoni, reni, ecc., si effettua da persona in coma, sottoposta a ventilazione forzata, e non da un morto in arresto cardio-circolatorio-respiratorio, come tutti intendiamo. La persona viene incisa dal bisturi mentre il suo cuore batte, il sangue circola, il corpo è roseo e tiepido, urina, può muovere gambe, braccia, tronco, ecc... Le donne gravide portano avanti la gravidanza.

 

Non è vero che prima si interrompa la ventilazionee che poi, a cuore e respiro fermi, si inizi il prelievo, ma è proprio l'opposto.

 

Gli organi vengono tolti da persona che ha perso la coscienza, le cui reazioni alla sofferenza prodotta dall'espianto sono impedite da farmaci paralizzanti o da anestetici."

 

 

 

gradirei però solo delle risposte che hanno un minimo di cognizione scientifica, e non le solite teorie IL FETO SOFFRE ecc

 

 

Link to comment
Share on other sites

c'è già un topic sul complottismo della "predazione degli organi" inutile aprirne un altro, specialmente se ha come titolo "aborto ed eutanasia"

Link to comment
Share on other sites

Dream_River

Credo che uno stato dovrebbe garantire a ogni cittadino la libertà di abortire e di poter ricevere l'eutanasia

 

Un ottimo libro sull'argomento che ho letto è "Il dominio della vita" di Ronald Dworkin

Link to comment
Share on other sites

DoctorNievski

Non ho ben capito che intendi..

 

L'espianto di organi avviene si a cuore battente, ma in uno stato di coma depasse, cioe quel grado di coma in cui vi e' morte cerebrale irreversibile (se PER IPOTESI ti staccassi la testa, mantenendo pero la funzione cardio respiratoria, ti potresti ancora considerare vivo?)..Ed inoltre le gambe non si muoverebbero, essendo in uno stato di compromissione tale che non ci sarebbero nemmeno più i riflessi..niet..

 

FONTE: studio medicina e sono un donatore iscritto all'aido.. XD

 

per quanto riguarda l'eutanasia, favorevolissimo (se devo passare gli ultimi mesi della mia vita a soffrire inutilmente , perché non alleviare i dolori potendo fine alla mia -non- vita?..)..

 

Sull'aborto, favorevole pure, anche se mi fanno inca..volare i ragazzini che hanno "incidenti di percorso" e poi fanno aborti con una certa nonchalance..per cui sono convinto che bisognerebbe puntare molto di più sulla prevenzione. .

Ma vallo a far capire ai genitori benpensanti che se parli di condom e anticoncezionali a scuola, non e' per divertimento ma bensì perché e' importante educare i loro figli.. U__U

Link to comment
Share on other sites

vegan_hc_91

beh sulla predazione degli organi io non ho ancora capito una mazza mi piacerebbe parlare con chi è contro per sapere il perchè.. comunque si penso anche io che si dovrebbe dare un educazione sessuale migliore pure a scuola e soprattutto i preservativi dovrebbero essere gratis, anche perchè l'aborto è doloroso per la donna

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...