Jump to content

Il Miglior Finale di Anime e Manga?


dreamer_

Recommended Posts

Riprendendo l'analogo topic per i telefilm vi chiedo, quali sono i finali di anime o di manga,dato che molti sono tratti da lì, che vi hanno davvero colpito, affascinato, catturato dentro a storia o che vi hanno fatto apprezzare ancor di più l'opera?

Per me tra i più belli in assouto direi:

-Evangelion Death&Rebirth: per quanto bisogna vederlo almeno 3 volte il finale per capirci qualcosa, non posso fare a meno di dire che è un Signor finale

-Katanagari: un finale che ti lascia spiazzato e che stravolge tutte le tue idee sull'anime, ridefinendo tutti i personaggi.

-Ergo Proxy: un finale agrodolce fra catastrofe e rinascita, molto poetico e carino però.

 

A voi la parola! :)

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho odiato con ogni singola fibra del mio corpo il finale di Death Note. :) E' insipido porta la morte di Light per mano di un bambinetto al limite dell'autismo...mah

 

Cmq il finale di Excel Saga è al limite del geniale tanto è privo di senso :kiss:

Edited by dreamer_
Link to comment
Share on other sites

- Wolf's Rain

 

No dai cioè. Parliamone.

Qui voglio le motivazioni xD per me sta serie inizia bene e prosegue alla grande fino all'episodio 14... e poi si spegne di lenta morte e finisce nel nulla più totale : /

Link to comment
Share on other sites

Beh ma forse perchè sono un pò di parte, sarà che amo i lupi, sarà che adoro la Yoko Kanno che ha fatto la colonna sonora, sarà che... che... boh *_* A me è piaciuto.

Link to comment
Share on other sites

No dai cioè. Parliamone.

Qui voglio le motivazioni xD per me sta serie inizia bene e prosegue alla grande fino all'episodio 14... e poi si spegne di lenta morte e finisce nel nulla più totale : /

Ma io mi ero messo a piangere nel finale, era troppo triste.. :cry:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

per quanto riguardaa gli anime,i migliori finali sono quelli di Akira,Perfect blue,Nausicaa,Jhin-roh,Una tomba per le lucciole.

per i manga:Devilman di Go Nagai,La storia dei tre Adolf di Tezuka,Rocky Joe,Maison Ikkoku e Ushio e Tora.

Link to comment
Share on other sites

Honey & Clover, sia manga che anime (beh l'anime segue il manga passo passo).

Altri anime o manga hanno avuto finali soddisfacenti o in linea con le premesse, ma questo per me va oltre.

Se non l'avete mai visto/letto ve lo consiglio proprio.

Link to comment
Share on other sites

vero Honey&Clover è un capolavoro,uno dei migliori shojo-josei pubblicati in italia.anche Sangatsu no lion sempre della Umino è un ottimo titolo,insieme a Uchu kyodai il migliore tra quelli pubblicati in italia nel 2011 finora.

Link to comment
Share on other sites

Concordo con Zell, anche se il finale di FMA Brotherhood è stato mooooooooooolto più bello di quello della normale serie.

Un altro finale che credo di aver visto una ventina di volte per la sua bella è quello di Air(TV), anche se non penso sia un Anime così conosciuto.

Link to comment
Share on other sites

Full Metal Alchemist è davvero stupendo, e il finale di Brotherhood è perfetto! Il finale della prima serie mi è piaciuto molto meno (considerando il finale del film, Il Conquistatore di Shamballa).

Link to comment
Share on other sites

Davvero nessuno ha citato Dragon Ball??? Sarà banale, ma per me è così: ricordo che rivedere il finale di dragon ball GT mi metteva una tristezza incredibile!

Da un punto di vista meno sentimentale, comunque, essendo la serie GT quello che sappiamo, direi che il finale della serie Z era il migliore... Poi sto ancora aspettando di vedere l'ultimo film di Higashi no Eden per vedere come sarà quel finale! ;)

Link to comment
Share on other sites

Il finale del manga di Brotherhood è davvero bello, peccato soltanto che un manga che aveva sempre evitato le supermosse e le iper-onde-energetiche si sputtani così negli ultimi capitoli.

Me ne è venuto in mente un altro: Basilisk. Davvero un finale toccante (anche se vagamente privo di senso).

Link to comment
Share on other sites

Cely McFarland

Il finale della prima serie di Sailor Moon, ultimi due episodi, soprattutto il penultimo.

 

E poi il finale di Doremì....... e anche Nadia.

Link to comment
Share on other sites

è una domanda difficile undecided.gif vediamo

 

come anime quella che ricordo con maggiore chiarezza, e che forse mi è piaciuta di più è quella di Evangelion seguita forse da quella di Abenobashi

come manga...boh forse orange road pausa.gif

Link to comment
Share on other sites

Abenobashi *-*

Mai visto tutto, solo accidentalmente l'ultima puntata in tv (sì, che sfiga).

Un altro finale che mi ha spiazzato e affascinato è stato quello di Serial Experiment Lain. Per chi è appassionato di filosofia ed idealismo è perfetto xD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...