Jump to content

Supereroine di celluloide


thomas80

Quale tra queste supereroine trasposte su grande schermo vi è piaciuta di più?  

1 member has voted

  1. 1. Quale tra queste supereroine trasposte su grande schermo vi è piaciuta di più?

    • Barb Wire (Pamela Anderson in Barb Wire)
      0
    • Betty Ross (Jennifer Connelly in Hulk)
      0
    • Catwoman (Halle Berry in Catwoman)
      0
    • Catwoman (Michelle Pfeiffer in Batman: Return)
      4
    • Dale Arden (Melody Anderson in Flash Gordon)
      0
    • Elektra Natkios (Jennifer Garner in Daredevil)
      0
    • Emma Peel (Uma Thurman in The Avengers)
      0
    • Jean Grey/Fenice Nera (Famke Janssen in X-Men)
      3
    • Jenny Blake (Jennifer Connelly in Rocketeer)
      0
    • Joan il topino (Rebecca Romijn in The Punisher)
      0
    • Lois Lane (Margot Kidder in Superman)
      0
    • Lois Lane (Tery Hatcher in Lois & Clark)
      0
    • MaryJane Watson (Kirsten Dunst in SpiderMan)
      0
    • Mina Harker (Peta Wilson in La leggenda degli uomini straordinari)
      0
    • Mozzafiato Mahoney (Madonna in Dick Tracy)
      0
    • Mystica (Rebecca Romijn in X-Men)
      4
    • Poison Ivy (Uma Thurman in Batman&Robin)
      1
    • Rogue (Anna Paquin in X-Men)
      0
    • Sidney Bristow (Jennifer Garner in Alias)
      1
    • Tempesta (Halle Berry in X-Men)
      2
    • Tina Carlyle (Cameron Diaz in The Mask)
      0
    • Tina McGee (Amanda Pays in Flash)
      0


Recommended Posts

Gente... come da domanda del sondaggio... tra le supereroine proposte.. quale secondo voi è stata trasposta meglio al cinema? Quale vi ha convinto di più e quale invece vi ha convinto di meno. votate votate votate!

Link to comment
Share on other sites

Cacchio.... qui ne dovrei votare almeno tre...

La pfeiffer, la thurman che mi fa poison ivy e teri hatcher... pero' mi sa che son di parte....  :P

Link to comment
Share on other sites

non l'avevo visto questo... scusa mi spieghi perché c'è Sydney Bristow? un film di Alias non è mai stato fatto :look:

 

normalmente il mio voto andrebbe a lei, ma siccome è fuori categoria :asd:

Per me se la battono Michelle Pfeiffer come Catwoman, Famke e Poison Ivy, eroina dei miei 14 anni... *__*

 

Alla fine voto Famke perché è hot... :P

Link to comment
Share on other sites

precisina Sweet :look: beh.. ammetto che ho esteso anche alle supereroine televisive (come la lois lane di Lois & Clark). Anche se so che nem ancano (Wonder Woman in primis, ma anche la Catwoman Julie Newmar del Batman televisivo...)

Link to comment
Share on other sites

Beh, questa è facile: Michelle Pfeiffer tutta la vita. Non so dire, però, se la preferisco più per lo spessore che sa dare al personaggio o per lo spessore che sa dare al costume in lattice (o simil-pelle, o cos'era...).

"Hello there".

Link to comment
Share on other sites

Femke all the way..anke se è stata una dura lotta...

 

precisina Sweet  beh.. ammetto che ho esteso anche alle supereroine televisive (come la lois lane di Lois & Clark). Anche se so che nem ancano (Wonder Woman in primis, ma anche la Catwoman Julie Newmar del Batman televisivo...)

 

No bhe qui qualcosa non mi torna...supereroine televisive...allora dov'è l'icona delle supereroine degli anni 90??

Buffy Summers ç_ç alias Sarah Michelle Gellar ç_ç se c'era ovviamente il mio voto andava a lei *.*

Link to comment
Share on other sites

la spiegazione c'è: Buffy nasce televisivamente e poi viene trasposta su carta. Le altre no, sono nate come fumetto e poi trasferite su celluloide.ù

 

che dite: preparo anche il sondaggio "al maschile"?

Link to comment
Share on other sites

Bhe ma mi risulta che lo stesso sia stato fatto per Alias no?Le avventure di sidney bristow a fumetti sono successive al telefilm e sono in volumi che editano la storia di Sidney da prima che entrasse nell'sd6 O.o non posso esserne sicura ma qui urge una documentazione più accurata, purtroppo nella fumetteria locale quando ho chiesto i volumi di alias mi hanno quasi riso in faccia dicendomi " introvabili " ;)

Link to comment
Share on other sites

mmm... controllero' (poi c'è l'aggravante che Alias è anche titolo di un'altra serie, che nulla ha a che vedere con Sidney Bristow - per la precisione sono avventure targate Marvel di una ex supereroina, Jessica Jones).. verificherò con accuratezza

Link to comment
Share on other sites

mmm... controllero' (poi c'è l'aggravante che Alias è anche titolo di un'altra serie, che nulla ha a che vedere con Sidney Bristow - per la precisione sono avventure targate Marvel di una ex supereroina, Jessica Jones).

 

OT (che, tra l'altro, son molto molto belle) OT

 

Ma cacchio... ho notato solo adesso che c'è anche madonna/mozzafiato mahoney nella lista U_U;

Link to comment
Share on other sites

mmm... controllero' (poi c'è l'aggravante che Alias è anche titolo di un'altra serie, che nulla ha a che vedere con Sidney Bristow - per la precisione sono avventure targate Marvel di una ex supereroina, Jessica Jones).. verificherò con accuratezza

Senza che verifichi, te lo dico io, ha ragione Lexie, Alias è nato come telefilm e che io sappia l'unico fumetto di Alias che esista (nel senso riferito al telefilm, non la serie "Alias" che tu hai già citato) è uscito solo in Italia perché disegnato dagli italiani della Buena Vista lab...

I prequel alla serie che dici tu Lexie, non sono serie a fumetti ma veri e propri romanzi... li puoi comprare su Amazon, se ti interessano.

Link to comment
Share on other sites

confermo in pieno quanto ha detto Manuela.

Il sondaggio l'ho riciclato da un altro forum dove lo avevo postato tempo fa, e avevo preso i personaggi da qualche rivista, evidentemente è stata inserita proprio per l'equivoco tra la serie tv Alias e il fumetto MArvel omonimo...

Link to comment
Share on other sites

Uhm di alias ho un paio di libri comprati l'anno scorso a Londra che sono un pò il corrispettivo di una Watcher Guide di btvs il fumetto benchè made in italy purtroppo nn lo trovo ç_ç sbaglio o dovrebbe parlare della storia di Syd prima dell'sd6?Almeno così avevo letto online  :gha:

Link to comment
Share on other sites

guarda, è uscito a Dicembre per Buena Vista Lab (collana Disney di graphic novel d'autore). Lo puoi recuperare tramite fumetterie / librerie specializzate (non so da che parte d'italia scrivi qiundi non so esser molto preciso). Son quasi sicuro che presso la mia fumetteria di fiducia ce ne sia ancora una copia....

Link to comment
Share on other sites

L'ho ordinato da tipo 3 settimane buone alla mia fumetteria solo che ancora non è arrivato ... incrociamo le dita by the way io scrivo da perugia un locus amenus al centro dell'umbria

Link to comment
Share on other sites

Tempesta!!!

Senza Dubbio...è stupenda quando gli diventano gli occhi bianchi e scatena il finimondo....qnd nel primo X-men risale dall'ascensore volando mi fa morire... :kiss:-_-

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
grandguignol

Io ho votato Poison Ivy...  :asd:

 

Sarà che a me la Thurman piace da impazzire, ma per quel ruolo era particolarmente azzeccata...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...