Jump to content

Crogiolatura estiva


FunkyC

Recommended Posts

Abbiamo già parlato di abbronzatura in senso ampio includendo lampade e autoabbronzanti, ma ora vogliamo entrare più nello specifico..

Come vi regolate quando andate alla spiaggia? Usate la protezione da pinguino o preferite ungervi con l'olio iper abbronzante come una patatina del Mc Donald? Che fattore di protezione usate? Avete una marca particolare di cosmetici estivi che utilizzate o vi affidate a quelli che vi appioppano i vucumprà? Che ore scegliete per la protezione? Quelle nella fascia protetta come i bimbi e i vecchietti o TUTTO il giorno, SPECIALMENTE da mezzogiorno alle 16?  :D Quanto tempo impiegate ad assumere un colore decente? Pochi giorni o pochi mesi? Vi coprite la testa o ve la bagnate semplicemente? Proteggete i vostri capelli dal sale con qualche prodotto? E dopo il sunbath vi cospargete di crema idratante o lasciate cadere la pelle come delle lucertoline? Alcuni trucchi per evitare questo sgradevole inconveniente?  :asd:

 

Oddio forse sono un pò troppe domande  :P RISPONDETE!

 

 

P.S. Se siete della setta dei seguaci del pallore sciò! Questo non è il vostro topic!  :D    (Scherzo! :P)

Link to comment
Share on other sites

sigh... argomento duro da affrontare.

Le rarissime volte che vado al mare (perchè costretta) resto praticamente vestita. è l'unico modo per evitare ustioni di secondo grado. La protezione non serve a niente (e ho ancora le cicatrici di tre anni fa. due ore al sole e non ho potuto camminare per dieci giorni).

 

:P

Link to comment
Share on other sites

auhauhauh io risponderò brevemente.

 

IO NON HO BISOGNO DI ABBRONZATURA PAPPAPPERO!  :P

 

ahauauh sono nato in colombia e quindi di carnagione sono già abbastanza scuro ... la mia pelle fa invidia a molti auhaauh [ anche se a me non piace ]  :D

Link to comment
Share on other sites

Guest Lover_Of_Darkness

 

 

 

P.S. Se siete della setta dei seguaci del pallore sciò! Questo non è il vostro topic!  :P    (Scherzo! :D)

 

:sbav::asd: :P ok ..me ne vado  :D :D :P :D

Link to comment
Share on other sites

Personalmente prendere il sole sulla spiaggiia con gli amici è estremamente rilassante...  E' anche molto utile abbronzarsi mentre si è n acqua... ci si dovrebbe abbronzare prima essendoci il riflesso dei raggi solari sull'acqua!

Quando vado a prendere il sole, aborro le protezioni, anche se sono pallido come una mozzarella... Mi cospargo di olio solare, divento rosso come un peperone e per i 3 giorni successivi giro cospargo di bianca crema idratante, tanto che spesso vengo scambiato per l'omino michelin (non per la mole, sia ben chiaro :P).. Le ore che preferisco sono proprio quelle che al tg vietano, ma sono anche quelle in cui ci si abbronza prima  :P

Lo so che a 40 anni avrò una pelle cadente e rugosa, ma per allora mi potrò permettere un lifting, avranno trovato la cura per il cancro e avrò passato la mia giovinezza bello e abbronzato  :asd:

 

 

 

 

EDIT: Mink, credevo di essereil rpimo a rispondere ma in tre minuti già tre replies  :D

Link to comment
Share on other sites

no mozzarelle no  per carita'. . . niente di personale , ma i cadaveri no eh!!!!

adoro avere la pelle abbronzata ma solo d'estate, a meno che non si viaggi durante l'inverno verso mete calde. . .no alle lampade invernali, casomai due o tre prima del sole estivo per evitare scottature che lasciano i segni come qualcuno ha riferito. . .protezione 40 i primi giorni, per un effetto aragosta limitato , poi dipende dal colore raggiunto una protezione bassa per tutta l'estate. . .i prodottili acquisto  sempre in farmacia e rigorosamente di una marca sola la Angstrong , quella con le confezioni gialle e nere (ottime ragazzi) . . .comunque abbronzato mi piaccio di piu' (strano ma vero) mi si schiariscono i capelli e risaltano gli occhi. . .  :ok:

Link to comment
Share on other sites

Guest summer_roberts_92

uhm..io da brava sarda vado spesso al mare e mi abbronzo bene XD..vado fin dal primo giorno senza protezione e mi espongo anche nelle ore centrali.. ho fatto dalle 9 alle 17 ininterrottamente al sole.. e non mi brucio, ho la pelle resistente.. rischio di più i colpi di calore

Link to comment
Share on other sites

Faccio le lampade prima del mare proprio per questo: per evitare di usare un fattore di protezione troppo alto per cui non mi abbronzo o mi ci vorrebbe una vita :P

 

Così facendo pur avendo la pelle molto delicata che si scotterebbe subito al primo sole, posso tranquillamente mettere un latte con fattore di protezione 6... E, man mano che vado avanti, passare all'olio super abbronzante con fattore di protezione 2  :P

 

Per il dopo-spiaggia sulla pelle non metto nulla, ma i capelli quelli sì li devo curare... Perchè oltre al sole ci si mette pure la salsedine. Ma mi è sufficiente semplicemente applicare una maschera specifica dopo lo shampoo e lasciare agire per qualche minuto. Stop  :ok:

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

Anche io uso i prodotti Angstrong! Dovrei affidarmi alle protezioni ma piuttosto uso accelleratori dell'abbronzatura e acque solari rinfrescanti, rigorosamente senza protezione..

Purtroppo ho la tendenza di andare al mare un giorno e poi rintanarmi in casa per diversi giorni a seguire.. Il che mi provoca oscene spellature sulle spalle e in faccia se essere non vengono protette.. Quindi la protezione bimbi è necessaria là!!

Di solito prendo il sole a casa in piscina perché non ho voglia di vedere tutta quella carne flaccida che gira nelle spiagge, ma quando vado al mare ci rimango rigorosamente dalle 9/10 fino alle 17/18.. Mi faccio le ore peggiori.. E dunque anch'io avrò una pelle decadente e marcia quando arriverò ai 40..

Comunque ho la pelle già leggermente scura, e mi basta un giorno per avere un colore molto bello e vivido.. Ahahahah!

Link to comment
Share on other sites

uhm..io da brava sarda vado spesso al mare e mi abbronzo bene XD..vado fin dal primo giorno senza protezione e mi espongo anche nelle ore centrali.. ho fatto dalle 9 alle 17 ininterrottamente al sole.. e non mi brucio, ho la pelle resistente.. rischio di più i colpi di calore

noto con piacere che non sono l'unico o meglio uno dei pochio sardi qui dentro,scusate l 'OT. . . comunque summer i colpi di sole sono tremendi , a mefece venire la  febbre a 39.5 e ad agosto in sardegna non e' il massimo. . . .

Link to comment
Share on other sites

Guest summer_roberts_92

io me lo sono preso 1 settimana e mezza fa..38,5-39..era il primo giorno e non avevo manco una micro scottatura..infatti inizialmente mi chiedevo da dove uscisse la febbre XD

Link to comment
Share on other sites

iosono biondo okki azzurri, sai ke vuol dire x me abbronzarsi?? nonso nemmeno cosa sia!!! diventorosso x dei giorni e poi torno chiaro chiaro!!! è sfiga però eh!!

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

Vado in genere dalle 11 alle 19 circa.

Non metto protezioni di alcun tipo.

Divento color cioccolato nel giro di tre giorni, dopo essermi scottato e aver spellato come si deve.

That's all.

Link to comment
Share on other sites

Guest Lover_Of_Darkness

Mozzarella forever :D:asd:

 

siii brava!!! w i cadaveri :D

A me attrae molto di + un ragazzo tutto bello bianco bianco....

niente abuzzazzà grazie :look::asd:

Link to comment
Share on other sites

Io prendo il Sole per l'unica squallida motivazione che la mia pelle diventa più liscia: quindi mi metto la protezione solo il primo giorno, poi quello che viene viene; se mi scotto, pazienza. :D Tanto da mezzogiorno alle tre e mezza mi metto all'ombra, quindi il pericolo di ustioni è minimo. :D

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

sole sole sole e sole....

 

mi piace stare al sole... non mi scotto.... ma quando vado in spiaggia va sempre a finire che mi trovo non so come al bar con birra e carte....

Link to comment
Share on other sites

Io non amo troppa abbronzatura (anche se mi trombo un brasiliano...) e non faccio lampade.

Solo sole, e quando mi abbronzo voglio farlo integralmente, perchè sennò mi sembra una cosa poco naturale.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...