Jump to content

Lo Sgreso


Almadel

Recommended Posts

Invece di iniziare a parlare dello stereotipo negativo sui Gay

- ovvero della famigerata "Checca", quello che parla solo di shopping e Grande Fratello -

vorrei esaminare con voi l'immagine negativa che molti di noi hanno degli etero maschi:

ribattezzato per l'occasione come "Lo Sgreso".

 

Le caratteristiche dello Sgreso sono note a tutti.

Egli è in grado di parlare solo di calcio e motori;

più raramente aggiunge altri argomenti virili

come la caccia o la necessità di farsi rispettare.

 

Condivide con la Checca un notevole qualunquismo,

tale per cui - se cerchi di portare l'argomento sulla politica -

si limiterà a dire qualcosa riguardo al fatto

che "i politici sono tutti uguali".

Non teme assolutamente di passare per razzista o per omofobo.

 

Lo Sgreso dà il meglio di sé solo al bar o dal barbiere;

solitamente rimane completamente zitto se si trova in un luogo

nel quale sia presente anche solo una donna

(a meno che non sia al bancone del bar).

Individui particolarmente sgresi si fanno riconoscere

anche in presenza di una o più donne;

ma mai se i maschi sono in inferiorità numerica.

 

Lo Sgreso infatti - quando non parla di calcio o motori -

sente l'irrefrenabile impulso a parlare della propria sessualità;

generalmente ingigantendone i particolari e ricercando i termini

che possano sembrare più scurrili agli uditori.

 

In realtà il sesso per gli Sgresi non è un vero argomento:

ma è evidentemente una forma di umorismo.

Tutto quello che riguarda il sesso è accolto con una risata.

In più è considerato estremamente divertente

ogni riferimento alle feci o ai gas interni.

 

Come dicevo all'inizio, lo Sgreso considera fondamentale

"farsi rispettare" e - anche quando sembra improbabile -

cerca di convincere gli altri di essere disponibile alla violenza:

generalmente per quanto concerne la fedeltà della compagna,

la fede calcistica o quella politica

(molti sgresi affermano di non essere apolitici,

ma parleranno di politica solo riguardo al confronto fisico

come parlano di amore solo in termini di gelosia)

 

Lo Sgreso non è quasi mai religioso, perché ama bestemmiare;

se è religioso generalmente ride o si incazza se qualcuno bestemmia.

E' impossibile però capire cosa pensi della religione,

in quanto - come tutti gli argomenti - è tabù.

Nonostante questo si sposa sempre in Chiesa.

 

Gli Sgresi sposati sono sempre infelici,

non potendo parlare di nulla con le loro mogli

se non di argomenti legati alla banale quotidianità.

Per questo hanno un grande bisogno dei loro spazi

che possono essere il bar, lo stadio, le carte, la pesca

o un qualsiasi altro luogo in cui la percentuale di donne

sia prossima allo zero.

 

Lo Sgreso trova molto divertente essere Sgreso

e se glielo si fa notare si inorgoglisce.

Comunemente si riferisce agli altri

chiamandoli "frocio" o "troia" se gli sono antipatici

o con "vecchio" o "figa" se gli sono simpatici.

 

Riusciremo a combattere i pregiudizi contro gli Sgresi?

O anche voi state precipitando nell'eterofobia?

Link to comment
Share on other sites

dimetichi alcune cose:

Lo Sgreso se vede una donna per strada a il bisogno di chiamarla o cozza(nel caso fosse bruttina) o gnocca, fregna e altri mille modi che richiamano la beltà dellr agazza seguita da commenti sessuali su pratiche erotiche che farebbe con la suddetta ragazza (simbolo che spesso ha una astinenza alla base alta)...

Link to comment
Share on other sites

Mother Fucker

Secondo me basta stare lontano dai cafoni ed il problema è risolto,io non ho problemi del genere con i miei amici etero,perchè non rientrano in questo stereotipo.Si certo le battutine sul sesso o su una ragazza la fanno,ma come io faccio le battutine su ragazzi che attirano la mia attenzione per il loro aspetto fisico,non bisogna sempre prendere tutto con pesantezza.

Link to comment
Share on other sites

DoctorNievski

Ma secondo me non esiste l'eterofobia, esistono solo molti (troppi) etero idioti..

 

E ovviamente gente etero con un cervello funzionante c'è, basta saperla trovare ( di certo non mi aspetterei di discutere sul senso della vita in una discoteca)..

 

E ovviamente esistono finocchi che fanno un uso spropositato di parolacce e bestemmie (IL SOTTOSCRITTO.. XD)..

Link to comment
Share on other sites

gli sgreso sono gli unici veri maschi rimasti ne parlo sempre con le mie amiche e tutte sono concordano su questa....r in questi tempi difficili trovare un vero maschio specialmente nell'ambiente gay....purtroppo bisogna accettarli per quello che sono rozzi volgari eccetra però non bisogna avercela con loro sarebbe come se un gay se la prenderebbe con una checca perchè è più effemminata di lei!!! è ridicolo!!!!:eek:

Link to comment
Share on other sites

DoctorNievski

A me non dicono poi granché..

 

Se una persona ha una testa poco funzionante, mi smonta da morire..

 

 

Come le camicie Burberry(le odio da morire.. <_< )

Link to comment
Share on other sites

Io ho notato che nelle nuove generazioni (mi riferisco soprattutto dal 91 al 95) c'è una accentuata divisione fra gli etero "sgresi", la maggioranza, e una minoranza di etero più acculturati e che divergono da questo filone di cafoni. Di persone che si trovano a metà strada ce ne sono poche in realtà. A dividere i due gruppi è predominante la cultura, perché mentre gli sgresi hanno una cultura che io considero molto bassa, un linguaggio estremamente limitato e un'intelligenza che non si spinge oltre i limiti del gruppo; gli altri sono nettamente più acculturati, o almeno tendono verso la cultura o si fingono acculturati. La distinzione che ne consegue è quindi l'educazione, intesa come la capacità di portare rispetto agli altri senza toglierne a se stessi o senza che la mancanza di prevaricazione diventi una forma di svilimento della persona. Avete notato anche voi questa diversità?

 

{non sono casi isolati i secondi, perché alcuni ambienti abbondano di persone così}

Link to comment
Share on other sites

Non so dirti.

Anche i miei amici storici (nati tra il 1981 e il 1971)

tendono a distinguersi nettamente dagli Sgresi

e molto spesso li sfottono.

Link to comment
Share on other sites

Riusciremo a combattere i pregiudizi contro gli Sgresi?

O anche voi state precipitando nell'eterofobia?

 

Iniziamo ad abbattere i pregiudizi allora!

Perché lo Sgreso può essere anche gay. :mellow:

Link to comment
Share on other sites

Iniziamo ad abbattere i pregiudizi allora!

Perché lo Sgreso può essere anche gay. :mellow:

 

infatti!!!

molti sgreso sono gayssimi anche se limitati sono solo attivi!!! quindi bisogna adattarsi ...ma perchè non lo sapevate????:afraid:

Link to comment
Share on other sites

io sono sgreso lady godiva, vieni qui che ti faccio le feste :D a te e alle tue amiche represse, gnam

 

Cmq trovo a dir poco noiosi e degradanti gli argomenti flatulenze e feci, quindi non posso essere sgreso. C'é gente che andrebbe avanti per ore a parlarne e io rimango a bocca aperta. Giuro, non mi fanno ridere, pensavo fosse un mio problema ora capisco é un difetto molto gay :)

 

Alma lo sapevo che era tuo il thread

:D

Link to comment
Share on other sites

io sono sgreso lady godiva, vieni qui che ti faccio le feste :D a te e alle tue amiche represse, gnam

 

 

 

sei sgresissima!!! sulla tua avatarra non c'è nemmno una pelA!!!! :guitar:

 

 

le mie amiche represse?almadel non è mia amica, l'ho conosciuta qui oggi.:mellow:

cmq è inutile che cerchi di sedurmi, sono fidanzatissima!!!!:banana:

Link to comment
Share on other sites

Credo di conoscerne di vista parecchie di persone che rientrano nella descrizione di cui sopra.

Mi fanno molta tristezza onestamente.

Link to comment
Share on other sites

Credo di conoscerne di vista parecchie di persone che rientrano nella descrizione di cui sopra.

Mi fanno molta tristezza onestamente.

 

 

Scusa cosa ti intrisricono gli sgresi o almadel? non ho capita :roll2: almadel anche se fisicamente non è mia tipa , perchè lungi da me la caccia ursina e i miti urseschi eccetera, anche se pure loro hanno diritto a farsi i loro battuage e autoghettizzarsi per poi dare la spinta dalle retrovie e ricongiugersi col nocciolo duro dell'onda, anche se non è la mia tipa però in fondo è simpatica si vede che è una buona persona gaia e che non picchierebbe quelle più effeminate tipo come fanno i fascisti anche se si vergogna di loro un po forse :(

a dire la verutà anche io non sopporto molto quelle baraccone effemminate che vogliono sempre le luci della rivalta e scheccano esagerose però sono fatre così e poi come tu dici sono molto numerose quindi andrebbero rispettate come le orse non ti pare????:azz:

Link to comment
Share on other sites

gianduiotto

Scusa Almadel, ma per caso stai descrivendo quei "gentiluomini" con cui ti sei scontrato a duello la scorso giugno? :sorriso:

 

Posso aggiungere che uno dei Sancta Sanctorum di simili soggetti è, a mio avviso, anche lo spogliatoio della palestra? Luogo dove non mancano mai di conversare dei loro argomenti preferiti, oltre che mostrare agli astanti i loro bicipiti e commentare coi loro amici e compari (con anche palpeggiamenti reciproci!) i migliramenti dovuti al duro allenamento.

 

Più froci di così :D !

Link to comment
Share on other sites

uh é vero!! certi sgresoni in palestra, grazie a dio ci sono anche persone col cervello (vedi me :D).

 

Battuta da sgreso:

"sai Pincopallino, ieri sera ho fatto l'amore....e mi brucia ancora il culo!"

...che tristezza, i peggiori poi sono quelli una sulla 50ina

Link to comment
Share on other sites

veraaaaaa!!! queste orse patetiche (palestrate e no) che poi sono efemminatissime sono INHA veramente un po patetiche (per alcune) pero bisogna rispettare la donna che è in loro e che si manifesta facendo un po piu le maschie no??? e anche quelle che non fanno le stesse palestre o non le fanno anche quelle piu flaccide anche le orse hanno diritto di esistere nel mondo gay come le checche eccetera!!! ma poi pèerche tutte queste categorie???? in fondA ci accomuna una sola cosa no? la ricerca del vero uomo, grande , nobile e etero se ci sta altrimenti e/o lesbichiamo e ci accontentiamo ecceetra no? comunque a me piacciono le maschie che non si vergognano di essere donne dentro poi se lo sono pure fuori vabbè è piu un problema loro perche si espongono alle omofobie....ma io le amo la stessa!!!!:salut:

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

a me questi tipi di maschi fanno molto molto ridere. io mi ritengo una persona socievole e che ama spaziare negli argomenti adattandoli rispetto chi mi trovo fi fronte. mentre certi etero ..... io li chiamo i grezzi o i terroni ( che nulla ha a che vedere col nord o il sud ... il terrone e' terrone punto)

sono quei maschi che come dice il mio amico Almadel , sono monotematici, sono infastiditi da tutto ciò che e' " cose da femmine " e sono propensi ad ingigantire tutte le loro esperienze sessuali senza soffermarsi sui particolari ( che nemmeno ricorderebbero ) ma solo sulla zucconaggine della partner e della loro fantasmagorica prestazione .

spesso li senti discutere al bar e in tre secondi passano dal tipo di olio da motore della moto alle tette della barista che si sono ( a loro dire ) fatti. ovviamente per tutto il discorso le loro mani ( specie la destra ) sono intente alla disperata ed ansiosa ricerca del loro bagaglio di basso ventre come per verificare che sia sempre la ... e io dico : o hai le pulci oppure non e' che prende il volo... ma loro niente si continuano a tastare .. e' il loro modo di rassicurasi.

Link to comment
Share on other sites

:lovesaw: ma le frocie terrone sono fantastiche!!!! non dovete vergognarci di essere così!!!!! no vergognatevi|!!!

 

io sono di Mil . . . ANO :banana:

 

se andiamo all'estero tutte le frocie italiane ci considerano terrone macaroni eccetera??? lo saprete no? quindi?

allora noi gay italiane siamo òle più passive ,fashion, donneecceteravere dentro t fuori qualche volta quindi?

è per questo che piaciamo ai veri maschI :ass:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...