Jump to content

Tasto Spoiler


quint

Recommended Posts

Innanzitutto vi ringrazio dell'introduzione del tasto spoiler, che, per uno come me che ha metà dei post nei topic dei telefilm, è vitale.

Scrivere in piccolo o in bianco era così antiestetico. :asd:

 

C'è un problema, però: dov'è il tasto per farlo?

Io posso tranquillamente digitare "

", scrivere quello che voglio, e poi richiudere con "/".

Ma non dovrebbe esserci un tasto apposito sopra il corpo del messaggio? Ci sono i tasti per le formattazioni, quelli per gli elenchi, le faccine, i link, le e-mail (!), i codici e persino Twitter (!!!).

Ma quello per lo spoiler?

 

Ripeto, non è grave, tanto posso anche scrivere il codice a mano (lo faccio pure per scrivere in corsivo o per mettere un link), ma in teoria se esiste un determinato codice, dovrebbe esserci il relativo pulsante sulla barra, almeno per quelli più usati; e non venitemi a dire che apice e pedice sono più usati del tasto spoiler! -_-

 

Quindi forse la sua assenza è un problema.

O forse no, non so, ditemi voi.

 

[in questa sezione sollevo sempre questioni risibili. XD]

Link to comment
Share on other sites

Ommioddio, e che diavolo ci fa là? XD

È l'ultimo posto dovrei l'avrei cercato.

Grazie!

 

Vabbè, sappiano gli amministratori che, qualora ne abbiano tempo e voglia e la piattaforma attuale lo permetta, forse sarebbe meglio riorganizzare i pulsanti, perché dubito che a qualcuno servano frequentemente apice, pedice, rientro e allineamento a sinistra, ma lo spoiler si userebbe molto di più di questi...

Sempre, ovviamente, quando si saranno risolti i problemi più impellenti (che mi pare siano rimasti ben pochi) e se avran voglia di fare qualche piccola e magari non vitale miglioria. :)

Link to comment
Share on other sites

Il problema è che riorganizzare i pulsanti comporta una modifica delle skin, per cui ogni volta che la skin viene aggiornata (questa è la skin base, per cui ogni volta che c'è un aggiornamento della piattaforma) c'è il rischio di doverlo fare di nuovo. E ovviamente va fatto per ogni skin... Che al momento significa almeno 5 volte.

Insomma è una cosa un po' antipatica ma per il momento resta così.

Link to comment
Share on other sites

diciamo che un editor di testo così fatto, va più che bene per un forum di sola discussione, infatti i pulsanti Quote, Smiles e quelli multimediali sono più che sufficienti..

discorso cambia nei forum informatici, dove hai bisogno di formattare il testo a seconda del linguaggio di programmazione inserito.

 

noto che anche in questo forum ci sono stili come PHPcode HTMLcode ecclol.gif

da ora in poi scriverò in html

afro.gif

Link to comment
Share on other sites

eheh però ti "va male", nel senso che il forum è impostato per non eseguire codice sql, php e html :P

Link to comment
Share on other sites

Ah, ok, se è una cosa così complicata non fa nulla.

Speravo che gli amministratori avessero un menù come ce ne sono in molti software, in cui si potesse scegliere quali pulsanti mettere e quali no... Evidentemente un forum non funziona così, sorry. XD

Grazie comunque!

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...