Jump to content

Musica Online!


Deed

Recommended Posts

Alcune persone li additano come la fine dei negozi reali, altri li esaltano per la possibilità di scaricare musica legalmente. Le grandi multinazionali hanno investito molto denaro, ricevendo grandi profitti. Sto parlando dei  negozi per comperare musica online, iTunes in primis.

Li utilizzate? Li avete mai utilizzati? Che ne pensate dei prezzi delle canzoni? E delle limitazioni che spesso impongono sui file scaricati?

Link to comment
Share on other sites

Non li ho mai utilizzati, e sono tutt'ora un amante del vinile.

Tendo a comprare qualunque cosa mi piaccia anche solo vagamente (se la finanza controllasse gli mp3 sul computer scoprirebbe che per il 99% ho anche i cd di quelle canzoni  :D)

Non mi piace l'idea di non avere, fisicamente, qualcosa in mano, di correre il rischio che il file si danneggi e cose cosi'.

Per quanto riguarda me in particolare come sistema sarebbe buono, anche perchè alla fine comprerei comunque il cd, quindi sarebbe solo un modo legale di farmi provare gruppi o cantanti o album nuovi (tanto poi, comprando ugualmente perchè spendere il doppio? :D)

Link to comment
Share on other sites

Michele1982

Idem! Pagare 10 euro un album che ho solo sull'hard disk è una cosa che non concepisco!

Tanto vale aspettare un paio di mesi, e il cd te lo ritrovi a 10/15 euro!

Sarà che io sono fissato con i vari libretti, ma la musica per me è anche fisicità!

Link to comment
Share on other sites

io compro da un anno e mezzo da www.allofmp3.com, costi irrisori, alta qualità (192 kbit/s). La differenza fra scaricarli da emule? ho l'album completo ad alta qualità, e per la russia è legale.. ciò mi basta :look: costi dell'album, 1,2€ a dir tanto per album.

 

I cd/dvd a cui tengo, ovviamente li compro, poi il fatto che ho circa un migliaio di vinili e continuo ad acquistarli... :asd: W il vinile :P

Link to comment
Share on other sites

moderncrusader

a me dipende... a volte li scarico, a volte li acquisto, soprattutto se ne vale la pena o ci sono edizioni speciali... Qualche volta ho acquistato anke da iTunes, ottimo servizio!!!

Link to comment
Share on other sites

Io quei siti per scaricare mp3 non l'ho mai capito, come funzionano... E poi, perché pagare una cosa che posso scaricare gratis? :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Io alterno l'acquisto on-line a quello ''fisico''.Uso Itunes come programma e mi ci trovo molto bene, peccato che qualche volta nel music store vogliano fare i furbi costringendoti a comprare le singole canzoni di tutto un album(di norma gli album possono essere acquistati per intero ma molto spesso ci si ritrova con la scritta partial album che ti constringe all' acquisto di ogni singola canzone, e così facendo si supera il prezzo fisso di 9.99€, che è il prezzo per un album intero)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...