Jump to content

Terribile dilemma


mayonaise

Recommended Posts

Ciao a tutti!

vi spiego brevemente la fonte del mio terribile dilemma.

Lavoro da tre anni per un'azienda nel settore della moda, ho un contratto a tempo indeterminato e ultimamente mi sto "guardando intorno"...sono uno che cerca di continuo nuove opportunità e occasioni...odio la noia...

Oltre alla moda ho un'altra grande passione: la musica.

Due giorni fa ho fatto un colloquio con un'agenzia che organizza eventi musicali...ho avuto un riscontro positivo e, qualora accettassi, dovrei occuparmi della realizzazione dei vari tour degli artisti gestiti da questa agenzia e della parte marketing e comunicazione...in poche parole: il lavoro della mia vita.

Vi starete chiedendo quale sia il dilemma....è il tipo di contratto...praticamente dovrei lasciare il classico "posto fisso" per un contratto "a progetto"...e in più dovrei fare il periodo di prova a "stipendio zero".

Non so davvero cosa fare: inseguire un sogno facendo i conti con affitto/bollette/spese e conti da pagare oppure tenermi stretto il mio lavoro (che comunque non detesto)?

Considerazioni?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Io ho sempre creduto nei sogni.

Mi piace costruirli, visualizzarli, inseguirli.

E amo le persone con un'ambizione equilibrata.

Di questi tempi, però, mi sto accorgendo di come la realtà possa rendere un tuo sogno frustrante.

Lavoravo con un contratto ''sicuro'' nella sezione marketing di una grande azienda Italiana, ma ho sempre amato scrivere.

Scrivere da giornalista. E' arrivata l'occasione e l'ho colta, ho mollato il mio lavoro per un contratto a progetto.

Finito il primo anno sono ancora nell'incertezza economica, tra affitto, bollette e rate della macchina.

Il mio consiglio, visto il periodo economico non troppo felice che attraversiamo, è di tenerti stretto il tuo contratto.

Si, sono un sognatore cinico.

Link to comment
Share on other sites