Jump to content

Il gruppo Inditex


HaNKy87PaNKY

Recommended Posts

HaNKy87PaNKY

Il gruppo Inditex è una società tessile di origine spagnola che possiede marchi a basso costo molto famosi come Zara, Pull and Bear, Bershka, Stradivarius, Oysho e Massimo Dutti (che alla faccia dell'illudente nome italiano, è dunque spagnola)! Lo sapevate? (Mi sento molto Vulvia in questo momento :rotfl: )

Quale tra questi marchi c'è nella vostra città? Vestite in uno di questi negozi? Quale preferite? Quale non vi piace? La qualità è buona o scadente? Usate questo topic per le vostre opinioni sulla moda low cost spagnola, sulle collezioni di questi negozi, pubblicate look che vi piacciono, i vostri ultimi acquisti o "quantaltro ancora vi piaccia" (cit. Laura Scimone) :D

Link to comment
Share on other sites

Assolutamente Zara, ci sono sempre e ho stretto amicizia con tutti i commessi di quello di TO di Via Roma.. :D

Massimo Dutti non mi ha mai attirato più di tanto, e gli altri a TO non li ha mai visti.

Gli ultimi acauisti di Zara (questa settimana):

 

0722416615_1_1_3.jpg?timestamp=12992597720580722417630_1_1_3.jpg?timestamp=12986538677841887401803_1_1_3.jpg?timestamp=1299686810486

 

Prossimi probabili acquisti:

 

4833412710_1_1_3.jpg?timestamp=13002988185590367440712_1_1_3.jpg?timestamp=1299863773554

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

Davvero a Torino non ci sono ne Bershka nè Pull and Bear? Rispetto a Zara sono più giovanili e spensierati! Io li adoro entrambi per le loro tshirt molto sfiziose con scritte nonsense, mostrini, frasi ad effetto un po' stronze :D

 

Bershka:

mar11_download_boy_03.jpg

Pull and bear:

pb.jpg

 

 

Massimo Dutti invece mi ha sempre datto un'impressione di antico e morente, quindi non m'ispira proprio per nulla. Stradivarius è solo femminile ma ha delle cose carinissime, ci ho fatto shopping con mia mamma! Ha appena aperto a Milano, prima l'avevo visto solo a Madrid.

Link to comment
Share on other sites

A Bari credo ci siano solamente Zara e Stradivarius.

A Stradivarius non si sono mai entrato

Come veste Zara mia fa cagare (non ho mai comprato nulla)

Il mio ragazzo trova raramente qualcosa, io non trovo neanche l'eccezione che mi piaccia

Invece il reparto bambino di Zara è fantastico.. so già dove farò i regalini a mio nipote ehhe

Link to comment
Share on other sites

Christopher

Zara, Pull and Bear e Bershka mi piacciono uno più dell'altro. Zara tra i tre è (a mio parere) il più elegante anche se è decisamente troppo caro per la qualità dei vestiti (l'altro giorno mi son innamorato di una giacca blu ma 134 euro...ad averceli ora, ma comunque è esagerato :(), ultimamente poi è un pò scaduto. Gli altri due *_* quanto mi piacciono, esco da questi due negozi sempre con qualcosa, tra i due preferisco Pull & Bear (le scarpe son proprio belle), Bershka a volte è un pò troppo truzzo (e la musica house assordante dà alla testa dopo un pò, poveri commessi).

Massimo Dutti non lo conosco proprio, non sò nemmeno se cè a Roma.

Link to comment
Share on other sites

Sì che c'è a Roma, uno sicuro sta in Galleria Colonna, poi dovrebbe esserci anche in qualche altro posto.

 

Io ho un po' di cose di Bershka (che ho scoperto si pronuncia Bersc-ha, 'sta cosa mi ha sconvolto) anche se a volte hanno davvero roba truzza. Dipende un po' dalle collezioni.

Di Zara non capisco le taglie... Mi sembrano minuscole. Soprattutto, in nessun negozio Inditex riesco a comprare dei pantaloni :/

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

Qualcuno sa per caso come fa questo gruppo a mantenere i prezzi cosi bassi?

 

Mi hanno detto che non usano tessuto colorato, ma che colorano il capo d'abbigliamento direttamente; e, probabilmente, producono in paesi in cui il costo del lavoro è molto basso (o, meglio, la gente è sottopagata), per poi rivendere a prezzi molto più alti con margini di profitto stratosferici.

Link to comment
Share on other sites

A Torino c'e' Pull and Bear! E' al secondo piano del centro commerciale Le Gru (tecnicamente e' a Grugliasco, ok, ma sta appiccicato alla citta' per cui... XD)

E da un mese abbiamo anche il mio amato Stradivarius in Piazza Castello.

 

Siamo pieni di Zara, che io ODIO di cuore sia per quello che offre che non e' nelle mie corde sia per le taglie (di recente ho provato un vestito taglia XL e non mi entrava. Non mi scendeva sul seno e porto una quarta coppa B, non e' un tantino ridicolo? Da Promod - francese - indosso anche la 42 anche se di mio sono una 44, e da loro ho problemi per tutto.)

 

Ci mancano Bershka e Oysho che io adoro ;_;

 

Massimo Dutti e' tutto fuorche' economico quindi non ci ho mai messo piede.

 

Pull and Bear e' troppo sportivo per me e raramente ci ho comprato qualcosa, anche se ci entro comunque... Stradivarius e' piu' elegante e come dicevo lo adoro, quando qualche mese fa ho scoperto che finalmente apriva a Torino son stata contentissima, e quando me lo sono letteralmente ritrovata davanti appena tornata in citta' da una capata dai miei mi sono commossa XD

(al momento ha pure una camicia che ho puntato, spero resista per quando potro' comprarmela...)

Bershka negli ultimi due anni e' un po' peggiorato pero' continua a piacermi... anche se riesco a dargli pochi soldi perche' lo vedo quando vado a Milano o dai miei giu' in Campania.

Farei volentieri a scambio, uno Zara in meno per un Bershka ;_;

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...