Jump to content

Porco Rosso


DoctorNievski

Recommended Posts

DoctorNievski

Proprio qualche giorno fa, e' uscito in DVD il nuovo film di Hayao Miyazaki ( lo stesso autore de "il castello errante di Howl"), che s'intitola proprio "Porco Rosso"..

 

Qualcuno di voi lo ha visto?Che ne pensate?

 

Io non sono arrivato a vederlo a cinema, per cui cerco opinioni in merito (e possibilmente lo compro.. ^ ^)..

Link to comment
Share on other sites

Beh oddio, proprio nuovo non credo che lo sia. Kurenai no buta (nome giapponese di porco rosso) è del 1992. Io l'ho (ri)visto di recente ed è molto piacevole anche se personalmente preferisco altri titoli del Maestro Miyazaki.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Non sono ancora riuscito a vederlo, ma ho letto dei commenti positivi.

Riguardo le animazioni, invece, ho sentito che si nota la differenza con quelli recenti.

Link to comment
Share on other sites

C'e`gia`un topic su Hayao Miyazaki!! Comunque i suoi film sono veramente stupendi :love: :love: Ma questo "Porco Rosso" mi manca :aha: Che titolo.. :asd:

Link to comment
Share on other sites

ne preferisco altri di Myiazaki,Nausicaa,Laputa,totoro e mononoke hime,ma questo è comunque un gran film.

tralaltro la traduzione del titolo è giusta.

Link to comment
Share on other sites

porco rosso è il titolo "internazionale" cioè quello usato fuori dal giappone anche nelle altre lingue, questo perchè è ambientato in italia, pure io preferisco altri di miyazaki ma è bello anche questo.

Link to comment
Share on other sites

L'ho visto in giapponese con i sottotitoli, il film merita di essere visto xD L'ambientaizone italianizzante è carina nel complesso fantasioso del film :lovesaw: :lovesaw:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
  • 3 weeks later...

Io amo i film di Miyazaki e Porco Rosso non ha deluso le mie aspettative.

Devo anche dire che ho trovato il doppiaggio italiano ben fatto e le voci sono appropriate ai personaggi (ho visto anche la versione in lingua originale sottotitolata).

 

Compralo. Merita.

 

Ovviamente ti consiglio di guardare anche altri film del "maestro" di animazione giapponese. Ha sfornato un buon numero d capolavori XD

Link to comment
Share on other sites

Questo film è bello, proprio bello. Come qualsiasi cosa che fa il maestro. Per me, tutto quello che lui tocca, diventa oro XD.

 

Per chi diceva di esserselo perso al cinema vorrei tranquillizzare sul fatto che non credo da noi sia mai uscito al cinema. E' uscito dopo molti anni in dvd.

Link to comment
Share on other sites

A me è piaciuto molto, i disegni sono sempre più belli e la storia è ben realizzata. Ho visto il film in dvd e mi sono anche goduto i contenuti speciali sulla realizzazione del film! Vale la pena vederlo!

Link to comment
Share on other sites

porco rosso è uscito, in pochi cinema purtroppo, in occasione del doppiaggio italiano, poco tempo fa, sono sicuro di averne pure parlato qui nel forum.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Quoto @@Kain_89; non l'ho visto ma conto di vederlo. Al momento di Miyazaki ho visto Princess Mononoke che è bellissimo, La città incantata e Howl (belli); Ponyo sulla scogliera (carino e piacevole) e Kiki's delivery service che invece non mi è piaciuto. Ah e ho visto anche Nausicaa nella valle del vento, molto carino anche questo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...