February 27, 201115 yr Ho utilizzato la ricerca del Forum, ma non ho trovato nessun topic al riguardo. Posto che sono rimbambito e pure miope possibile che me lo sia perso. Comunque tonight is the night, partono gli Oscar. Se vi va di seguirli, è possibile farlo in streaming sul sito ufficiale: http://watch-oscar-online.com/ Queste invece le nomination: http://www.vivacinema.it/articolo/oscar-2011-le-nominations/28243/ :)
February 27, 201115 yr Non mi dispiacerebbe seguirli in diretta, ma domani mi devo alzare presto per andare a scuola :)
February 27, 201115 yr Io tenterò di seguire la cerimonia, prevedo che sarà dura, però... :) (Mannaggia, quanto vorrei avere sky, adesso.)
February 28, 201115 yr negli ultimi anni gli Oscar sono scontati non c'è competizione.Colin Firth e Natalie Portman vinceranno sicuramente l'Oscar,se lo meritano.Il discorso del re e Social Network sono i favoriti per il miglior film,spero vinca il primo.
February 28, 201115 yr ho visto il cigno nero e mi è piaciuto molto... la Portman è stata davvero bravissima. credo che potrebbe vincere, anche se non è così scontato visti i rivali
February 28, 201115 yr io direi che solo l'intro della cerimonia mi ha conquistato (ora c'è la pubblicità). james franco invece sembra impettito e incapace di parlare...
February 28, 201115 yr I ringraziamenti e i saluti però no! (Comunque non malaccio la Hathaway, per ora, secondo me...)
February 28, 201115 yr E pbsare che non ne ho visto nemmeno uno: penso che mi dovrò rifare!!! Miglior film “Il discorso del Re” - Iain Canning, Emile Sherman e Gareth Unwin, Produttori Migliore regista Tom Hooper - “Il discorso del Re” Migliore attore protagonista Colin Firth - “Il discorso del Re” Migliore attrice protagonista Natalie Portman - “Il cigno nero” Migliore attore non protagonista Christian Bale - “The Fighter” Migliore attrice non protagonista Melissa Leo - “The Fighter” Migliore sceneggiatura non originale “The Social Network”, scritto da Aaron Sorkin Migliore sceneggiatura originale “Il discorso del Re” - scritto da David Seidler Migliore film d’animazione “Toy Story 3 - La grande fuga” - regia di Lee Unkrich Migliore film straniero “In un mondo migliore”, di Susanne Bier (Danimarca) Migliore scenografia “Alice in Wonderland” Production Design: Robert Stromberg; Set Decoration: Karen O'Hara Migliore fotografia Wally Pfister - “Inception” Migliori costumi Colleen Atwood - “Alice in Wonderland” Migliore documentario “Inside Job”, regia di Charles Ferguson e Audrey Marrs Migliore documentario (cortometraggio) “Strangers No More” , di Karen Goodman e Kirk Simon Migliore montaggio Angus Wall e Kirk Baxter - “The Social Network” Migliore trucco Rick Baker e Dave Elsey - “Wolfman” Migliore colonna sonora originale Trent Reznor e Atticus Ross - “The Social Network” Migliore canzone originale “We Belong Together” da “Toy Story 3" Musica e testi di Randy Newman Migliore cortometraggio animato “The Lost Thing”, regia di Shaun Tan e Andrew Ruheman Migliore cortometraggio “God of Love”, regia di Luke Matheny Migliore Sound Editing Richard King - “Inception” Migliore Sound Mixing Lora Hirschberg, Gary A. Rizzo e Ed Novick - “Inception” Migliori effetti speciali visivi Paul Franklin, Chris Corbould, Andrew Lockley e Peter Bebb - “Inception”
February 28, 201115 yr Finalmente Colin Firth ha vinto, già gliel'hanno scippato l'anno scorso con "A single man", non potevano anche quest'anno. E' il mio attore preferito e sono ultracontento :)
February 28, 201115 yr Author Tutti premi minori per Inception, non posso che essere d'accordo. Sopravvalutato e noioso, peggio del peggior Nolan (il primo Batman, secondo me). :)