Jump to content

Dolore testicolo sinistro.


Lawrence d'Arabia

Recommended Posts

Lawrence d'Arabia

Ciao a tutti :sorriso: , volevo chiedervi un parere... Da quale tempo ho un lieve dolore/pressione al testicolo sinistro, mi sono "tastato" e non rilevato nessun nocciolino e massa strana e la dottoressa mi ha detto che probabilmente è una lieva epididimite legata allo stress di questi giorni. A voi è mai capitata una cosa del genere? Attendo risposte ^_^ , ciao a tutti!

Link to comment
Share on other sites

Penso sia assolutamente normale! A me non è mai capitato ma ho altri fastidi lì...causa varicocele XD Infatti sono in lista d'attesa per toglierlo...da 2 mesi -__-

Link to comment
Share on other sites

vegan_hc_91

Penso sia assolutamente normale! A me non è mai capitato ma ho altri fastidi lì...causa varicocele XD Infatti sono in lista d'attesa per toglierlo...da 2 mesi -__-

 

varicocele?? sai che ho paura di averla anche io? come funziona l'operazione? parlami di come hai il testicolo così capisco se è simile

Link to comment
Share on other sites

Bè, io purtroppo ce l'ho bilaterale :(, a sinistra è visibile a destra no :undecided: Comunque io devo fare l'operazione tramite via radiologica con la tecnica scleroembolizzante :)

Link to comment
Share on other sites

Anche a me capita a volte! Infatti prima o poi vorrei andare a fare una visita di controllo dall'andrologo anche per sapere se ho il varicocele che a quanto pare e`abbastanza comune.. Ma tornando al testicolo dolorante, da cosa sarebbe causato il fastidio?? Io ipotizzavo fosse per lo sfregamento con la gamba..

Link to comment
Share on other sites

E`ereditario??? Ah.. Che io sappia mio padre non ce l'ha avuto per cui magari mi va bene :D Per tagliare la testa al toro un controllo ci starebbe pero`.. OT: Non per fare l'impiccione, ma che si dovrebbe sentire/vedere sul testicolo?? :awk:

Link to comment
Share on other sites

Palpando i testicoli dovresti sentire da un lato l'epididimo, che è una massa di tubuli che collegano il testicolo alla prostata (quindi non ti spaventare se senti una massa in quel punto, è normale), dall'altro lato non dovrebbe esserci niente.

Quindi palpando dovresti cercare se ci sono o meno escrescenze o robe abnormi. Però non è così facile capirlo, almeno per quanto mi riguarda. :)

Link to comment
Share on other sites

Una volta te la trovavano alla visita militare

Se avete dubbi andate dal dottore lol

Vi tasta los uevos un secondo e vi togliete il pensiero

Link to comment
Share on other sites

albix91 scrivi come un clandestino :D

 

cmq se fosse varicocele ormai non c'è da temere così tanto.. si fanno operazioni all'ordine del giorno ormai

Link to comment
Share on other sites

Ma cosa clandestino!!!!!!!!!! Io ho un italiano impeccabile!!!!! :rotfl::rotfl: (no pero`non l'ho capita in realta` :hm: )

 

Ma io non ho paura dell'operazione e`che non ho voglia di dirlo ai miei e mi vergogno a fare il controllo :awk: OT: Tra l'altro, l'altro giorno a Padova mi hanno dato un volantino sulla fertilita`maschile (parlando di varicocele..) e ho pure la maglietta con scritto "androlife" con due spermatozoi che si danno una testata :asd: Dubito che indossero`mai una cosa del genere..

Link to comment
Share on other sites

per quelli che credono di avere varicocele: sentite un dolorino al testicolo quando eiaculate?

 

Mai sentito, casomai a volte può dare un lieve fastidio dopo ma raramente, almeno a me, ma mai dolore!

 

Comunque Albix, quanto a sentire dovresti sentire tipo delle lievi fitte, diciamo così, quanto a vedere (ed è sopra al testicolo, non sul) si nota, quando è più grande, una sorta di "sacchetta di vermi" XD, così la definiscono i medici XD :D

Link to comment
Share on other sites

ora si devono aspettare due mesi pure per un varicocele? :gha: siamo messi bene....

comunque sia anche a me venivano dei dolorini (anche se erano più fastidi) ad uno dei due testicoli... ma non ho mai avuto problemi di varicocele o altro..... se il dolore scende sulla gamba, dovresti allora controllarti per evitare che sia proprio il varicocele... altrimenti credo siano dolori abbastanza comuni nel mondo maschile! :ok:

Link to comment
Share on other sites

vegan_hc_91

ora si devono aspettare due mesi pure per un varicocele? :gha: siamo messi bene....

comunque sia anche a me venivano dei dolorini (anche se erano più fastidi) ad uno dei due testicoli... ma non ho mai avuto problemi di varicocele o altro..... se il dolore scende sulla gamba, dovresti allora controllarti per evitare che sia proprio il varicocele... altrimenti credo siano dolori abbastanza comuni nel mondo maschile! :ok:

 

ciao si è da un mesetto che mi capita di aver fastidio.. certo non dolore ma un fastidio subito dopo, e si sento un fastidio alla coscia destra poi va via.. io avevo paura di avere il cancro :(

Link to comment
Share on other sites

ahahah abbiamo un altro ipocondriaco allora! :D con me sei in buona compagnia... :peanut:

comunque dovresti controllarti allora... ma non temere potrebbe anche essere altro... mio cognato ultimamente aveva lo stesso problema ma non era varicocele... con una pomata ha risolto il tutto! :sisi:

Link to comment
Share on other sites

vegan_hc_91

ahahah abbiamo un altro ipocondriaco allora! :D con me sei in buona compagnia... :peanut:

comunque dovresti controllarti allora... ma non temere potrebbe anche essere altro... mio cognato ultimamente aveva lo stesso problema ma non era varicocele... con una pomata ha risolto il tutto! :sisi:

 

ahahhahaha si sono molto paranoico solo che sono un pigrone e non ho mai voglia di fare file all'ospedale

Link to comment
Share on other sites

Io ho avuto i tuoi stessi sintomi e mi è stato diagnosticato un varicocele di II grado, nulla di allarmante, giusto un po' fastidioso. Un controllo non costa nulla :-)

Link to comment
Share on other sites

Se ti tasti lo scroto sinistro delicatamente potresti sentire una sensazione di "sacchetto che contiene vermi" ma solo se è di grado avanzato. Comunque non c'è da allarmarsi essendo a sinisitra il dolore, un urologo/andrologo ti saprà diagnosticare il tutto completare la visita con un ecodoppler e indirizzarti per l intervento, non far passare troppo tempo perchè la dilatazione delle vene può continuare.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Il varicocele è purtroppo comunissimo per noi maschietti. Talmente tanto che anche nelle visite mediche per entrare nell'esercito viene data particolare attenzione. In linea di massima, per gli stadi lievi non occorre alcun operazione. Le implicazioni di tale status però sono importanti (sterilità). Occorre quindi fare SEMPRE un'adeguata ecografia ed un palp test XD

L'intervento è miniinvasivo con degenza massima di 3 giorni (in teoria pure 2). La ferita misura circa 3/4 centimetri e non è molto visibile. Solitamente l'affezione è a sinistra. Rari sono i casi bilaterali (anche se io, ad esempio, come l'altro utente sopra lo ero). Il varicocele in alcuni individui è talmente fulmineo e radicale da provocare grandi spasmi addominali e un senso di oppressione percepibile fino ai reni.

 

Usate sempre biancheria di sostegno (slip): La gravità aumenta il peso dei stesticoli che sottopongono le vene spermatiche ad un allungamento abnorme. Masturbatevi regolarmente (la pienezza dell'apparato riproduttivo provoca l'allargamento delle vie spermatiche). Non indossate indumenti troppo stretti di cavallo e non tenete le gambe accavallate (la pressione sui testicoli provoca uno spostamento del materiale biologico in altri punti non consoni con la conseguente dislocazione delle vene spermatiche molto in alto).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...