April 15, 201115 yr Dopo tanto peregrinare su Internet sono riuscito finalmente a beccare la mia (prima) polaroid: una supercolor 1000!..ed ad un prezzo irrisorio:dieci eurI soltanto(anche se ha qualche graffio).. Fino a tre anni fa era destinata a sparire perché la polaroid aveva deciso di dismettere la produzione delle pellicole..ma sono state salvate in extremis dalla Impossible Project.. C'è qualche abitante del forum con la stessa passione? E qualcuno che abbia sperimentato le nuove pellicole della Impossible? ^ ^ ps:ovviamente la mia celebre sfoga non mi abbandona: nella mia citta'(catania) non vendono le pellicole..per cui me le dovrò fare spedire da amici in giro per l'Italia, o acquistarle da Internet.. <.<
April 17, 201115 yr Ma che bella notizia! Io bramo una Polaroid da anni, fino ad ora non l'ho presa proprio per via delle pellicole (che in relatà si riescono pure a trovare... a 30€ il rullino da dieci scatti >__>, e pensare che con 15€ mi sarei portato a casa la macchina! Non ho ben capito una cosa, posso prendere qualsiasi modello io riesca a trovare o la Impossible produce solo alcuni tipi di pellicole? Non so se si capisce che non ne ho mai posseduta una e infatti non so neanche se ho scritto una cosa sensata, però mi ricordo che quando la cercai ogni pellicola aveva dei nomi (codici? Boh) diversi Cioè mi davano l'idea che per ogni macchina ci fosse una pellicola, sto dicendo una boiata?
April 23, 201115 yr Author @nightwisher: la Impossible produce pellicole del tipo sx-70 (se nn sbaglio da 125 asa) e le 660 che funzionano sulle macchine della serie 600..di solito, se apri il casettino dove inderire il pacchetto delle pellicole, c'è proprio scritto..(nella mia c'è scritto "FILM:polaroid sx-70"..).. @marte:che modello avevi??va subito a cercarla!!.. XD
April 23, 201115 yr Dopo aver letto i vostri post sono andato a riesumare la vecchia Polaroid di mio nonno. E' una Polaroid Land Camera Swinger Model 20. Da quel che leggo su un sito è stata prodotta tra il 1965 e il 1970. Mi chiedo, e chiedo a voi, se si possa utilizzare ancora :)
April 23, 201115 yr Author Per quel modello purtroppo non fanno più le pellicole, quindi temo sia solo bella da vedere..
April 23, 201115 yr Eh sì, hai ragione Doc. Su quel sito, poi, ho letto che quel modello è giusto un soprammobile da collezione. Nulla di più.
April 26, 201115 yr DoctorNievski, grazie per le informazioni, non vedo l'ora di procurarmene una allora
April 27, 201115 yr Author @nightwisher:ti mando il link con gli indirizzi degli store in italì..se le provi postaci qualche immagine, sono troppo curioso di vedere!
May 4, 201115 yr Davvero producono ancora le pellicole?? anche io ero intenzionato a prenderla,ma poi ho rinunciato.. per curiosità, quanto possono costare adesso i rullini? da quel che so prima erano abbastanza cari!
May 5, 201115 yr Author Adesso sono sempre cari.. 17 euri, signori miei..e sono 8 foto.. Lo so che è tanto, ma considera che hanno fatto un miracolo a riuscire a non farle sparire dal mercato..
May 5, 201115 yr Capisco perfettamene quanto dici. Anche se è piuttosto cara, la polaroid non perde però di fascino!!
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.